martedì, dicembre 26, 2006

In memoria delle vittime dello Tsunami.

Phuket ore 10,30 del 26-12-2006, ricordiamo lo Tsunami!

Basta solo un minuto, solo un'istante chiudete i vostri occhi in memoria delle persone morte nella tragedia dello Tsunami.
Qui a Phuket tutto si festeggia, ma pochi vogliono ricordare quello che avvenne solo 2 anni fa!
Chi dice giusto così bisogna andare avanti, chi fa finta di niente, chi come me ci pensa...
Trovo NON RISPETTOSO, far finta di nulla! Solo perchè fa male, oppure perchè i turisti devono tornare e non aver paura!
Ieri ero all'ospedale di Phuket (evito il nome) uno dei più importanti e costosi, avevo un'appuntamento per l'ecografia di mia moglie (sesto mese di gravidanza).
Vicino al “muro dei pianti” (quello pieno delle foto di bimbi e persone disperse) si stava svolgendo una scenetta “comica”:
Una ventina di ragazzi Thai con chitarra e cappellino da Babbo Natale intonavano canzoni e si scambiavano regali e calorosi auguri di Mary Christmas!
Sul muro dove intere famiglie piangevano i loro cari, le foto di vite, di ricordi di vacanza, ora solo dopo 2 anni hanno lasciato spazio ad un'alberello di Natale pieno di regali e 20 Thai (Non cattolici) ad intonar canzonette!
Mentre si festeggia la nascita di nostro Signore (Vi assicuro 99% dei Thai non sanno cosa sia il Natale, per loro è solo una scusa per far festa!) si dimentica la morte di intere famiglie...

Bhe, io non DIMENTICO!

E pur essendo questo mio Blog una piccola pagina nel mare della rete Internet chiedo a chi mi legge di chiudere gli occhi solo un'istante, in memoria di tanto dolore...


Martino M. Rawai-Phuket
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share