lunedì, luglio 25, 2016

KOH KRADAN-KO MOOK-EMERALD CAVE-KOH NGAI Novità 2016/2017

KOH KRADAN-KO MOOK-EMERALD CAVE-KOH NGAI 
Novità 2016/2017

Per la stagione 2016/2017 Amici di Phuket e Siam Adventure World hanno molte novità esclusive, la prima e più sostanziosa sarà la visita giornaliera alle isole nella provincia di Trang.
Queste fantastiche isole raggiungibili in solo due ore di motoscafo veloce da Phuket offrono ancora una natura incontaminata, un parco marino come pochi con possibilità di Snorkeling e barriera corallina VIVA!
Il programma definitivo sarà pronto a metà Ottobre, per il primo periodo la gita verrà effettuata tre volte a settimana con visita e pranzo a Koh Kradan (Top Snorkeling), visita alla Emerald Cave (grotta dei Pirati) a Koh Mook, possibile sosta e snorkeling anche a Koh Ngai meno conosciuta ma altrettanto bella.
  

Il tutto con la qualità e sicurezza che distingue le nostre poposte, escursioni organizzate da Siam Adventure World la migliore compangia attualmente sul mercato di Phuket.
Oltre ad avere nuove idee e rotte le proposte sono mirate ad un turista esigente come quello Europeo, le barche sono nuove e MAI SOVRACCARICATE!
La differenza dei Tours da noi proposti rispetto all'offerta dei "chioschetti" o direttamente in Hotel è garantita dai vostri feedback positivi, chi ha viaggiato con noi conserva bellissimi ricordi e spesso sono nate amicizie con le guide madrelingua.
Quando prepariamo un'escursione lo facciamo personalmente, portiamo i nostri figli a testimonianza che si viaggia in piena sicurezza, nella programmazione delle tappe mettiamo l'esperienza di tanti anni nel Sud della Thailandia basandoci sulle vostre richieste, desideri, feedback.
Con noi NON "finirete sopra barconi pieni di cinesi" in tour di bassa qualità con guide che parlano lingue incomprensibili.

Per ogni informazione sui programmi escursioni 2016/2017 non esitate a conttarti tramite apposito form nel nostro sito cliccando qui.
Se siete a Phuket venite a trovarci nella nostra sede di Karon Beach vi offriremo un caffè e senza alcun impegno spiegheremo programmi, prezzi, di tutte le escursioni avremo anche programmi nuovi per evitare il "casino alle Phi Phi"...
La nostra agenzia è autorizzata e riconosciuta dall'ente turismo Thailandese licenza numero 33/07009, attenzione alle agenzie illegali che vendono tour online, oppure lungo la strada a prezzi apparentemente super convenienti!

Nessuno regala nulla, dietro apparenti sconti spesso si cela il pacchetto low cost dove si rischia anche fisicamente di "non tornare sani", se volete approfondire argomento sicurezza trovate tutto nel mio Blog.

mercoledì, luglio 13, 2016

Telefonare in Thailandia, Sim Card 3G/4G, promozioni internet per turisti.

Visto che molti mi chiedono come attivare una SIM Thai per il proprio smartphone vi spiego le promozioni per turisti.
Precisazione: Per attivare una SIM dovrete in ogni caso dare i vostri dati passaporto (no carta identità o patente), da qualche anno ormai è obbligatorio. Prima bastava andare in qualsiasi 7Eleven e senza alcun documento si acquistava una SIM ricaricabile, oggi non è più possibile.
Però ci sono schede PER TURISTI, che durano solo qualche settimana, a volte la TRUE le regala direttamente in Aeroporto e da quanto ne so non hanno richiesto documenti e sono già attivate.
Verdi link scheda GRATIS aeroporto:
http://www.suvarnabhumiairport.com/en/43-7-day-pass-sim-card


LINK PROMOZIONE SCHEDA PER TURISTI DELLA DTAC:


http://www.dtac.co.th/en/prepaid/products/tourist-packages.html
Io la uso per la connessione 4G e devo dire che è ottima!!!
Le schede per turisti sono già attivate con il pacchetto dati incluso vedi promozione sopra link, se finite i GB di dati oppure il tempo la scheda è comunque ricaricabile presso qualsiasi 7Eleven o centro autorizzato, per riattivare la promozione scaduta seguire le istruzioni nel sito di solito basta inserire apposito codice.


