mercoledì, giugno 20, 2012

La pittrice "tette al vento" manda in caos la Thailandia.


Duangjai Jansaunoi, Thailand's Got Talent
Performance sicuramente originale, ma che ha già suscitato numerose polemiche, quella di Duangjai Jansaunoi, una giovane thailandese di 23 anni che ha partecipato alle selezioni di Thailand’s Got Talent, (programma in cui le persone si esibiscono in numeri che mostrano i loro talenti, più o meno particolari) per dipingere. La giovane si è presentata ai provini con jeans e camicia larga. Fin qua nulla di strano. Senonché, la giovane si è tolta la camicia, si è versata della pittura sul seno e ha iniziato a dipingere su una grossa tela. La giovane si è poi versata sul seno altri colori, in modo da poter terminare il suo dipinto.
Il Governo thailandese ha definito il numero semplicemente scioccante e ha convocato i produttori del programma che, prontamente, hanno chiesto scusa. Il ministro della Cultura thailandese ha dichiarato che mostrare il nudo in un programma televisivo (sebbene in questo caso il seno sia stato censurato) è contro la morale e non è affatto opportuno. Gli autori del programma hanno cercato di spiegare quelle che erano le loro motivazioni, ma a nulla è servito e molto probabilmente scatteranno dei provvedimenti, a causa soprattutto del fatto che il programma viene trasmesso in una fascia oraria nella quale sia i bambini che gli anziani guardano la televisione.
La scandalosa esibizione di Duangjai Jansaunoi
La scandalosa esibizione di Duangjai Jansaunoi
La produzione ha infatti specificato che: ”Questo è un programma destinato a mostrare il talento del nostro popolo e incoraggia i giovani a mostrare il loro talento”, mentre la 23enne Duangjai, prevedibilmente divenuta famosa, ha semplicemente detto: “Se avessi dipinto in modo normale allora sarei stata troppo ordinaria”.
Il programma, tra l’altro, era registrato e quindi le autorità politiche thailandesi ritengono che la sua messa in onda poteva essere evitata. Ma i giudici del programma hanno invece stabilito che quella della ragazza è stata un’ottima performance artistica ed è stata fatta avanzare al secondo turno del programma.


Fonte: http://attualissimo.it/
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share