lunedì, agosto 09, 2010

Oggi per pochi minuti mi sono sentito un NON DIVERSO!


I Fatti:
Sono andato a trovare un'amica a Patong, ad un certo punto visto che era l'ora della “merenda” mi ha chiesto se andavo al ristorante vicino a prenderle da mangiare. ( I Thai mangiano mediamente ogni 2ore)
OK ho risposto ma prendo il tuo scooter un ridicolo Fino rosa con i Fiori, e casco in tinta!!!
Sinceramente mi vergognavo non poco...
Al ritorno all'altezza dei Karaoke nella strada nuova che porta al centro commerciale Jungceylon un super posto di blocco della polizia.
Io tranquillo con la mia patente Thai mi fermo, saluto, il giovane poliziotto si gira verso il superiore e dice: “questo ha la patente Thai cosa facciamo?”
Perquisizione!
Ci sono rimasto male subito, anche perchè gli altri Farang li lasciavano andare senza problemi, mentre SPOGLIAVANO I THAI!
Porca vacca mi hanno fatto perfino calare le braghe, in strada, con la gente che mi guardava.
Hanno guardato anche nelle scarpe...
Subito la cosa mi ha fatto leggermente incazzare, ma poi pensandoci bene in 10anni che vivo qui è la prima volta che “vengo trattato da Thai” e non da fesso Farang!
OK qualcuno ora dirà chissà che soddisfazione.
Non è certo questo il discorso, ma il giovane poliziotto imbarazzato mi parlava solo in Thai pur sapendo anche Inglese, mi ha trattato come uno di loro.
Questo penso che sia giusto infondo se vivo qui da tanti anni devo ricevere lo stesso trattamento degli altri, quindi calare le braghe per strada!
Anche questa è Thailandia, e per pochi istanti mi sono sentito un NON DIVERSO, non il solito Alieno, il Bancomat con le Gambe, ecc...
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share