martedì, febbraio 02, 2010

Thailandia prima volta partecipante al campionato mondiale per pizza

La Biggi Co., Ltd. di Matteo Barletta e Alessandro Cisaria, in collaborazione con Simone Barla, istruttore ufficiale, formatosi presso la Scuola Italiana Pizzaioli, allievo del quattro volte campione del mondo D'Angela e pizzaiolo pluripremiato nei concorsi di settore, hanno formato in Italia una giovane pizzaiola thailandese, di nome Keo, la cui iscrizione al Campionato mondiale della Pizza in Salso Maggiore Terme (Emilia-Romagna)) di quest'anno, ha segnato un traguardo storico per il paese asiatico, dando un immagine completamente nuova della donna orientale, ora più che mai sulla strada dell'indipendenza e della emancipazione.
La Thailandia entra da gennaio 2008 nel circuito delle grandi competizioni culinarie, portando cosi' al campionato Mondiale di Pizza,una ricetta che omaggia e celebra ciò che per il popolo thailandese continua negli anni a rimanere sacro: Il Re, simbolo guida di un paese fortemente conservatore, ma in continua evoluzione.

Presenza questa, anche sostenuta dalla Comunità Thailandese in Italia, che presenziera' alla manifestazione con un delegazione di danzatrici, in perfetto STILE Thai, dando al progetto ancora piu forza e credibilità ed originando un perfetto mix tra la millenaria tradizione Thai e la tradizione Italiana.

Il Campionato Mondiale della pizza 2010, giunto quest'anno alla 19esima edizione, si svolgera' il 19,20,21 aprile in Salso maggiore Terme (PR), e vedra' come ogni anno la partecipazione di numerosi media italiani quali, Rai e Mediaset quest'ultima sempre presente con puntuali report sul Tg5 nelle usuali rubriche culinarie.

La giovane pizzaiola Thailandese, sara' come da progetto la TESTIMONIAL della "Prima scuola Italiana per Pizzaioli Professionisti in Thailandia", voce e immagine del nuovo thailandese medio, attento alle nuove tendenze occidentali, e del progressivo diffondersi del Made in Italy, tendenza questa testimoniata da eventi quali Italian National Day 2/6/2009 Italian Espresso Culture 12/6/2009, da ottimi risultati di patnership della nostra societa' con la Xioba Co., Ltd. sul mercato del caffe' in Phuket , dal sostegno manifestatoci da marchi italiani di successo nell'ambito dell' entertainment quali Hollywood Patong Beach, e da aziende italiane attive nel " food & beverage " di cui stiamo raccogliendo i loghi-sponsor da applicare sulla T-shirt che sara' indossata dalla nostra pizzaiola a Salsomaggiore terme.

Le licenze editoriali Multilingua di propieta' dell Biggi Co., Ltd. in collaborazione con, Simone Barla, L' istruttore Ufficiale della Prima Scuola Italiana per pizzaioli in Thailandia, e Keo, la Testimonial Thailandese, seguono collateralmente lo sviluppo dei corsi attraverso: stampa, e divulgazione possibile anche al di fuori dei confini asiatici, del " Primo Manuale Fotografico per Allievi Pizzaioli ", attualmente in fase di definizione.

La nostra missione principale e' quella di promuovere la tradizione italiana a tavola, attraverso il suo simbolo universalmente noto e riconosciuto: La pizza.

Ecco alcuni link utili per approfondire il Campionato Mondiale di pizza giunto quest'anno alla 19' esima edizione.
www.pizza.it/lnk_il_tuo_successo.asp (media che appoggiano l'evento)
www.pizzanew.it/contenuti/visualizza.php?pk_menu=532

Link dei paesi partecipanti:
http://www.pizzanew.it/contenuti/visualizza.php?pk_menu=505&pk_voce_menu=519
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share