domenica, ottobre 18, 2009

La tranquilla Kata Beach viene messa a soqquadro da un balordo.

Scritto da phuketwan.com , riassunto italiano di Ivan Pasinetti
Saturday, 17 October 2009
Phuket's Kata Beach Resort, scene of a dramatic pursuit and arrest

All'esterno di uno dei resort più famosi di Phuket la scorsa notte c'e' stata una sparatoria, proprio mentre aveva corso una cerimonia del concorso Miss Teen Thailand al suo interno.

I Turisti si sono dati a gambe appena uditi i colpi d'arma da fuoco intorno alle 20.00 nei pressi del Kata Beach Resort. Alcuni visitatori, pensando che i colpi uditi fossero fuochi d'artificio, si sono affrettati per non perdere il "divertimento''.'

La sparatoria e' avvenuta in quanto un uomo che aveva rapito una donna minacciandola con un coltello alla gola, ha tentato di eludere i blocchi stradali della polizia.

La donna era seduta a bordo dell'auto sulla Kata beach road in attesa del ritorno di una barca di turisti usciti per fare del diving, quando l'uomo è entrato nella veicolo e le ha puntato il coltello alla gola.

Appena il bandito e' partito, la donna, un istruttore subacqueo, ha notato all'esterno l'uniforme di un poliziotto e si e' gettata dal pick up in corsa, macchiato l'uniforme della allertando l'agente.

Il poliziotto ha avvertito i colleghi via radio che hanno immediatamente bloccato le uscite nelle vicinanze intorno alla zona di Kata utilizzando veicoli adibiti al trasporto di acqua.

L'aggressore vedendo la sua via di fuga bloccata, si e diretto verso la spiaggia passando per l'ingresso del Kata Beach Resort.

A questo punto 2 agenti si sarebbero parati davanti al veicolo in fuga intimando l'ALT . L'uomo non si e' fermato e quindi la polizia ha sparato ai pneumatici dell'auto, questo quanto riferito dal tenente colonnello Tachai Madthayan al Phuketwan oggi.

Il pick-up, con almeno due pneumatici a terra, si e' scontrato con un altro veicolo, ma ha continuato la sua corsa sulla beach road bloccandosi solo quando il conducente si e' visto chiudere la via di fuga da un autocisterna d'acqua.

La Polizia unitamente ad alcuni civili hanno tratto in arresto l'uomo.

In seguito e' stato identificato in Chongtam Srisongkerm, di anni 27.

Il Ten. Colonnello Tachai ha reso noto che Chongtam era libero su cauzione in attesa di processo per possesso di droga e rapina.

All'interno del resort, era in corso una cerimonia dell'evento "Miss Teen Thailand" che e' continuato indisturbato.

Fonte phuketwan.com , riassunto italiano di Ivan Pasinetti

* Chi volesse copiare questo articolo tradotto nel proprio Sito/Blog/Forum e' pregato di citare la fonte mediante link a questa pagina: http://www.visaforthai.com/thai-news/la-polizia-di-phuket-apre-il-fuoco-a-kata-beach.html

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share