venerdì, agosto 10, 2007

Attenzione! Rapinati a Phuket durante il rientro la notte...


Sono cose che fanno male, molto male all'immagine di un'isola e di un paese a detta di tutti tra i più sicuri al mondo! Un paio di sere fa, due nostri amici si recano a Patong da Karon Beach in motorino. Su in due con lo stesso ciclomotore percorrono 6KM che dividono le due località balneari, opposte “visioni” di questa Isola.

Kata tranquilla dal mare incantevole, Patong festaiola, la “Rimini Phukettiana”.

Al rientro verso le ore 03,00 sulla parte di strada collinare, poco frequentata a quell'ora, l'agguato! Si affiancano in motorino due locali, a volto scoperto impugnano una pistola (forse giocattolo), obbligano i nostri amici a fermarsi, e chiedono i soldi! Naturalmente per evitare il peggio estraggono subito il portafoglio ed il denaro all'interno, 4000THB, poco più di 80Euro al cambio. Ma gli avventori non sono contenti, e vogliono il portafogli stesso, che contiene solo i documenti dei nostri malcapitati amici. Al primo gesto di resistenza, il nostro amico alla guida del ciclomotore viene colpito al volto con il calcio della pistola! Non una sola volta, ma diverse volte, procurandogli ferite cosi profonde all'orecchio ed occhio destro tanto da richiedere cure mediche e punti di sutura!

Gli aggressori dopo questa “vendetta”, forse rabbia per il magro bottino, in lontananza sentono un Tuk Tuk arrivare e scappano...

I nostri amici vengono salvati dai Taxista del Tuk Tuk, accompagnati in ospedale, e dopo le cure alla polizia per la denuncia.

Cose spiacevoli, brutto fare 12000KM per rilassarsi in vacanza e venire rapinati in uno dei posti a detta di tutti più sicuri al mondo!

Spero la polizia possa fare qualcosa per reprimere il fenomeno, che non ho mai voluto esporlo al pubblico, ma purtroppo era ben risaputo e già accaduto in passato! Le vittime erano locali, abitanti della zona, ora è toccato ad un turista!

I Turisti sono l'essenza di Phuket, senza di loro quest'isola non produrrebbe nulla visto che vive solo ed esclusivamente di turismo!

Se dovete andare per “forza” a Patong la notte fatelo in Taxi, oppure in gruppi di più ciclomotori, oppure ancora affiancatevi ad altri, ma per ora, fin che non verrà risolto il problema non andate soli.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share