lunedì, maggio 04, 2009

Tassa ATM per stranieri illegale?


Non volevo nemmeno scriverlo nel Blog perchè pensavo fosse una “bufala”, ma questa ennesima tassa per lo straniero è attualmente applicata dalle Banche Thailandesi:

http://www.bangkokpost.com/business/economics/16138/banks-asked-to-cut-foreigners-atm-fees

Le banche Thai già in precedenza NON REGALAVANO NIENTE!
Hanno tassi di scambio molto vantaggiosi, ogni volta che uno straniero preleva lascia alla banca circa il 1% anche 1,5% rispetto al cambio internazionale.
Con il Bhat così forte mi chiedo cosa voglia dire questa ennesima SPECULAZIONE!
Cacchio capisco che qui tra Jepponi e Ville al Mare tutti i locali vogliono fare “i signori”, ora sono indebitati fino al collo! Ma perchè deve sempre pagare lo straniero?
Non riesco proprio a capire come fanno a fare certi conti?

Io possiedo diversi ATM (bancomat) Thai, se prelevo in una banca diversa pago una tassa di THB 25 e questo lo capisco, ma perchè uno straniero 150THB?
Aprire un conto in una banca costa mediamente 400THB con la carta ATM, costi di gestione annuale sono solo il rinnovo della carta stessa quantificato in THB200, ma come possono chiedere 150THB per un prelievo?
Sul mio conto BANCOPOSTE un prelievo estero mi costa 2,58Euro al cambio 118THB quindi meno di quello che ti chiedono i Thai! E poi perchè devo pagare una tassa due volte?
http://www.poste.it/bancoposta/bancopostaoffice/condizioni.shtml

Alla fine è triste dirlo ma qui gli stranieri sono considerati BANCOMAT CON LE GAMBE, speriamo questa TAX venga tolta alla svelta. Perchè è inutile fare propaganda, pubblicità, regalare notti di soggiorno, e poi riprendersi i soldi “in altre forme meno appariscenti”.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share