domenica, settembre 14, 2008

Toto-Premier, lunedì il nome del successore al primo ministro destituito.

(AGI/EFE) - Bangkok, 13 set. - Un week-end intenso per il principale partito di governo thailandese. Il Ppp lavorera' durante il fine settimana per scegliere il candidato premier, dopo la rinuncia di Samak Sundaravej a ripresentare la sua candidatura. Il partito del Potere del Popolo, dopo una riunione con gli alleati di governo, scegliera' lunedi' il nome del successore all'ex premier-cuoco e lo rendera' pubblico il giorno seguente: lo ha annunciato il ministro della Giustizia Sompongh Amornwiwat.
Tra i nomi dei possibili successori al ruolo di primo ministro c'e' il titolare degli Interni, Somchai Wongsawat, quello delle Finanze Surapong Suebwonglee e il leader del Ppp Sampong Amoroniwat.
I parlamentari venerdi' non avevano raggiunto il numero legale per rieleggere Samak, destituito dal suo incarico per aver condotto un programma di cucina durante il suo mandato. Il 73enne, condannato per non aver rispettato la costituzione, e' stato duramente contestato dai manifestanti del Pad, l'Alleanza popolare per la Democrazia. Mercoledi' prossimo il parlamento scegliera' il nuovo premier. (AGI)
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share