lunedì, marzo 31, 2008

Paura e Delirio sulle strade 2, il continuo...

Come sempre, secondo la “mia linea editoriale”,
cerco d'informarvi sulla vita VERA e le “sfighe vere” presenti in Thailand.
Quella della circolazione stradale mi sta parecchio a cuore, considerando che quando esco di casa rischio la vita almeno una decina di volte al giorno!
Qui c'è poco da essere assicurati, serve tanta fortuna e basta, in caso d'incidente è meglio crepare subito che finire in ospedale magari in lunga degenza.
Anche se assicurati difficilmente questa paga tutto, quindi il resto bisogno “tiralo fuori di tasca propria”.
In caso di morte la mia assicurazione (ne ho due) paga 1,000,000THB al cambio poco più di 20mila Euro! Insomma il morto non vale niente, e con questi soldi la mia famiglia in Phuket ci "campa" massimo un paio di anni.
Per i Thai non assicurati ho sentito parlare di risarcimenti alla famiglia di 100,000THB per il morto!
2000EURO un morto!
Da precisare che l'assicurazione NON è OBBLIGATORIA, quindi la maggior parte dei veicoli ne è sprovvista.
Per le auto e moto c'è una piccola assicurazione obbligatoria che copre il primo soccorso, e poche cure mediche negli ospedali pubblici (meglio non andarci rischi di morire solo ad entrarci)
E per finire se considerate che il FARANG (straniero) ha sempre torto perchè “ospite del paese dei sorrisi” c'è poco da stare allegri.
Munitevi di amuleto porta fortuna, e buon viaggio sulle strade Thailandesi!

PAURA e DELIRIO
Periferia di BKK un gruppo di soccorritori viene investito da un ubriaco mentre prestano servizio. La polizia interviene, e riesce a salvare il pirata della strada dal linciaggio!



Campagna di sensibilizzazione contro l'alcol.





Campagna di sensibilizzazione contro l'alta velocità.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share