giovedì, luglio 02, 2009

Per chi ancora non vuol crederci: Kata Beach 02 Luglio 2009









Oggi ho deciso di fare qualche foto a Kata Beach, non mi mancano di certo ne ho almeno 10000 ma volevo testimoniare quanto detto pochi giorni or sono.

NON PIOVE TUTTO IL GIORNO!!!

Basta con questa cantilena:
Ho letto sul forun di turisti per caso che sconsigliano Luglio-Agosto Phuket perchè piove tutto il giorno... Oppure ancora: La mia agenzia viaggi sconsiglia la Thailandia meglio Caraibi a Luglio.

Piove si ma veloci temporali, e poi non sempre, non tutti i giorni, e non in tutta isola.
Ultimo temporale? Sono passati almeno 10giorni.

Altra domanda che spesso mi sento chiedere: Ma sono davvero così forti questi temporali?

La definizione più calzante potrebbe essere “Pareti d’acqua”. E’ come se improvvisamente l’acqua dal mare piova dal cielo, tutto in un istante. Gli allagamenti sono quindi dati per scontati, visto che i tombini non riescono a smaltire l’incredibile quantità di acqua che cade per unità di tempo.

Ulteriore domanda: Ma allora fa freddo?

Non esiste freddo a Phuket, la temperatura minima da me registrata è stata 24C°, anzi subito dopo il temporale arriva la botta di caldo!
Per capire cosa s’intende per “botta” basti pensare che si passa dal “muro di acqua dei monsoni”, al “muro di calore” del periodo successivo, dove la temperatura esterna rimane stabilmente attorno i 35 / 40 gradi e non come da noi con saltuari momenti di rinfresco.

Conclusioni:

Ma le avete viste le foto e video? KATA BEACH DESRTA!!!
Un paradiso in terra, per me low season oppure estate come la chiamano gli operatori del settore per fare “figo” è il periodo più bello dell'anno.

Cortesemente BASTA MAIL CON RICHIESTA CHE TEMPO TROVO A PHUKET?

Appena arriva il temporale o periodo monsonico dove piove a dirotto per almeno 2giorni prometto di pubblicare foto e video su facebook oppure nel mio Blog.

Ciao a tutti...

Martino M. Rawai-Phuket




Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share