domenica, giugno 28, 2009

Solo in Thailandia, ennesima bizzarria: Elefante-Panda

Dietro un buon proposito è celato l’opportunismo di un momento, allora probabilmente non siamo più di fronte al cattivo uso di un grande ingegno ma all’ignoranza dell’incosciente.
A mio avviso questo è un maltrattamento bello e buono, poi ognuno pensi quel che gli pare...






Fonte: www.asylumitalia.it/

Come far rinascere l'amore della gente verso gli elefanti? In Thailandia, uno zoo ha fatto ricorso ad una soluzione a dir poco singolare: li ha truccati da panda. E questo nonostante l'elefante sia il simbolo del Paese.

Alla base di questa decisione, in verità, c'è un accresciuto disinteresse di grandi e piccini verso questo pachiderma. Così, usando della vernice, il personale dello "Ayutthaya Elephant Kraal", ha disegnato delle strisce bianche su cinque di loro, per trasformarli - con risultati francamente poco incoraggianti - in dei panda. I cinque sono poi stati fatti sfilare davanti ai bambini, per tentare di catturare la loro attenzione.

A motivare questa scelta, c'è anche la nascita di una panda femmina in un altro zoo, nascita che ha stuzzicato l'interesse dei thailandesi verso questo altro animale. Da là, l'idea di un "travestimento". Divisa la gente e i commentatori thailandesi: "Se i cinesi si sono presi cura del loro panda, perché la Thailandia non puo' fare lo stesso con i suoi elefanti?".

La domanda é: se questi cinque elefanti potessero parlare, cosa direbbero?

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share