venerdì, giugno 30, 2006

Phuket, isola regina


Il quadro di un paese esotico non è completo senza un’isola paradisiaca, tutta mare azzurro, sabbia bianca, palme. In Thailandia regina incontrastata è sicuramente Phuket, conosciuta anche come la Perla del Sud, si trova a 922 chilometri da Bangkok. Sorelle minori, ma non per questo meno affascinanti, le Phi Phi Island, rese tristemente famose dalla tragedia dello Tsunami. Le strutture turistiche dell’isola di Phuket sono completamente funzionanti dopo i danni subiti dalla catastrofe naturale del 26 dicembre 2004.
Phuket, ha saputo "reinventarsi" velocemente, offrendo ai suoi ospiti nuove strutture superiori come qualità e servizi alle più rinomate mete mondiali del turismo... Non a caso è divenuta nel mondo una delle destinazioni preferite per le vacanze.
Sogno degli antichi navigatori, venne scoperta dagli arabi e dagli indiani tra l’880 e il 916 d.C. Collegata al continente dal ponte Sarasin, costituisce l’isola principale di un arcipelago che sparpaglia i suoi scogli per un centinaio di chilometri. Offre di volta in volta paesaggi selvaggi e tenui, la dolce distesa delle palme da cocco, gli isolotti che si specchiano nell’acqua cristallina, le foreste di alberi della gomma allineati in lunghe file, le spiagge infinite, ma anche le paludi e la giungla.
La sua forza è quella di essere ideale per i gusti più diversi. Centro balneare estremamente affermato presenta belle spiagge sabbiose, lussuosi alberghi, folta vegetazione, strade moderne, buone telecomunicazioni, sport acquatici, vita notturna. Spariscono i bungalow e si moltiplicano i vilaggi resort, ed hotel lusso, tuttavia i panorami ed i fondali sono ancora superbi. Le principali stazioni balneari sono Patong, Karon e Kata, ma le spiagge belle si trovano al sud dell'isola nel parco marino di Nai-Harn.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share