martedì, dicembre 31, 2013

Auguri dagli Amici di Phuket


Buon Anno a tutti, nostri clienti, conoscenti, amici, famigliari…
Tirando le somme del 2013 è stato un anno positivo personalmente, per la nostra famiglia, per attività qui in Phuket.
Anche se il mondo che ci circonda sta “degenerando” a ritmi vertiginosi è possibile ancora vivere momenti  di gioia, di speranza per il futuro.
A volte mi fermo a guardare i miei tre figli, e capisco quanto sono fortunato.
Ogni capodanno coincide con il mio compleanno, tra quattro giorni avrò raggiunto i 41Anni, ho fatto davvero tante cose in questi  miei 41Anni e non rimpiango niente.
Phuket io la sento come “casa mia”, per tanto che qui noi stranieri siamo sempre e per sempre “ospiti paganti”.
Dopo tanti anni e tanta pazienza ho raggiunto una specie d’equilibrio vitale nel rapporto con il mondo attorno a me, certo che mi vien da mandare a far in cuxx quelli che mi dicono “ma come sei fortunato”.
Non ho mai capito perché le vite degli altri devono essere “migliori”, non ho mai invidiato nessuno, non credo che nessuno posso giudicare le vite degli altri dal momento che non puoi sapere nulla delle vite degli altri.
Lavoro in agenzia tante soddisfazioni, alcune amare delusioni, non ho la pretesa d’esser perfetto e d’andar bene a tutti. Certo che alcune persone sono lo specchio della nostra società “alla canna del Gas”! C’è gente che entra in agenzia con l’arroganza di chi viaggia modello Trip”Flop”Advisor, ti fa buon viso a cattivo gioco, pretende l’impossibile e hanno la coda di paglia! Due "sub-umani" ieri sera in agenzia con pieno di clienti hanno inscenato una sceneggiata in puro “Italian Style”. Urla, intimidazioni, volevano i soldi restituiti per un tour che secondo loro non era come quello che io gli ho descritto! Volevano i soldi indietro perché il Taxista è arrivato in ritardo, non hanno fatto snorkeling per il mare mosso a bamboo island, non sono scesi negli orari prestabiliti sulle isole modificando il percorso a causa del mare mosso, etc…
Per fortuna di idioti come questi ne arrivano pochi, ma comunque anche quella piccola percentuale fa capire che il mondo è “in lenta decomposizione”, le buone maniere e le ragioni si sono perse per strada.
Tra le altre cose con la mia pazienza infinita ho cercato di ragionare e far capire ai "sub-umani" che io i Tour li vendo non sono ne il capitano, ne la guida, nemmeno il Taxista che brucia la frizione del minibus e guida come un pazzo! Li ho portati davanti al capo Thai che organizza i Tour, il proprietario della società, per chiarire la situazione. Questi davanti ad un Thai han cominciato ad urlare a puntare il dito, a dire chiamiamo la polizia! Sono riuscito a fermare la cosa prima che degeneri e poi i due "sub-umani" visto odio negli occhi del Thai si son scusati e gli han stretto la mano, a me invece mi han detto ricordati di noi e vedrai che recensione che ti facciamo su Trip”flop”Advisor.
A volte me la prendo troppo con gli indigeni a Phuket, perché esempi come quello di ieri sera mi fan capire che in Italia siete/siamo per certi versi alla “canna del Gas”.
Auguro serenità a tutti, e di poter trovare un equilibrio, nella vita, nel  lavoro, nella società, se ci sono riuscito io qui a Phuket fidatevi che è possibile per tutti…
E se l’economia riprende, Euro rimane sopra i 45THB, venite a trovarci a Phuket che abbiamo ancora qualche “asso nella manica”.
Perché senza finire nel TRITACARNE TURISTICO è possibile, Martino & Famiglia vi possono portare anche su isolette non turistiche, da spender poco, adatte a tutti bimbi e non più giovani…
Venite a trovarci in Agenzia a Kata Beach anche solo per due chiacchere, per parlare del più e del meno, per info turistiche su Phuket, per attivare una Sim Thai, per capire dove andare a mangiare, etc…
Nessuno vi obbliga a comperare niente da Martino, se lo fate ricordatevi solamente che noi facciamo il possibile per accontentare tutti, ma per i miracoli ci stiamo attrezzando.

BUON ANNO da Martino e Famiglia (Amici di Phuket)



Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share