giovedì, dicembre 31, 2009

Le mie riflessioni di fine anno.


Oggi sacrificando pochi minuti di tempo alla risposta delle vostre tante E_mail ho deciso di scrivere queste poche righe.
Mi piace scrivere, ma non ho il tempo!
Sembra assurdo vivo nell'isola delle vacanze per eccellenza ma sono l'uomo con più bisogno di ferie al mondo.
A volte vorrei scappare dalle responsabilità quotidiane, fregare tutti, sparire anche solo per pochi giorni, non parlare con nessuno rimanere solo con i miei pensieri.
In questo 2009 mi ero dato delle priorità che purtroppo non sono riuscito a rispettare:

1)Lavora come se non avessi bisogno di denaro
2)Ama come se nessuno ti avesse fatto soffrire
3)Vivi come se il paradiso fosse sulla terra.

Tutto è andato per il verso sbagliato per quanto riguarda la mia vita personale, un successo per il lavoro, non tutto negativo ma sinceramente mi sento “morto dentro”.
Il mio problema è che sono una persona disperatamente non-semplice che ha bisogno di tantissimi doni dalla vita solo per riuscire a sopportarla.
Ho incentrato il mio mondo sulla famiglia, i miei bambini sono spettacolari la linfa vitale che mi spinge ogni giorno ad alzarmi alle 06,30 per poi coricarmi alle 02,00 della notte.
Ma al di fuori di loro sono circondato da “zombi”, vivere in questa società così diversa con priorità diverse mi sta lentamente distruggendo dentro. Chi viene in ferie qui trova perfino simpatici i Thai con le loro “stranezze”, questa società denarocentrica in cui o si hanno i soldi o ci si attacca con la corda.
Come un Virus letale mi sto “Thailandizzando”, non penso quasi più, leggo poco, non faccio progetti oltre al domani, e soprattutto ormai considero le persone solo per quello che hanno e non per quello che sono.
Tutto questo mi ha portato prima di tutto a rifiutare di capire le diversità di mia moglie, così il rapporto va a rotoli! Se prima sopportavo e cercavo il compromesso ora la prendo a calci nel culo, come un vero Thai Man.
Qui il divorzio, cambiare moglie ogni due anni è normale! I Thai ZERO rispetto per la famiglia, ideali ZERO sotto ZERO. Importante è soldi, soldi, soldi...
Con quelli ci compri pure amore, stima, e per loro pure ONORE!
Si perchè qui se hai ultimo modello di Pick-up Toyota, 2-3 Mia Noi (Amanti) da mantenere, una moglie cornuta e due divorzi sulle spalle con 6 figli che hai abbandonato sei un tipo COOL.
Io mi rifiuto di finire così, vorrei solo un poco di tempo per pensare ma il “virus Thailendizzante” comincia a fare il suo effetto.
Mia moglie si allontana ogni giorno dalle priorità della vita, di conseguenza la famiglia si rompe, e pure con i bimbi ormai è una gara a chi riesce a conquistare la loro stima.
A volte cerco con un “colpo di reni” di risollevare la situazione, cerco di azzerare il contatore e ripartire da zero, ma poi ricado sempre negli stessi errori!
Ormai dopo tanti anni non sono più il Martino che amava scrivere, leggere, pensare, che rispettava il prossimo più di se stesso, che credeva alla famiglia come pilastro portante della vita.
Sono un quasi “Martino-Thai”!
Proverò per questo 2010 da darmi delle nuove priorità, i tre punti sopracitati li lascio perdere non ci riesco... Poi a fine anno se sarò qui ancora a scrivere vuol dire che la mutazione non è ancora avvenuta, non mi sarò “Thailendizzato” del tutto.
Vivrò ancora con mia moglie, con i miei bimbi, nel tempo libero leggerò libri, farò foto, ascolterò musica, ma soprattutto riuscirò a pensare liberamente!
Se avrò accanto la “scimmietta Thai ventenne”, la badante per i figli che vedo ormai raramente, ultimo modello pick_up Toyota parcheggiato davanti a quelle orribili villettine tutte uguali dei villaggi in Phuket Town... Il virus “Thailendizzante” avrà avuto la meglio!!

Buon Anno a tutti.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share