venerdì, dicembre 11, 2009

Controlli rigorosi e sanzioni severe sulla vendita di alcohol

PHUKET: i bar, pub, ristoranti e discoteche di Phuket, nonche' le agenzie di promozione e pubblicita' dovranno affrontare una applicazione piu' ferrea della legge sull' alcohol il Alcohol Control Act.

Gli operatori di bar, pub, ristoranti e agenzie di pubblicità rischiano multe fino a 500.000 baht e pene detentive fino a due anni per le violazioni della legge.

Il giro di vite imminente segue una relazione del Ministero della sanità pubblica che afferma che, nonostante l'introduzione della Alcohol Control Act nel febbraio del 2008, molte aziende vendono alcohol al di fuori delle ore regolamentati e ai minori.

Il rapporto afferma inoltre che i minori possono ancora ottenere facilmente sigarette e tabacco.

Mercoledì, il direttore del Servizio Sanitario di Phuket Dott. Pongsawat Rattanasaeng Phuket e il Vice-Governatore Worapoj Rathasima, hanno annunciato un'applicazione più rigorosa dell' Alcohol Control Act nel nuovo anno con più severi controlli di bar, ristoranti e altri luoghi di vendita di alcohol e tabacco.

Una campagna di pubbliche relazioni, inoltre, verrà lanciata con l'obiettivo di creare la consapevolezza dei pericoli derivanti dal fumo e del bere, soprattutto per i minori.

L'anno scorso, gli investigatori hanno ispezionato molte aziende che non rispettavano la legge o addirittura non comprendevano le leggi in materia di alcohol e la vendita di tabacco, ha detto il dottor Pongsawat.

A partire da gennaio, le imprese si troveranno ad affrontare ispezioni più severe ", ha detto.

L' Alcohol Control Act stabilisce che l'alcool non possa essere venduto nei luoghi di culto, centri sanitari e ospedali, uffici governativi, istituti di istruzione e le stazioni di benzina.

Gli operatori che infrangeranno questa legge avranno sanzioni di 10.000 baht multa e / o fino a sei mesi di carcere.

Gli alcolici possono essere venduti solo dalle 11am alle 2 pm e dalle 5pm fino a mezzanotte.

I trasgressori rischiano multe fino a 4.000 baht e / o un massimo di due anni di carcere.

Quelli trovati a vendere alcolici ai minori (sotto i 20 anni) multe fino a 20.000 baht e / o fino a un anno di carcere.

Il Dr Pongsawat ha detto che la pubblicità degli alcolici sara' sotto stretta sorveglianza, e che i trasgressori rischiano multe fino a 500.000 baht e / o pene detentive di molti anni.

Traduzione Arios Team tutti i diritti riservati.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share