venerdì, luglio 10, 2009

Io "Farang Italiano" e la passione per i motori...

Oltre all'abilità mentale credo nella manualità!
Noi Italiani siamo abili artigiani, abbiamo un'inventiva sconfinata... Da bambino modificavo la Graziella della mamma, a 10 anni ti smontavo un motorino, sono arrivato a 40 di anni ma coltivo ancora la passione!
Ho pagato ben 100Euro un ferro vecchio di motorino, in 4mesi di lavoro (Tempo perso) ho costruito il mio piccolo mostro!
Costo totale operazione pari a quello dell'acquisto di una moto Honda CBR usata di 3anni!
Voi direte che sono scemo, si forse lo sono, ma amo le sfide!!
Ho costruito pezzo per pezzo tutto, ho curato ogni singolo particolare, ho spulciato tutti i siti internet di appassionati per capire come modificare motore, telaio, i componenti da utilizzare ecc...
A Phuket isola per turisti di pezzi di ricambio ZERO!!
Mi sono fatto mandare da Bangkok (dove si trova tutto) molti particolari, ma tanti sono autocostruiti, il costo totale è di molto lievitato perchè di fatto ho dovuto comperare un'officina!!
Compressore, trapano, mola, saldatrice, ecc... Vabbè che restano, ma qui costano un botto per la roba di qualità, quella made in China te la regalano ma è merda!
Rispetto alla versione Chaly Step1 che vi ho presentato mese scorso ora c'è lo scarico completo più modifica rapporti e varie motore, il resto è tutto componenti estetici.
Mia moglie, gelosa, ora ne vuole uno anche lei!
Quindi tra poco ne preparo un altro “da femminucce” meno elaborato, un Chaly da “passeggio “ per portarci in giro anche la piccola Emma.
I Thai non “brillano” di fantasia, ma sono piuttosto “copioni” e gelosi!
Nell'ultimo mese ci sono a Rawai dove vivo almeno 10 Chaly, prima ZERO!
Anzi i Thai li buttavano via!!!!! Magari si compravano scooter da froci come il Yamaha Fino pieni di cazzate cromate. Grande soddisfazione i Thai (solo alcuni) hanno il coraggio di chiedermi come fare per preparare il loro Honda Chaly! Altri mi chiedono di vendere il mio piccolo mostro, mi sa che se va male nel turismo mi metto a fare “artigiano”.
Sorry quest'ultima è una cazzata, noi Farang in Thailand ci proibiscono di lavorare!!! Sono a noi stranieri proibiti TUTTI I LAVORI MANUALI.
Se fossero “meno testoni” questi Thai, meno convinti di esser SUPER UOMINI avrebbero molto da imparare... Ma questa è tutta un altra storia che vi racconterò magari la prossima volta.

Honda Chaly Martino Project 2.0
Foto al tramonto Yanui Beach Phuket 10-07-2009
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share