sabato, ottobre 10, 2009

Risultati del Sondaggio "Legalizzare la Prostituzione" dal Phuket Gazette.

Scritto da phuketgazette.net , riassunto italiano di Ivan pasinetti
Saturday, 10 October 2009

PHUKET: Quasi la metà dei lettori del Phuket Gazette ritiene che la prostituzione dovrebbe essere legalizzata e regolamentata, questo quanto risulta dall'ultimo sondaggio di questo giornale.

http://www.phuket.com/images/title-patong-nightlife.jpgTra i partecipanti il sondaggio, gli immigrati stranieri hanno espresso parere favorevole alla Legalizzazione della prostituzione per il 51%, tra i Thai solo il 21%

Questa è solo una delle tante differenze di opinione che sono emerse da questo sondaggio, che ha provocato una valanga di feedback da parte dei lettori.

Ci sono stati un totale di 1.554 lettori che hanno espresso il proprio voto in questo sondaggio.

Di questi, il 44,5% sono d'accordo con l'opzione: "Non potremo mai sbarazzarci della prostituzione, quindi andrebbe legalizzata e regolamentata".

La seconda opzione più votata è stata: "La prostituzione porta turisti a Phuket e conseguentemente benefici economici. Lo status quo deve essere mantenuto. "

Poco meno di un terzo dei partecipanti sono stati d'accordo con tale affermazione.

Questa volta l'opinione e' stata ben suddivisa tra le tre categorie Thai (32%), immigrati (33%) e turisti (29%) .

La terza opzione piu' votata e' stata: "La prostituzione reca danni alla reputazione di Phuket in qualita' di importante destinazione turistica. Le autorità dovrebbero eliminarla".

In questo caso il 16% dei thai, il 10% degli immigrati ed il 16% dei turisti si sono trovati d'accordo.

Infine, la meno popolare delle opzioni è stata: "Comprare sesso è sbagliato. Le autorità devono porre fine a questa situazione, "che è stata sostenuta dal 11,4% dei votanti

Ma, mentre solo il 6% di emigrati e il 13% dei turisti d'accordo con questo, quasi un terzo (31%) dei Thais ha fatto.

Frank Peterson, un lettore di base a Phuket, sostiene che l'industria del sesso penalizza il mercato del turismo di tipo "Familiare".

"Io non sono contrario all'industria del sesso, ma credo che crei una sorta di disagio quando convive con un mercato turistico "normale".

Il suo suggerimento al riguardo e' quello di spostare l'industria del sesso a Phuket City.

"Phuket City ne trarrebbe vantaggio perché sarebbe piu popolata la notte", ha scritto. "Solo i proprietari di esercizi in Bangla Road rifiuterebbero l'idea..."

Fonte phuketgazette.net , riassunto italiano di Ivan pasinetti

* Chi volesse copiare questo articolo tradotto nel proprio Sito/Blog/Forum e' pregato di citare la fonte mediante link a questa pagina : http://www.visaforthai.com/thai-news/phuket-risultati-del-sondaggio-legalizzare-la-prostituzione.html

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share