giovedì, febbraio 25, 2016

Noi avremo massimo rispetto delle vostre esigenze, voi per cortesia cercate di rispettare il nostro lavoro!


Prima di tutto grazie per i pochi minuti che impiegherete a leggere queste righe che però sono indispensabili per capire i tours da noi proposti e lo svolgimento di tali.
Lo Sky Caffè vende tours organizzati dalle migliori company sul mercato di Phuket, tali società sono selezionate e possiamo garantirvi che di meglio non si può trovare, barche nuove, guide madrelingua Italiana, programmi intelligenti per evitare nel limite del possibile le orde di Cinesi sulle isole famose etc…
Ogni giorno è diverso, il vento, le onde, le nuvole, le maree, i temporali, ma pure inconvenienti tecnici legati a rotture meccaniche, traffico e ritardi, etc… Purtroppo non tutti i giorni sono “perfetti”, e di conseguenza una gita può non “riuscire perfettamente” o comunque limitarne il giudizio positivo.
Quello che vi chiedo è di pensare prima di tutto che siamo in Thailandia, un paese in via di sviluppo, con delle carenze organizzative e sociali notevoli, io Italiano posso anche spiegarvi dopo 15 anni vissuti qui come girano le cose però voi dovrete fare uno sforzo per capire o perlomeno accettare tali vincoli.
Tornando alla riuscita della gita e la vostra soddisfazione importante è capire che in caso di condizioni meteo avverse, di pericolo per la vostra incolumità la gita verrà sospesa, in tal caso c’è il rimborso totale.
La gita viene sospesa assolutamente se la capitaneria di porto vieta alle barche sotto i 12 metri d’uscire in mare, se c’è vento, onda, piove, ma le condizioni permettono d’uscire in sicurezza la gita si farà comunque.
                                                                                       

La società organizzatrice si riserva la facoltà di annullare tale gita anche se non c’è il divieto dalla capitaneria, lo facciamo per la vostra “soddisfazione”, per evitare malcontenti al ritorno, polemiche, etc…
Le gite come Koh Rok, Similan, ma pure le più vicine Phi Phi se c’è vento ed onda non sono “il massimo”, se ci sono le nuvole i colori del mare sono “spenti”, cercate di capire NON COMANDIAMO IL METEO!
Se arriva un temporale improvviso ci si bagna in motoscafo, se c’è onda entra acqua, non stiamo “affondando”, non state rischiando la vita, non è la situazione ideale che uno si era immaginato ma però a queste latitudini i cambi di meteo improvvisi, alzarsi del vento spesso non sono prevedibili.
Se c’è bassa marea il programma potrebbe subire variazioni, saltare alcune tappe come la “laguna a phi phi”, lo snorkeling si farà se possibile, se non ci sono correnti in punti non pericolosi, “se salta” dovete farvene una ragione è per la vostra sicurezza.
Se le spiagge sono sporche, il mare torbido, il corallo morto, e ci sono Cinesi ovunque mi spiace ma non è colpa nostra!
Se il mare vi spaventa,  soffrite la barca, avete problemi fisici, evitate i tours più impegnativi e lontani scegliete magari Phang Nga Bay zona di tranquilla perché protetta.
Lasciatevi consigliare, diteci quali sono le vostre aspettative, i vostri limiti, timori, cercheremo la soluzione ideale!
Abbiamo esperienza decennale nel campo,  noi avremo massimo rispetto delle vostre esigenze, voi per cortesia cercate di rispettare il nostro lavoro!
Grazie a tutti e buona escursione.



Sky Caffè  (Amici di Phuket)
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share