LINK PROMOZIONE SCHEDA PER TURISTI DELLA TRUE:
http://truemoveh.truecorp.co.th/international_service/visit_thailand/en
Non ha una copertura come la DTAC ma costa meno, addirittura le regalano in aeroporto, quindi approfittatene.
Le schede SIM sono adattabili ad ogni Smartphone, compreso Iphone, sia Nano che Micro.
Nei rispettivi siti trovate ogni info, se non funziona o non riuscite ad attivarla vi consiglio di recarvi in uno dei tanti centri autorizzati presenti in ogni centro commerciale in Thailandia, non arrabbiatevi con i cassieri dei 7Eleven perdete solo tempo :-)

Non parlate Inglese? Venite a bere il caffè nella nostra agenzia a Karon, però ve lo dico subito:
NON VENDIAMO SIM, NON SAPPIAMO ATTIVARLE, NON CONOSCIAMO LE PROMOZIONI.
Se il vostro telefono non funziona con la SIM Thailand proviamo per quanto possiamo capirne ma non è il nostro lavoro, noi organizziamo escursioni!!

domenica, luglio 10, 2016

E' possibile evitare migliaia di turisti Cinesi alle Phi Phi Islands (Maya Bay)? Scopri come...

(Maya Bay foto recente vedi data in alto scritta  in Thai scaricata dalla rete)

Ormai è un dato di fatto il turismo low cost Cinese sta inesorabilmente distruggendo le bellezze naturali di Phuket e della intera Thailandia.
Le autorità locali sono state costrette a chiudere isole vedi Koh Tachai per preservarle.
Purtroppo un flusso incontrollato di turisti a "basso costo" provenienti dalla Cina ma pure dal resto dell'Asia ha preso d'assalto le zone più belle della Thailandia.
Sono turisti con pochissima esperienza in viaggi all'estero, forse al primo viaggio, non hanno nessuna cultura ambientale e nessun rispetto verso il "patrimonio umano" che hanno davanti, viaggiano su pulman ammassati, barche strapiene, nel totale non rispetto di ogni regola di sicurezza.
Per loro è importante "esserci", la foto, vedere più cose possibili al minor costo possibile e più velocemente possibile perchè il "tempo è denaro".
Al Cinese poco importa arrivare a Maya Bay e trovare la spiaggia traboccante di persone, barche da non riuscire a mettere un piede dentro l'acqua, a loro non importa di trovare montagne di rifiuti, plastica, etc...
Gli asiatici poi in generale odiano la pelle scura, il sole, il caldo, quindi la loro permanenza sulle spiagge è limitata, preferiscono sfondarsi al Buffet che rimanere a prendere il sole in spiaggia o fare il bagno.
Detto questo come potete "salvare" la vostra visita alle Phi Phi? Come evitare questo scempio?

(Turismo Cinese low cost ha invaso la spiaggia di Maya Bay)

NOI SAPPIAMO COME EVITARE TUTTO QUESTO!
SONO ANNI CHE PROPONIAMO ESCURSIONI "ALTERNATIVE".

(Foto clienti Amici di Phuket Sky Caffè)
Per evitare la confusione basta fare il CONTRARIO, invertire gli orari, barche nuove con POCHE PERSONE A BORDO, niente buffet nei risto ad orari imposti ma pranzo sulla SPIAGGIA A BAMBOO che permette di personalizzare il programma giorno per giorno in base alle maree così da evitare il sovraffollamento.
Inoltre abbiamo guide in madrelingua che vi seguiranno ed aiuteranno a passare un indimenticabile giornata, perchè è importante "CAPIRSI"!
 La nostra clientela è formata per la maggior parte da Europei, i nostri programmi sono quindi studiati per le esigenze di questo tipo di turista.
I tours venduti nelle "baracchette" per strada, negli hotel, sono indirizzati al turismo Asiatico, quindi barconi pieni di gente, tappe veloci, poca spiaggia ma più tempo seduti al buffet circondati da Cinesi che si fiondano sulle pietanze "come se non ci fosse un domani".

