giovedì, gennaio 08, 2009

Racconto viaggio di Giuseppe Saccà.

Ciao Thailandia a presto.

Bangkok – Phuket 9-23 Dicembre

Ciao mi chiamo Giuseppe e sono di Milano. Era tempo che volevo andare in Thailandia e altre volte il tanto desiderato viaggio era saltato, quest’anno mi ritrovo con 20 giorni di ferie a fine anno e decido di partire…..anche da SOLO!!! Giro per il web e fortunatamente mi imbatto nel sito Amici di Phuket., scambio un po’ di mail con Martino che mi rassicura su tutto, mi organizza l’alloggio sia a Bangkok che a Phuket, prenoto i biglietti aerei e parto.
Arrivo a Bangkok e dopo un po’ di riposo in albergo inizio a girare la città. Mi ero fatto una guida personale scaricata tutta dal web e avevo con me anche la guida del sito AmicidiPhuket.it , cosi da poter riuscire a vedere tutto o quasi in soli 4 giorni.
Visitati Gran Palace, Wat Po, Wat Arun, zona dei grandi centri commerciali, democracy e victory monument, golden mountain, Lumpini park, Silom road, Chinatown e Patpong, zona di Khao San Road, zona sukhumvit. Per muovermi ho usato molto i battelli e lo skytrain, ovviamente provati i tuk tuk, una esperienza che se si va per la prima volta va fatta, ovviamente bisogna calare un po’ sul prezzo che vi sparano. Beh alla fine 4 giorni a Bangkok sono piu’ che sufficienti, molta confusione, molto smog e molti “odori”, ah dimenticavo preparatevi a dire NO piu’ o meno 200 volte al giorno ai vari Tuk tuk, massaggi e venditori di vestiti….:-).
Finalmente dopo Bangkok si parte per il mare, destinazione Phuket. All’aeroporto incontro Martino che mi accompagna alla sua agenzia e al mio alloggio al Baan SS Kata, durante il tragitto mi racconta tutto e di più, cosa fare e cosa non fare, cosa vedere e cosa non vedere e dove mangiare. All’arrivo in agenzia organizzo insieme a Martino le vari escursioni, mi da una cartina e mi segna tutti i posti interessanti da vedere, le spiagge più belle e soprattutto meno turistiche, ovviamente affitto il motorino da lui e mi giro tutta l’isola, tanto il pieno costa solo 50 bht=1 euro!!!!
Escursioni fatte: Coral island. Spiaggia con sabbia bianchissima e acqua cristallina, pesci e corallini da vedere. Phi Phi Island. Molto bella, ho fatto tanto snorkeling, visitato le due isole e la famosissisima spiaggia di maya bay (ho fatto l’escursione consigliata da Martino, si visita maya baya a fine giornata e quindi pochi turisti sulla spiaggia). Pang Nga Bay con canoe. Paesaggio stupendo, soprattutto arrivare con la barca e vedere lo scenario delle isolette con forme particolari. Si fanno due giri in canoa da 45 minuti attraverso le grotte, si passa anche in strettoie buie e ci si ritrova in laghetti chiusi nel bel mezzo dell’isola. Ovviamente ho visitato James Bond Island. Il mare a Pang Nga non è il massimo, in quanto il fondale è basso e non ha il classico colore turchese come phi phi pero’ vale assolutamente la pena fare l’escursione in quanto lo scenario è bellissimo e il giro in canoa anche.
Spiagge visitate Kata, Karon e Patong, grandi spiaggioni per divertimenti da spiaggia. Kamala , Surin, Bang Tao, Nai Harn piu’ piccole, e poi spiaggette ancora piu’ piccole come Ao Sane, Leam Sing e Ya Noi, poi sono stato al Big Budda e al Wat Chalong molto belli da visitare.
Fortunatamente sono una persona che non si fa tanti problemi per il cibo, però devo dire che la cucina thailandese mi ha stupito in positivo, oltretutto Phuket è piena di ristoranti dove provare la cucina Thai e mangiare buon pesce spendendo pochi Baht.
Il tempo a Phuket è volato in fretta. Riparto per l’Italia, arrivo a Milano e trovo nebbia, freddo e mi hanno pure smarrito il bagaglio………Martino mi sa che ci si rivede presto!!!!
Ciao

200 Bellissime foto sul profilo di Giuseppe in facebook:http://www.facebook.com/album.php?aid=10144&id=1452186663

Foto tratte da facebook













































Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share