venerdì, maggio 29, 2009

Come telefonare da Italia in Thailandia e viceversa anche GRATIS!

Fonte: http://www.phuket-guida.com/telefono.html

Come fare per telefonare da Italia in Thailandia e viceversa? Naturalmente spendendo poco e magari GRATIS?

Semplice ci sono più soluzioni a secondo dei casi, vediamole insieme:

telefono

1) Da Italia a Thailandia con Asia Edicard costo limitato se utilizzate telefono fisso, in media 5Euro 45minuti. (BUONO)

2) Dalla Thailandia in Italia con International calling Card e telefono giallo, 300THB 20minuti (SCONSIGLIATO)

3) Dalla Thailandia in Italia e nel resto del mondo con il vostro cellulare e Sim Thailandese! (OTTIMO E COSTA POCO)

4) Telefonia VOIP tramite il computer (OTTIMO E GRATIS Naturalmente funziona solo con un PC collegato a linea ADSL, vale da Thailandia in Italia e Viceversa)

1) Asia Edicard per telefonare in Thailandia da Italia con cellulare o rete fissa

edicard

Comperando una scheda EDICARD ASIA da 5€ si può chiamare in Thailandia da un telefono fisso per 45Min. Le schede si possono trovare in ricevitorie abilitate Sisal, dove si gioca il Super Enalotto.

Clicca il logo sopra per maggiori info.

2) Dalla Thailandia in Italia con International calling Card e telefono giallo, 300THB 20minuti (Sconsigliato)

telephone thai

Questo sistema è sconsigliato per la scomodità e prezzi alti. Sicuramente in Thai cercheranno di vendervi queste carte che funzionano solo da telefoni gialli lungo la strada! Costano cari e non vanno! Evitate! Come pure vi proporranno schede prepagate simili a EDICARD da utilizzare con il telefono Hotel, sono una truffa perchè poi arriva il conto e si paga salato! In Thailandia chiedete solo esclusivamente la SIM da mettere nel vostro cellulare, chiamate in Italia Utilizzando la procedura sotto riportata.

3) Da Thailandia in Italia con scheda Sim

* Portare un vecchio cellulare, anche dual band, funziona bene! Attenzione ai videofoni 3 non supportano la Sim Thai!

* Tra le compagnie migliori di Telefonia Thai io preferisco la 1-2Call (vedi logo sopra)

* Comperare la Sim come da foto, e farla attivare da chi ve la vende! La trovate ovunque, perfino nei 7Eleven il suo costo 110 THB zero traffico incluso. (al cambio circa 2,50 Euro)

* Comperare la ricarica venduta a parte, ci sono vari importi, inserite il seguente codice per caricare il vostro cellulare *120* Codice PIN # e poi il tasto chiama. (la procedura è automatica non serve ascoltare vi arriva un SMS se l'operazione è riuscita)

* Per chiamare in Italia, dovete fare 00939+numero di rete fissa o cellulare (Esempio: 009 39 024578268 fisso, oppure cellulare009 39 3384568789)

* Se non funziona lo 009 utilizzare 008 (il resto come sopracitato)

* Per visualizzare credito a video *121# e poi premi chiama

* Per farsi chiamare dall'Italia 0066+numero Thai tranne zero iniziale (Esempio 0066 811811223344)* Per mandare SMS da Thailandia a Cellulare Italiano +39 (Esempio +393384568789)* Per farsi mandare SMS da Italia +66vostro numero tranne zero iniziale (Esempio +66811223344)

* I prezzi sono molto contenuti, personalmente riesco a chiamare in Italia ben 25minuti con solo 300THB di ricarica (6Euro), e circa 2ore in Thailandia.

* Naturalmente i prezzi sono indicativi, riferiti al 2009.

* Ultima nota, quando chiamate in Italia chi riceve la chiamata non spende nulla, non usate la vostra Sim Italiana in Roaming SPENDETE UNA FORTUNA!

* Inoltre paga anche chi riceve la chiamata!

Martino Phuket Guida Cosiglia: Stampa le info qui sopra riportate ti saranno utili in Thailandia!

4) Telefonia Voip computer & ADSL

poivy

Da quando si è diffusa l’ADSL si sono moltiplicati programmi e servizi che permettono di effettuare chiamate verso i telefoni fissi e mobili sfruttando la tecnologia VOIP. Spesso molti di questi programmi nella fase iniziale permettono di effettuare delle chiamate in maniera completamente gratuita, in questo modo fanno conoscere il loro servizio e ne testano il corretto funzionamento.

Oggi parleremo proprio di uno di questi programmi, che attraverso la tecnologia VOIP vi permette di chiamare gratuitamente i telefoni fissi di mezzo mondo, l’unico limite è quello di non superare i 300 minuti di conversazione alla settimana.

Martino Chiamate GRATUITE in questi paesi:

Thailand (mobile) Cellulari Thai e naturalmente rete fissa.
Italy (rete fissa)

COME INSTALLARE POIVY:

L’installazione è abbastanza semplice, scaricate poivY e lanciate il file di installazione, nella prima schermata confermate la lingua Italiana, nella seconda procedete con il tasto Avanti, nella terza schermata mettete la spunta su Accetto i termini del contratto di licenza e proseguite sempre con il tasto Avanti.

Successivamente dovrete scegliere la cartella dove il programma verrà installato, se quella proposta in automatico va bene proseguite con il pulsante Avanti, avanzate anche nelle tre schermate successive fino a quando non incontrate il pulsante Installa, cliccatelo e partirà il processo di installazione.