ANCHE IN ALTISSIMA STAGIONE A GENNAIO ABBIAMO TROVATO MAYA BAY NON INCASINATA, VEDI FOTO GRUPPO ITALIANI 6 GENNAIO 2016

Chi ha viaggiato con noi è tornato a casa con bellissimi ricordi, lasciandoci un feedback positivo, vedi:
https://www.flickr.com/photos/amicidiphuket/albums/72157661697211104/with/24366413390/

Venite a trovarci senza alcun impegno presso nostra agenzia a Karon Beach, vi offriamo un caffè e spieghiamo la differenza tra un'escursione fatta con noi e quello che offre il mercato. 



CON NOI VEDRETE MAYA BAY COSI' 

OPPURE MERCATO CINESE! 

Non vi promettiamo MIRACOLI, ma la possibilità di fare una bella esperienza, di non finire nella "ChinaTown", un servizio di qualità con barche al TOP, poche persone a bordo, guide preparate, programmi intelligenti.
Sky Caffè è Amici di Phuket, agenzia autorizzata con licenza Ente Turismo Thailandese, diffidate dalle imitazioni che circolano in rete, purtroppo alcuni copiano il nome, le idee, le foto, etc... I nostri tour sono acquistabili sono presso la sede in Karon dopo aver parlato con la titolare SKY (mia moglie), non vendiamo escursioni online, chi lo fa con nomi simili al nostro vi sta vendendo altro.
Nostra sede e contatti telefonici:
http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2015/12/come-trovare-lo-sky-caffe-amici-di.html

Siamo aperti tutti i giorni ma per vari motivi gli orari che sicuramente ci trovate al Caffè sono dalle ore 11.00-20.00
Fuori da questi orari è possibile che ci siamo, ma è meglio che chiamate prima per conferma.


      

Lo Sky Caffè oltre a caffetteria è centro informazioni turistiche (Amici di Phuket) e prenotazione escursioni licenza TAT 33/07009

I prezzi dei Taxi per raggiungere il nostro Caffè:
Da Kata e Karon 200-300THB
Da Patong 300-400THB
Da Kamala &Surin 500-600THB
Da Bang Tao e zone al Nord 900-1000THB
Da Phuket Town 500-600THB
Da Rawai 400-500THB

giovedì, luglio 07, 2016

Noleggiare scooter in Phuket Thailandia cosa devi sapere.



Per l'ennesima volta vi spiego come noleggiare uno scooter in Phuket, cosa è necessario a livello burocratico e poche regole di buon senso.
Prima di tutto lo scooter lo usate regolarmente a casa vostra? Allora siete avvantaggiati, diversamente vi sconsiglio di cominciare ad usarlo in Thailandia!
Per essere “in regola” la prima cosa è arrivare con la PATENTE (A) INTERNAZIONALE MODELLO GINEVRA 1949
Qui alcuni link:
http://www.patente.it/info-patenti/italiani-estero?idc=1036

La Thailandia ha ratificato la convenzione Ginevra 1949, questa patente vale solo 1 anno e deve essere accompagnata dalla patente europea se vi fermano dovete mostrare entrambe.
Costo della patente Internazionale se fate da soli non superate i 40Euro, tramite agenzia anche il doppio.
 (Mia patente Internazionale Thai per guidare in Italia come da trattati bilaterali) 

Gli scooter a nolo NON SONO ASSICURATI, o perlomeno lo sono per i Thai con dei massimali ridicoli parliamo di massimo 100.000THB (2600Euro), ma tale assicurazione risponde SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE AVETE LA PATENTE THAI!
Importante quindi stipulare un’assicurazione di viaggio che copra eventuali incidenti in scooter (paga solo ricovero ospedale no danni a cose), qui potete consultare le migliori:
http://www.amicidiphuket.it/pagine/assicurazione.html

Mi raccomando attenzione controllate d’essere in possesso della patenta A (Motocicli) perché con la B non potete in Thai guidare alcun mezzo a due ruote!!! E se anche siete assicurati ma non avete la patente idonea non sarete risarciti!!!

REGOLE NON SCRITTE MA CHE DOVETE SAPERE:
Come funziona il noleggio degli scooter in Thailandia? In poche parole se non fate danni OK, diversamente sono cavoli vostri!
Il problema è che non esiste una vera e propria regolamentazione, i noleggiatori sono spesso privati, abusivi, si prendono il VOSTRO PASSAPORTO COME CAUZIONE, se riportate lo scooter come lo avete prelevato tutto a posto, diversamente pagate anche il minimo graffio è inutile dire “ma non l’ho fatto io”, vi consiglio di fotografare per bene lo scooter prima di partire e far annotare eventuali rotture sul contratto d’affitto.

