venerdì, gennaio 04, 2008

35 anni sono passati.

4 Gennaio 1973 forse un giorno sarà una data famosa, forse un giorno sarò famoso, forse lo sono già e non me ne rendo conto.
Di certo la mia non è una vita noiosa, ne avida di emozioni.
Le gioie più grandi i figli, pilastri portanti della vita, lo scopo stesso della vita.
La Famiglia, unita, forte, valore nel quale credo fermamente, e per il quale sono pronto a battermi.
E poi i pensieri liberi che nessuno può toccare, e del quale vado fiero. La cosa che amo maggiormente è pensare, forse è stato il destino a portarmi in un paese dove pensare è l'ultimo dei problemi, così i miei pensieri saranno sempre più FORTI.
Volevo scrivere una poesia, ma oggi non mi “viene”, negli ultimi tempi le rotture di balle hanno avuto ragione sull'estro creativo.
Vi lascio con il testo di una canzone, una delle tante che amo, una che porto nel cuore, e che spesso canticchio. Già perchè pur essendo giovane io vivo musicalmente gli anni 70-80, il resto è tutta Noia e Futilità.

Buon Compleanno Martino M.

Ad Esempio A Me Piace... Il Sud (Rino Gaetano 1974)

Ad esempio a me piace la strada
col verde bruciato, magari sul tardi
macchie più scure senza rugiada
coi fichi d'India e le spine dei cardi
Ad esempio a me piace vedere
la donna nel nero nel lutto di sempre
sulla sua soglia tutte le sere
che aspetta il marito che torna dai campi
Ma come fare non so
Si devo dirlo ma a chi
Se mai qualcuno capirà
sarà senz'altro un altro come me
Ad esempio a me piace rubare
le pere mature sui rami se ho fame
e quando bevo sono pronto a pagare
l'acqua, che in quella terra è più del pane
Camminare con quel contadino
Che forse fa la stessa mia strada
parlare dell'uva, parlare del vino
che ancora è un lusso per lui che lo fa
Ad esempio a me piace per gioco
tirar dei calci a una zolla di terra
passarla a dei bimbi che intorno al fuoco
cantano giocano e fanno la guerra
Poi mi piace scoprire lontano
il mare se il cielo è all'imbrunire
seguire la luce di alcune lampare
e raggiunta la spiaggia mi piace dormire


Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share