PRIMA CONFIGURAZIONE DI POIVY:

La prima volta che eseguite il programma, partirà una procedura che vi permetterà di registrarvi al servizio e di configurare correttamente le impostazioni audio.

La prima schermata vi chiederà se siete utenti già registrati o meno, se non lo siete selezionate l’opzione A new user e cliccate sul pulsante Avanti, successivamente verrà proposto il modulo per la registrazione, che è obbligatoria per poter effettuare le chiamate.

Inserite quindi tutte le informazioni all’interno dei campi inizialmente evidenziati in rosso (che sono i campi obbligatori), e dopo aver ricopiato i caratteri dell’immagine nel relativo campo di conferma cliccate sul pulsante Register, un messaggio vi avvertirà che la registrazione è andata a buon fine.

Nella schermata sucessiva il programma testarà la velocità della vostra connessione per vedere se è idonea all’utilizzo del servizio:

Cliccate sul pulsante Start per far partire il test, alla fine più stelline si accenderanno e più la vostra connessione è idonea per utilizzare il servizio, a test concluso cliccate sul pulsante Avanti per procedere nella configurazione.

Ora inizieranno una serie di configurazioni che riguardano l’audio, per utilizzare il programma dovete avere come minimo un paio di casse audio e un microfono, meglio ancora se avete le cuffie con microfono incorporato. Cliccate quindi sul pulsante Avanti per selezionare le casse o le cuffie attraverso le quali sentirete l’altra persona:

Come vedete dovete scegliere una periferica per due voci distinte, la prima riguarda la periferica audio attraverso la quale sentirete il vostro interlocutore, la seconda invece è quella da utilizzare per ricevere gli squilli.

Nella maggior parte dei casi le due periferiche sono le stesse, e andrà quasi sempre indicata la propria scheda audio. Avanzando potrete poi testare il vostro microfono, appena cliccate Il pulsante Avanti, se lo avete, verrà attivato il microfono predefinito e potrete sentire quello che dite:

Se avete più di un microfono potete selezionare quello da utilizzare attraverso il menù a tendina, se utilizzate la classica cuffietta con microfono intergrato dovrete scegliere sempre la vostra scheda audio, se invece come nell’esempio che vedete in figura avete dei microfoni esterni collegati (magari intergrato nella webcam), questi saranno riconoscibili dalla marca del dispositivo (Logitech nell’esempio).

Avanzando allo step successivo avrete la possibilità di registrare un messaggio con il microfono precedentemente selezionato (cliccando sul pulsante Record) per poi riascoltarlo (cliccando sul pulsante Riproduci) in modo da sentire se la qualità è accettabile.

A questo punto la configurazione audio è terminata, cliccate nuovamente Sul pulsante Avanti per fare una chiamata di test. Cliccate sul pulsante Make a free test call, risponderà una segreteria automatica, dopo il segnale acustico parlate per 10 secondi, al termine dei quali vi verrà fatto riascoltare il vostro messaggio, se vi risentite significa che tutto funziona correttamente.

A questo punto cliccando il pulsante Avanti e poi Finish, finalmente si aprirà il programma e potrete iniziare a fare le telefonate verso i telefoni fissi completamente gratis.

COME CHIAMARE GRATUITAMENTE I TELEFONI FISSI:

Con Poivy avete 300 minuti alla settimana di chiamate gratuite verso i telefoni fissi, e non solo verso l’italia, ma anche verso molti paesi esteri, per sapere quali sono fate riferimento a questa pagina.

Per iniziare una chiamata gratuita avviate Poivy e portatevi nella sezione Tastierino:

Qui vi basta digitare il numero da chiamare e cliccare il pulsante di avvio chiamata evidenziato nell’immagine, al termine della chiamata cliccate sul pulsante a fianco per riagganciare.

La qualità delle chiamate è abbastanza buona e non ci sono particolari ritardi, le prove che ho effettuato riguardano esclusivamente chiamate verso numeri fissi Italiani.

Numeri Utili in Thailandia.

Polizia

191

Polizia turistica

1699

Pompieri

199

Ospedali


Phuket International Hospital

076 249400

- Emergenza

076 210935

Bangkok - Phuket Hospital

076 25442/29

- Emergenza

076 211173

Patong Hospital

076 340444

- Emergenza

076 344699

Mission Hospital

076 237220/9

Wachira Hospital.

076 211114

Principali prefissi telefonici Thai
Per l’Italia il prefisso internazionale verso un telefono fisso è 00139 più lo zero del distretto di destinazione, oppure +39

Bangkok

02

Phi Phi island

075

Phuket

076

Udon Thani

042

Chiang Mai

053

Chiang Rai

053

Kho Samui

077

Krabi

075

In caso di smarrimento carte di credito

American Express

02 2730044

Diners Club

02 2335644/5

Master Card

02 2608572/3

Compagnie aeree ed Aeroporti

Aeroporto Internazionale di Phuket

076 327230/7

Aeroporto Internazionale di Bangkok

02 5338028/30

Sevizio elicotteri in Phuket

076 216398
076 221738

Thai Airways Nazionale

076 211195

Thai Airways Internazionale

076 212499

Bangkok Airways in Phuket

076 225033

Silk Air - Singapore Airlines, Phuket

076 213891

Malaysian Airlines, Phuket

076 216655


martino Martino Phuket Guida per ricevere il numero di cellulare compilare form contatti.

Baan ss KATA

Kata Road, Kata Muang, 83100 Phuket Thailandia

Telefono: +66 76 333452
Per contattare Baan SS Kata : Vai al form contatti

Web Site: www.amicidiphuket.it

Mail diretta: info@amicidiphuket.it

Scarica la Mappa: Guest House KATA

Skype: amicidiphuket

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share