mercoledì, agosto 22, 2007

Incidente al largo delle Phi Phi Islands


Sono tutti salvi i 38 passeggeri dell'imbarcazione che si è ribaltata ieri vicino alle coste delle famose Isole Phi Phi. Lo ha annunciato il governatore della provincia di Krabi dove è avvenuto l'incidente.

Il governatore ha detto alla tv locale, Channel 9, che il cattivo tempo e la poca visibilità sono state le cause del ribaltamento dell'imbarcazione a circa 40 chilometri dall'isola principale della provincia di Krabi, regione a 650 chilometri a sud di Bangkok. Tutte le 38 persone a bordo, compresi i quattro membri dell'equipaggio, sono state salvate. Quattro passeggeri sono stati ricoverati in ospedale ha detto il governatore locale, aggiungendo che le ricerche continueranno in caso risultasse ancora qualche disperso.

In seguito all'incidente erano stati annunciati dalla polizia locale decine di dispersi. "C'erano circa cento persone a bordo tra le quali probabilmente anche turisti", aveva detto prima dell'annuncio ufficiale del governatore di Krabi, un ufficiale di polizia locale. Lo stesso ufficiale della polizia ha specificato che la barca stava trasportando i passeggeri verso le isole Phi Phi.

Traghetti e imbarcazioni sono i principali mezzi di trasporto tra le isole turistiche e il sud della Thailandia. Il sovraffollamento delle barche e la scarsità delle misure di sicurezza sono spesso causa di incidenti, specialmente durante la stagione delle piogge.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share