giovedì, settembre 21, 2006

Colpo di stato in Thailand, fiori nei cannoni...

Phuket Thailand 21/09/2006

Colpo di stato, legge marziale, carri armati in centro a Bangkok... Parole pesanti, notizie confuse che hanno fatto temere il peggio, in particolar modo agli occidentali. Qui in Thailand regna la calma assoluta, il colpo di stato era nell'aria, preventivato, scontato, e fa parte della loro storia... Negli anni 80 erano all'ordine del giorno. Questo modo “brusco” di cambiare il potere è legittimato dal popolo Thai, noi ci spaventiamo solo a sentire certe parole... Cosa voglio dire?
Solamente a tutti di non preoccuparsi di nulla, chi per vacanza chi per lavoro deve recarsi in Thai lo faccia senza problemi, è tutto OK e funziona tutto regolarmente! I problemi politici in Thailandia non sono di facile “risoluzione”, ma noi occidentali non possiamo ne giudicare ne intervenire in alcun modo! Pure io che vivo qui ho le mie “idee sul fatto”, ma non le espongo nemmeno , sarebbe inutile...
Posso invece rassicurare tutti che non ci sono state violenze di alcun tipo, nessuna manifestazione, nessun problema, la vita è normale non solo a Phuket, anche nella capitale Bangkok come al nord.
Addirittura io le notizie le leggo da fonti Italiane, mia moglie sorridendo dice:
Ne sapete più voi in Italia di noi in Thailandia...
Alla fine di tutto questo “trambusto” è piacevole vedere come i soldati distribuiscono fiori dai famosi carri armati, si è trasformato tutto in una festa generale. E sempre sorridendo mia moglie: Guarda tutti a far foto, i bambini non li hanno mai visti i carri armati...
Anche questo è Thailand.

Foto tratta dal sito ANSA









Ringrazio tutti per le decine di mail, molti amici preoccupati mi hanno scritto, altri addirittura non hanno nemmeno dormito! Grazie a tutti è non preoccupatevi, noi siamo qui a Phuket ad aspettarvi per mangiar pesce e fare una vacanza da sogno.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share