venerdì, ottobre 14, 2016

Lutto Nazionale in Thailandia per 30 giorni, oggi 14 Ottobre uffici chiusi.


Con la scomparsa dell'amato Re Thailandese la nazione è in lutto per 30 giorni sono vietate feste, intrattenimento, le TV dovranno trasmettere programma a reti unificate.
Ieri l'ambasciata Italiana ha diramato questa comunicazione:
Gentile Connazionale, il decesso dell'amatissimo Re di Thailandia, al trono dal 1946, sta provocando dolore e sgomento in tutta la Thailandia.
Si raccomanda ai residenti ed ai viaggiatori: generale cautela e osservanza dei divieti di ordine pubblico che dovessero essere emessi; massimo rispetto per i sentimenti del popolo thailandese; un abbigliamento consono al particolare momento; pazienza ed educazione in caso di chiusura di siti di interesse turistico; evitare fotografie, video e selfies in occasione delle manifestazioni di lutto. Non si possono escludere disagi nel funzionamento dei trasporti pubblici e mezzi di comunicazione, ne' la temporanea chiusura di scuole ed esercizi commerciali. Si ricorda che in Thailandia è in vigore la Legge sulla Lesa Maestà. Si consiglia di seguire le notizie e mantenersi aggiornati. Cordiali saluti, Ambasciata d’Italia Per i turisti cosa cambia? Attualmente niente, la notizia è troppo recente per ora le limitazioni sono solo uffici chiusi, qualche ritardo mezzi pubblici, locali sono aperti ma devono mantenere un atteggiamento di rispetto quindi no musica alta, no feste. Anche per noi è tutto "nuovo" quindi vi aggiorno quando escono le notizie, se vi saranno divieti o disservizi per i turisti sarà mia cura informarvi in tempi brevi. Domande e risposte: Qualcuno mi chiede se può venire tranquillamente in vacanza? Per me la risposta è SI di fatto non cambia nulla. Altri mi chiedono se è possibile bere alcolici? Per ora non c'è nessun divieto su questo punto. I locali notturni e le discoteche verranno chiuse? Non lo so, non penso, credo che lasceranno ad ogni attività la decisione per ora niente musica alta, niente feste, e naturalmente un atteggiamento consono al momento al limite chiuderanno "spettacolini e situazioni" che in certi quartieri erano all'ordine del giorno seppur illegali. Ci saranno chiusure parchi marini, le escursioni rimandate, disagi nei trasporti? Penso di no tranne il giorno del funerale, ma vi aggiorno se usciranno notizie in tal senso. Alla fine come in tutte le cose al dolore per la perdita prevale anche il buon senso e la ragione, la nazione deve andare avanti, i turisti possono quindi venire tranquillamente mantenendo un atteggiamento di rispetto e pure pazienza verso il popolo Thailandese che vive questo momento tragico. Vi tengo aggiornati tramite blog e social sulla situazione, cortesemente non inviatemi messaggi mail e whatsapp se ho notizie aggiornate vi farò sapere.
Foto fonte: http://www.thephuketnews.com/
 The Phuket News All government offices close for national mourning  
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share