sabato, ottobre 25, 2008

Organizzare un viaggio di nozze in Thailandia Fai da Te.

VIAGGIO DI NOZZE FAI DA TE? ASSOLUTAMENTE SI!

E’ bastato poco per convincerci che questo viaggio sarebbe stato indimenticabile..!! Quando abbiamo trovato per puro caso su internet il sito “AMICI DI PHUKET” ci siamo subito resi conto che era un’occasione da non perdere e Martino ci ha fatto capire che la Thailandia è una meta da raggiungere in piena autonomia.

Dopo il primo periodo per organizzare il nostro viaggio ed il timore per il periodo che indicavano come uno dei più piovosi (per fortuna che Martino era sempre disponibile ad aiutarci e a darci dei buoni consigli) il 15 settembre siamo finalmente partiti per il nostro viaggio di nozze. Volo Airfrance assolutamente spettacolare, personale gentile ed ogni volo puntualissimo. Arrivo a Bangkok alle 11 del mattino e seguendo tutte le indicazioni che Martino ci aveva inviato via mail siamo arrivati dritti dritti nell’albergo che ci aveva consigliato; il Bossothel Inn è veramente carino, stanze grandi, pulite e personale attento e cortese.

Bangkok è assolutamente la città più caotica mai vista ma è comunque da girare e da gustare per l’enormità di cose da vedere e da fare. Noi ci abbiamo messo quasi una giornata per capire che qualsiasi spostamento dovevamo effettuare per le nostre visite la soluzione migliore era di prendere il taxi e farci scarrozzare per tutta la città….!!

Nei due giorni di Bangkok, oltre ai vari templi, la gita sul Chao Praia, e Chinatown una visita obbligata è da fare ai vari centri commerciali del centro: L’MBK è gigantesco e qualsiasi cosa si voglia trovare lì lo trovate di certo.

Al termine dei due giorni di Bangkok abbiamo preso un volo della Thai che ci ha portato a Phuket e dove abbiamo finalmente conosciuto Martino che come promesso ci è venuto a prendere e che nel tragitto dall’aereoporto al nostro albergo in Kata Beach ci ha spiegato qualcosa della terra che ha imparato ad amare delle cose belle e anche di quelle brutte…

Arrivati in albergo ci siamo seduti e dopo le cose base da sapere, con una semplice frase ci ha consigliato cosa fare:”Questa è la cartina di Puhket, questi sono i posti più belli ed interessanti, quello è il motorino….Domani partite e vi fate un bel giro!!!!”

Il giorno dopo, con uno splendido sole, siamo partiti con il nostro scooter ed abbiamo percorso tutte le strade in riva all’oceano, scoprendo posti assolutamente da favola e senza nessun turista; Le spiagge del sud dell’isola sono di una bellezza mozzafiato e ad ogni baia che trovavamo riuscivamo a vedere cose più belle delle precedenti.

Dopo qualche giorno siamo andati a fare l’escursione a Phi Phi Island ed abbiamo visitato tutte le isole attorno passando una giornata fantastica in barca, tra sole mare pescatori che pescavano pesci con le mani e con una banana, guardando paesaggi fantastici spiagge bianchissime e mare trasparente.

A metà vacanza ci siamo trasferiti sull’Isola di Coral Island per 4 notti di assoluto relax, sole e mare, conoscendo 2 giapponesi e 4 tedeschi simpaticissimi (unici turisti dell’isola) ed avendo la grande fortuna di poter partecipare alla festa che le persone che vivono e lavorano sull’isola organizzano solo una volta all’anno e dove siamo stati invitati a mangiare ed a bere senza pagare un soldo ma con l’imperativo di divertirci e stare bene.

Dopo la nostra piccola escursione romantica in questa isola da sogno siamo tornati al nostro albergo a Kata Beach ed abbiamo continuato a girare Phuket con il nostro scooter, a prendere il sole sulla spiaggia a guardare il tramonto sul promontorio a cambiare ristorante quasi tutte le sere per cenare a fare shopping……. Insomma abbiamo concluso il nostro meraviglioso viaggio di nozze fai da te!!!!

Vogliamo ringraziare Martino che è sempre stato presente, si è sempre reso disponibile per risolvere i pochi e piccoli problemi che per fortuna abbiamo incontrato e che ha reso il nostro viaggio di nozze diverso dai soliti la più bella vacanza della nostra vita.

Luca ed Alessandra







Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share