sabato, gennaio 10, 2009

Sognando Phuket (Thailandia)

Thailandia 2008 partenza 4/12/2008 - ritorno 14/12/2008


Dopo una lunga e sospirata attesa (causa occupazione aereoporto Bangkok), il nostro MERAVIGLIOSO viaggio è iniziato!
Siamo proprio noi: Massimo, Fabiana, Andrea, Roberto, Claudia, Cecilia, Sergio e Vincenza, gli amici di Monte Urano.
Il volo essendo stato spostato da Bangkok a Chang Mai ci ha dato la possibilità di visitare la bellissima vecchia capitale e i suoi meravigliosi siti: i templi, il villaggio delle donne Giraffa, una bellissima passeggiata con gli elefanti in mezzo alla vegetazione, per poi finire il tuor sul fiume con le zattere.
Arrivati a Phuket, abbiamo ascoltato le preziose dritte di Martino. Senza perdere tempo il giorno dopo siamo andati all' isola di Coral Island, (sinceramente non ci è piaciuta molto).
I giorni seguenti abbiamo noleggiato gli scooter da Martino (circa 4 euro al giorno) per goderci in libertà l'isola e le insenature nascoste.
L'escursione alle Phi Phi Island è stata in assoluto la più bella. Partiti da Phuket la prima isola che abbiamo visitato ( che non ricordiamo il nome), ci è rimasta impressa per le due spiaggette, per l'acqua trasparente e per il gran numero di pesci colorati che venivano vicino alle nostre gambe senza paura.
Maya Bay ha superato di gran lunga le nostre aspettative (il consiglio di Martino, di visitarla nel pomeriggio per evitare le tante imbarcazioni si è rivelato giusto).
Uno dei giorni successivi, abbiamo affittato per l'intera giornata una tipica barca Thailandese per visitare due isolette difronte a Rawai. Nella prima dove c'è un Buddha dorato ci e' sembrata un po' "trascurata".
La seconda invece ci e' piaciuta molto, su una delle due spiagge c'eravamo soltanto noi cosi abbiamo potuto godere totalmente il sole e lo splendido mare.
Questo viaggio ci è rimasto veramente nel cuore; sicuramente ritorneremo!!!!
Ringraziamo Martino per la sua grande disponibilità e i suoi preziosi consigli.
Gli amici di Monte Urano
.
















Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share