lunedì, maggio 26, 2008

Guida pratica per evitare furti, rapine, e varie “disgrazie” a Phuket


Clicca sulla cartina per ingrandirla.

Dopo ennesima rapina, dopo ennesima mail di connazionali che chiedono spiegazioni, ho deciso di pubblicare questa semplice guida.
Quando torno dal tour in Italy prometto di fare uno studio approfondito e pubblicare zona per zona cosa e non fare, per ora accontentatevi della cartina con le zone a rischio rapina notturna e qualche dritta.

Partiamo con il rassicurare chi viene qui in ferie per Sole,Mare,Relax voi non rischiate NIENTE! Non vi rapinano di giorno, mai successo “per ora”.
Problema la notte, in certe zone, quelle evidenziate nella cartina in Blu e numerate.
Le rapine sono sempre ai danni di motociclisti, quindi evitare di girare da soli, “accodarsi” a qualche macchina oppure gruppo di motorini, evitare le zone indicate nella cartina dopo la mezzanotte, evitare di utilizzare il motorino se avete bevuto.
Con questa prima serie di semplici regole eviterete il 96% della possibilità di rapina.

Io personalmente abito a RAWAI (zona 1), e qui la notte DA SEMPRE non è consigliato andare in giro, io non ho mai rischiato rapine, la sera alle 21.00 vado a letto.
A me personalmente preoccupa il pericolo incidente, qui si rischia la vita 10volte tanto quanto il sabato sera vicino alla discoteca in Italia! I Thai sono ubriachi 24ore al giorno, guidano senza regole, pochi sono assicurati, ma soprattutto il rischio è di giorno quando il traffico è congestionato! Quindi a rischio qui ci sono tutti, non solo gli amanti della notte.
Nella Cartina la (zona 6) indica il nord isola tutto, perché qui c’è poco turismo, la notte non c’è nulla quindi non andateci. Mai Khao è tristemente famosa per omicidio della turista Svedese di qualche mese fa. Da kata a Chalong (zona 2) molta attenzione, difficilmente si percorre la strada la notte perché nessuno va verso la città, qualcuno invece deve rientrare, utilizzate il TAXI. (zona 3-4-5) sono tutte le strade in uscita da Patong, che sfiga vuole sono in montagna non illuminate, posto ideale per un’attacco.

Voi sapete, oppure immagino lo avrete capito, a me Patong FA CAGARE!
Non vi dico il perché altrimenti “tiriamo mattina”…
Comunque dal momento che sicuramente una gita in questo “zoo umano” è d’obbligo i consigli sono.
1 Se andate al Bar con le “operatrici del settore” non tenete il portafoglio gonfio con magari patente, carte di credito, ecc. nelle tasche, lasciate tutto in camera, portate solo il contante per la serata.
2 Evitare assolutamente d’utilizzare il motorino se avete bevuto, parcheggiatelo in zona sicura e prendete un taxi, tornate il giorno dopo a riprenderlo.
3 Le signorine “per pene” vogliono i soldi non il vostro amore, se le caricate sul motorbike ricordatevi che aumenta il pericolo di furto, rapina, scippo, e sfighe varie! Portarle in camera è da rincoglioniti considerando che per “far sfogare gli ormoni” ci sono tanti massaggi luoghi dedicati.
4 Le presenti “info” sono principalmente per i maschietti in cerca “d’amore”, le famiglie rischiano poco a Patong essendo una zona turistica molto controllata dalla polizia.

In definitiva per evitare ogni problema di rapina basta la notte evitare il motorino, certe zone a rischio, comportamenti a rischio come frequentare prostitute e relativi locali.
Una famiglia, una coppia di giovani, chi si dedica a mare, spiaggia, escursioni, può partire tranquillo ve lo garantisco personalmente.
Se ci sono problemi, domande, info, non esitate a venire a trovarmi a scrivere una mail.

Buona Vacanza dagli Amici di Phuket
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share