In Thailandia come nel resto del mondo la sicurezza è importante, siete in ferie ho capito ma pantaloni lunghi, scarpe, giubbotto ma soprattutto CASCO dovete mettervelo! Fa caldo? Non è una scusa per girare in ciabatte infradito e mutande… a casa vostra ad Agosto girate per strada in scooter così? Buon senso prima di tutto!
Se il noleggiatore vi darà un casco tipo “orinale” potete comperare in qualsiasi negozietto o centro commerciale qualcosa di più robusto, un casco OK che vi protegga da una scivolata costa mediamente 700/1000THB

Quando partite poi lo lasciate al noleggiatore oppure lo buttate, ma fidatevi non sono soldi spesi inutilmente.
Se bevete NON DOVETE GUIDARE, NIENTE, BERE ZERO!

Se vi beccano in stato d’ebrezza (0.5) alla guida vi ARRESTANO!

Il giorno dopo vi portano ammanettati in tribunale dove passerete IN CELLA TUTTO IL GIORNO per poi essere processati per direttissima, a secondo del tasso alcolico varia la sanzione.
Quando avrete pagato NON E’ FINITA, essendo stranieri la polizia vi ha requisito il passaporto e vi devono portare in GALERA IMMIGRATION, dove decideranno se estradarvi o prendere altri procedimenti.
Attualmente lo straniero che ha cause penali oppure è stato in galera finisce nella Black list e non può rientrare in Thailandia deve essere estradato. 
Per noi che viviamo qui esiste la cauzione ed un Thailandese può garantire, ma per un turista penso sia una shock solo finire nella monkey house (Cella della police station locale).
Molti che conosco anche residenti pensano che sia una cazzata “tanto pago e corrompo”, invece ve lo dico con certezza se cascate male non corrompete e finite in una specie di “girone dantesco”, quindi bevete? PRENDETE UN TAXI OPPURE APRITE UNA CAMERA AD ORE DOVE SIETE.

Incidenti, piccole scivolate, capitano spesso non dovete preoccuparvi si risolve tutto con i $oldi!
Se avete un’incidente con i Thai essendo a “casa loro” difficilmente prenderete ragione, quindi mio consiglio inutile fare “discussioni per strada” anche perché oltre a rischiare di prenderle pagherete pure di più il conto totale se arriva la polizia. Quindi mediate sempre una cifra che accontenti tutti, e non litigare mai con l’indigeno.
Se cadete da soli e rompete la carena, lo specchio, andate da qualsiasi meccanico e fateli sostituire sarà sempre meno costoso che riportare lo scooter danneggiato al noleggiatore perché poi lui avendo il vostro passaporto ci “carica sopra”.
Un consiglio se potete noleggiate lo scooter direttamente nel vostro Hotel dove di solito essendo ospiti non vi prendono come cauzione il passaporto, evitate noleggiatori sulla strada, SONO ABUSIVI, non noleggiare MAI MOTO OLTRE 150CC! I Big Bike oltre ad essere pericolosi e praticamente inguidabili sulle strade di Phuket hanno costi folli nei ricambi, una pedalina cambio del Ducati Monster costa 600Euro!!!

Lo scooter è un mezzo economico, piacevole per esplorare Phuket visto il costo irrisorio di noleggio al giorno sembra la scelta ottimale ma attenzione quello che ho scritto sopra ve lo dovete stampare nel cervello.
Oltre ad averci “sbattuto il muso personalmente” ne ho viste di tutti i colori, anche storie tragiche, morti e persone che hanno perso arti e pagato migliaia di Euro per uscire dall’ospedale PRIVATO!

PER INFO E DUE CHIACCHERE SONO SEMPRE DISPONIBILE, PASSATE A BERE IL CAFFE’ PRESSO NOSTRA AGENZIA A KARON BEACH.
ATTENZIONE CAFFE’ SKY NON NOLEGGIA SCOOTER, NON ABBIAMO AMICI NOLEGGIATORI, NON SAPPIAMO DOVE INDIRIZZARVI AL NOLEGGIO DI MEZZI A DUE RUOTE.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share