domenica, luglio 10, 2016

E' possibile evitare migliaia di turisti Cinesi alle Phi Phi Islands (Maya Bay)? Scopri come...

(Maya Bay foto recente vedi data in alto scritta  in Thai scaricata dalla rete)

Ormai è un dato di fatto il turismo low cost Cinese sta inesorabilmente distruggendo le bellezze naturali di Phuket e della intera Thailandia.
Le autorità locali sono state costrette a chiudere isole vedi Koh Tachai per preservarle.
Purtroppo un flusso incontrollato di turisti a "basso costo" provenienti dalla Cina ma pure dal resto dell'Asia ha preso d'assalto le zone più belle della Thailandia.
Sono turisti con pochissima esperienza in viaggi all'estero, forse al primo viaggio, non hanno nessuna cultura ambientale e nessun rispetto verso il "patrimonio umano" che hanno davanti, viaggiano su pulman ammassati, barche strapiene, nel totale non rispetto di ogni regola di sicurezza.
Per loro è importante "esserci", la foto, vedere più cose possibili al minor costo possibile e più velocemente possibile perchè il "tempo è denaro".
Al Cinese poco importa arrivare a Maya Bay e trovare la spiaggia traboccante di persone, barche da non riuscire a mettere un piede dentro l'acqua, a loro non importa di trovare montagne di rifiuti, plastica, etc...
Gli asiatici poi in generale odiano la pelle scura, il sole, il caldo, quindi la loro permanenza sulle spiagge è limitata, preferiscono sfondarsi al Buffet che rimanere a prendere il sole in spiaggia o fare il bagno.
Detto questo come potete "salvare" la vostra visita alle Phi Phi? Come evitare questo scempio?

(Turismo Cinese low cost ha invaso la spiaggia di Maya Bay)

NOI SAPPIAMO COME EVITARE TUTTO QUESTO!
SONO ANNI CHE PROPONIAMO ESCURSIONI "ALTERNATIVE".

(Foto clienti Amici di Phuket Sky Caffè)
Per evitare la confusione basta fare il CONTRARIO, invertire gli orari, barche nuove con POCHE PERSONE A BORDO, niente buffet nei risto ad orari imposti ma pranzo sulla SPIAGGIA A BAMBOO che permette di personalizzare il programma giorno per giorno in base alle maree così da evitare il sovraffollamento.
Inoltre abbiamo guide in madrelingua che vi seguiranno ed aiuteranno a passare un indimenticabile giornata, perchè è importante "CAPIRSI"!
 La nostra clientela è formata per la maggior parte da Europei, i nostri programmi sono quindi studiati per le esigenze di questo tipo di turista.
I tours venduti nelle "baracchette" per strada, negli hotel, sono indirizzati al turismo Asiatico, quindi barconi pieni di gente, tappe veloci, poca spiaggia ma più tempo seduti al buffet circondati da Cinesi che si fiondano sulle pietanze "come se non ci fosse un domani".

ANCHE IN ALTISSIMA STAGIONE A GENNAIO ABBIAMO TROVATO MAYA BAY NON INCASINATA, VEDI FOTO GRUPPO ITALIANI 6 GENNAIO 2016

Chi ha viaggiato con noi è tornato a casa con bellissimi ricordi, lasciandoci un feedback positivo, vedi:
https://www.flickr.com/photos/amicidiphuket/albums/72157661697211104/with/24366413390/

Venite a trovarci senza alcun impegno presso nostra agenzia a Karon Beach, vi offriamo un caffè e spieghiamo la differenza tra un'escursione fatta con noi e quello che offre il mercato. 



CON NOI VEDRETE MAYA BAY COSI' 

OPPURE MERCATO CINESE! 

Non vi promettiamo MIRACOLI, ma la possibilità di fare una bella esperienza, di non finire nella "ChinaTown", un servizio di qualità con barche al TOP, poche persone a bordo, guide preparate, programmi intelligenti.
Sky Caffè è Amici di Phuket, agenzia autorizzata con licenza Ente Turismo Thailandese, diffidate dalle imitazioni che circolano in rete, purtroppo alcuni copiano il nome, le idee, le foto, etc... I nostri tour sono acquistabili sono presso la sede in Karon dopo aver parlato con la titolare SKY (mia moglie), non vendiamo escursioni online, chi lo fa con nomi simili al nostro vi sta vendendo altro.
Nostra sede e contatti telefonici:
http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2015/12/come-trovare-lo-sky-caffe-amici-di.html

Siamo aperti tutti i giorni ma per vari motivi gli orari che sicuramente ci trovate al Caffè sono dalle ore 11.00-20.00
Fuori da questi orari è possibile che ci siamo, ma è meglio che chiamate prima per conferma.


      

Lo Sky Caffè oltre a caffetteria è centro informazioni turistiche (Amici di Phuket) e prenotazione escursioni licenza TAT 33/07009

I prezzi dei Taxi per raggiungere il nostro Caffè:
Da Kata e Karon 200-300THB
Da Patong 300-400THB
Da Kamala &Surin 500-600THB
Da Bang Tao e zone al Nord 900-1000THB
Da Phuket Town 500-600THB
Da Rawai 400-500THB
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share