lunedì, luglio 20, 2009

All’una di notte mi capita spesso di scrivere per conciliare il sonno.

All’una di notte mi capita spesso di scrivere per conciliare il sonno. Oppure preparo qualche slide show con sottofondo musicale che poi vi propongo il giorno dopo nei vari siti e social network. Non riesco a dormire, così provo a mettere ordine e a dar spazio a paure che di giorno spero passino da sole. Forse hanno solo bisogno di una tastiera per dissolversi.
A parte il lavoro, sto bene e sembra andar tutto bene. O forse è proprio da qui che devo cominciare a scrivere, questa notte. Non c’è in dubbio la stabilità interiore di qualche tempo fa, quel puntino fermo dentro di me (per quanto atipico e precario) ora traballa. L’immagine di me alle prese con gli impegni quotidiani e con il mondo esterno è compromessa. Qualcuno magari “ride” perchè pensa a Martino sempre in ciabatte a “fancazzare” tutto il giorno, tanto lui vive a Phuket “che culo”.
La fortuna c'è l'hanno quelli che in Thailandia e Phuket ci vanno in ferie, ma viverci è tutta un'altra storia...
Molti dei miei sforzi si concentrano nel tentare di “puntellare” la mia fiducia nel prossimo, ricostruirla in alcuni punti, tenerla insieme a ogni costo con una riserva di colla che è difficile trovare, ma ci provo lo stesso. Perché non voglio credere che non esista più. Se cado in questa trappola poi non succederà più nulla davvero. Non voglio “paranoiare” nessuno come le mie “riflessioni” sul fatto che ormai non riesco a trovare nessuno che mi STUPISCA!!
Lego moltissimi libri, di tutto, ma anche questi non mi entusiasmano più! Della Thailandia e Thailandesi ho molto da scoprire, trovo sempre cose nuove, il problema è che non mi piacciono o non riesco a “farmele piacere”. Caspita alle volte invidio chi ancora mi favoleggia la storia della LOS (Land of Smile), che qui è un mondo perfetto, che loro sono buoni e bravi, ecc...
Ma quando le parole non trovano sfogo nella tastiera, quando ultimo libro d'autore mi rende apatico c'è ancora qualcosa che “riscalda” la mia fantasia!
I B-Movie Italiani anni 70-80.
Si quei Film girati con scarsi mezzi, di bassa qualità e dai contenuti decisamente equivoci!!
Ma quanta “saggezza” e sarcasmo c'era in quelle pellicole?
Sono decisamente “fotografie” di un mondo che amo ed ormai è solo nei miei ricordi di ragazzo, un mondo decisamente più “genuino”.

Avete mai visto questo film?

L’Italia s’è rotta



Bhe con la vostra connessione ADSL invece di perdere tempo a “fancazzare” su facebook usate il mitico Emule e scaricate in modo illegale ma decisamente (giusto) questi vecchie pellicole che altrimenti finirebbero nel “dimenticatoio”.
Questi vecchi Trash Movie & B-Movie nati per far “ironia” aprono nella mia mente “cassetti nascosti” pieni di fantastici ricordi!

Buonanotte a tutti... e buona B-Movie 70-80 Visione.

Martino M. Rawai-Phuket
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share