domenica, marzo 08, 2009

15 morti al mese in incidenti stradali a Phuket!

Scritto da Phuketgazette.net, traduzione Ivan pasinetti Fonte: http://www.visaforthai.com

PHUKET CITY: Phuket risulta essere tra le cinque province Thai con il maggior numero di morti e di feriti sulle strade ogni anno, questo quanto asserito dal Vice Comandante della Polizia Provinciale Chalit Tinthanee.

Le cifre degli ospedali statali di Phuket mostrano che nel 2008 ci sono stati 13840 feriti e 136 decessi dovuti ad incidenti stradali. Le cifre reali sono molto più elevate in quanto i tre ospedali privati di Phuket non sono inclusi in quelle sopra.

Le tre cause principali degli incidenti stradali sono: le condizioni della strada, condizioni del veicolo e comportamento del conducente. Phuket ha un totale di 297.645 veicoli immatricolati, di cui 208.183 sono motocicli. Questo equivale a circa un veicolo per residente, il tasso più elevato di veicoli di proprietà di tutte le province Thai.

Secondo il Col Chalit, questa è la principale ragione per cui ci sono circa 34 feriti a causa di incidenti stradali al giorno, e circa 15 decessi ogni mese.

Il Phuket Provincial Police Traffic Center, lanciato nel mese di agosto 2008, si trova nella stazione di polizia provinciale di Phuket e dispone di 15 agenti con il compito di raccogliere e analizzare i dati relativi agli incidenti stradali a trovare il modo per fermare questa carneficina.

Un gran numero di incidenti si verificano agli incroci, ove l'omissione di fermarsi con le luci rosse è una delle principali cause. Una guida aggressiva alle intersezioni coinvolgente veicoli senza stop è un'altra causa comune.

Gli agenti del Traffic Center stanno lavorando per ridurre questo tipo di incidenti analizzando dove e quando si verificano più frequentemente.

La polizia di Phuket ha inoltre aumentato il numero di monitor CCTV, sono stati inoltre installati in altri 7 incroci i dispositivi di conto alla rovescia, in coordinamento con le amministrazioni locali per l'inserimento di catarinfrangenti sul manto stradale e luci lampeggianti di avvertimento vicino alle inversioni a U e le uscite per piccole strade.

Il Col Chalit aggiunge che le forze di polizia per risolvere i problemi utilizzeranno un metodo specifico al posto dove normalmente si verificano i sinistri, anzichè generalizzare su tutta la rete stradale dal momento che ogni luogo ha una realtà a se. Phuket è una destinazione turistica mondiale, naturalmente la polizia di Phuket non può permettere che i turisti provenienti da tutto il mondo vengano e perdano la loro vita qui.

phuketgazette.net

Dal Blog Amici di Phuket altre notizie:

Stile di guida Thai, Paura e Delirio!

Paura e Delirio sulle strade 2, il continuo...

Paura e Delirio sulle strade in Diretta!

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share