venerdì, settembre 12, 2008

A volte ritornano...

Tutto questo casino per tornare al punto di partenza? In Thailandia ormai non mi stupisco più di niente...


THAILANDIA: PARTITO AL GOVERNO RINOMINA SAMAK PREMIER

(ASCA-AFP) - Bangkok, 11 set - Il partito al potere in Thailandia ha confermato il Primo ministro uscente Samak Sundaravej alla guida del governo, a soli due giorni dalle sue dimissioni forzate a causa di una sentenza della Corte Costituzionale.

Il premier, ha riferito un portavoce del Partito del Potere del Popolo, ha accettato la nomina e' si e' detto ''fiducioso che il parlamento lo trovi idoneo per la carica''.

Samak si era dovuto dimettere dopo che la Corte Costituzionale aveva stabilito che il premier ha violato la Costituzione accettando compensi per aver condotto un programma televisivo di cucina.Good News:

I vertici delle forze armate in Thailanda chiedono la revoca dello stato d’emergenza, mentre continuano le proteste contro l’esecutivo del Premier dimissionario Samak Sundaravej.

Nel pieno della bufera politica che la Thailandia attraversa da fine agosto, il Capo di Stato Maggiore dell’esercito ha dichiarato che lo stato d’emergenza è una misura non appropriata che pesa inutilmente sulla popolazione.

Martedì, in seguito alla sua partecipazione – retribuita – ad un programma culinario, il Premier Samak era stato destituito dalla Corte Costituzionale.

L’iniziativa dei giudici non ha impedito al partito di maggioranza, il Partito del Potere del Popolo, di dare sostegno a Samak chiedendo che si candidi alla propria successione.

Lo stato d’emergenza era stato dichiarato il 2 settembre dopo i violenti scontri fra simpatizzanti del governo e militanti dell’opposizione che continuano ad occupare la sede del governo a Bangkok.

Good News:

Thai Aiways: in Thailandia voli e attività regolari

giovedì 11 settembre 2008
thai_aircraft_tails.jpgNessun problema in Thailandia per i voli Thai Airways: la compagnia di bandiera thailandese conferma il funzionamento regolare di tutti i collegamenti attivi da/per il Paese e la normalizzazione della situazione in tutti gli scali aeroportuali.
Thai Airways informa che permangono condizioni di assoluta normalità in tutti gli aeroporti del Paese, con voli e attività regolari e nessun problema per i passeggeri in transito.
La compagnia ringrazia operatori e agenzie di viaggio per la consueta attività di programmazione e prenotazione, e per il loro contributo nel rassicurare i clienti sulla reale situazione in Thailandia e sull’assoluta sicurezza dei collegamenti Thai Airways nel Paese.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share