giovedì, giugno 25, 2009

Volare a basso costo per Phuket (offerte AirAsia)

La compaagnia Air Asia e' senza dubbio una delle migliori compagnie low cost che operano attualmente in Asia.
Ha numerosi voli In SUPER OFFERTA CONTROLLATE NEL LORO SITO:
http://www.airasia.com/site/th/en/home.jsp

Vantaggi:
PREZZI SENZA CONFRONTO

Svantaggi:
Per assurdo i voli internazionali sono piu' economici di quelli nazionali!
Il servizio e la puntualità sono molto migliorati e non capita quasi più di dover attendere molte ore un volo, solo che non hanno perso il vizio di cancellare il volo se questo non arriva ad avere almeno il 50% dei passeggeri!
Anche il fatto di non avere i posti prenotati, cosa che lascia un poco spaesati alla fine fine si risolve in una bazzecola per un volo interno che dura poco più di un'ora.
Bagaglio solo 15KG in stiva, a mano 5KG e pesano TUTTO! Ogni chilo in eccedenza si paga, niente sconti! Anzi, sembra che le bilance AirAsia siano “taroccate” i bagagli pesano sempre di più che presso gli altri Check-in.

Storia:
Oramai le linee aeree low-cost si trovano quasi ovunque nel mondo.
Air Asia è la low-cost della Malesia inizia le operazioni nel Gennaio 2002 con una flotta di 15 Boeing 737-300 (ora sono 30 ed il numero è sempre in crescita dovendo seguire l'apertura di nuove rotte).
Gli aeromobili sono dei 737, della serie 300, provenienti da altre linee aeree e quindi non sono nuovi di fabbrica ma sono comunque mantenuti in ottime condizioni (l'età media non supera i 4 anni).
La configurazione di cabina è in classe unica ad alta densità (148 posti con file di sedili 3+3) e quindi con spazio molto ridotto per le gambe (molti problemi per coloro che sono alti più di 1,75). Il rivestimento dei sedili è in pelle e quindi non certo ideale per il clima caldo ed umido della zona dove Air Asia opera.
Attualmente Air Asia ha tre basi operative.
Aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, Malesia, collegato con le principali città malesi, tailandesi, indonesiane e con Singapore e Macao.
Aeroporto internazionale di Johor Bahru, Malesia, collegato con alcune città malesi.
Aeroporto internazionale
di Bangkok, Tailandia, collegato con le principali città tailandesi e con alcune destinazioni in Malesia.
Le prenotazioni possono essere fatte sia sul sito internet www.airasia.com che attraverso agenzie di Non viene emesso il biglietto cartaceo ma viene dato un numero di prenotazione che servirà accompagnato dal passaporto al momento del check-in.

ATTENZIONE:
Se pagate con la carta di credito a volte può capitare che la stessa carta sia richiesta al momento del Chek-in! Se non avrete con voi la carta, si rimane a terra!

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share