sabato, febbraio 06, 2016

Sicurezza, quanti baht di sconto vale la tua vita?

(Foto: http://www.phuketgazette.net/)

A volte mi trovo davanti situazioni davvero al limite del surreale, persone che in vacanza finiscono nel “sacco di plastica” oppure tornano a casa senza una gamba, schiacciati dall’elefante, sbranati dalla tigre, morsicati dal serpente… Assurdo? Siamo in Thailandia!
Già la terra del sorriso molto ospitale dove tutto però si “monetizza”, il turista è un “bancomat con le gambe”, non ha faccia non ha razza, è una banconota che cammina… Il bianco caucasico lo chiamano FARANG, si come il Guava il frutto, pronto per essere “sbranato”, ma sempre con il sorriso!
Io sono Italiano come voi che mi leggete, vivere qui da tanti ed aver sposato una paio d’indigene non mi ha fatto perdere i valori fondamentali della vita, il rispetto del prossimo soprattutto.
Se venite a trovarmi sarò ospitale, meno sorridente dei Thai sicuramente, abbastanza scurrile nel linguaggio, a volte pure “cazzone/supponente”, il caffè ve lo offro volentieri.
Vi spiego la differenza tra un’escursione fatta in sicurezza, che possa regalarvi bei ricordi, soddisfazioni.
Costa di più? NO IN RAPPORTO alla “cacca” che vendono nelle baracchette pseudo agenzie lungo la strada! IN ASSOLUTO SI conti alla mano anche il doppio.
Però pagate il giusto per un escursione che non sovraccarica la barca, con capitani che sanno fare il loro mestiere, con programmi che evitano le orde di “cinesi/asiatici”, con assistenza in Italiano, etc... Leggete i nostri Feedback.
Qualche decina di Euro vi “sballa il budget vacanza”, no problema vi ho offerto un caffè ed abbiamo fatto quattro chiacchere nella stessa lingua.
Tanto la baracchetta con i “finti sorrisi” dove si contratta la “ vostra sicurezza”, dove si tenta la fortuna (tornerò sano?), per quei Baht in meno che poi spendete in un paio di Drink alla sera oppure nei “Gamberoni di plastica pompati” al sea food market  NON SCAPPANO!
Per noi non è solo un “lavoro”, vogliamo farvi tornare a casa con un BEL RICORDO, felici, contenti, e lo consideriamo un investimento per il futuro!
Non c’è niente di meglio che il passaparola, la pubblicità migliore.
Per informazioni su escursioni di qualità in sicurezza con guida in Italiano ci trovate a Karon vedi mappa, dal mattino alle 11.00-20.00, tutti i giorni.


Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share