giovedì, giugno 14, 2012

Phuket News: Trovato il corpo del giovane surfista Americano ( Joshua Shane) scomparso martedì notte a Patong.


Visto la "zizzagna" nata con la pubblicazione di foto e video del ritrovamento cadavere giovane surfista mi sono deciso a fare questa pagina introduttiva.

1) Le foto le ho messe perche' ritengo che 1000 parole non valgono come una sola immagine!! Troppi morti per incidenti di questo tipo bisogna insegnare al turista cosa e non fare a Phuket!
2) Non penso di aver mancato di rispetto a nessuno specialmente alla famiglia del ragazzo, che se mi contatta dicendomi di togliere le foto lo faccio in un millisecondo! Il PhuketGazette riporta questo " Sources told the Gazette that the students received no warning of the dangers of swimming at island beaches during their stay. Some, including the late Mr Shane, were hesitant to enter the surf. "
Dal momento che nessuno dice niente a dei ragazzi che arrivamo la prima volta a Phuket io spero di lanciare ennessimo messaggio di avvertimento!! E sono certo che la Famiglia del povero ragazzo sara' felice se questo serve ad evitare ogni disgrazia futura!!!
3) Siamo in Thailandia dove su un pacchetto di sigarette ti mettono la foto di tumori alla bocca, polmoni marci, etc... Loro i Thai sono meno "perbenisti" e piu' pratici! Fumare fa male? Ci metto la foto per scoraggiare la gente a farlo!! Ecco io cerco lo stesso risultato...
4) Non me ne frega una mazza di "andare bene a tutti", di ricevere applausi, diventare famoso o cosa... Io lavoro nel turismo da anni e voglio, pretendo, esigo in coscienza di fare il possibile per rendere felice e speciale una vacanza in questi posti evitando nel possibile le disgrazie! Non guardate le foto e video del ragazzo morto se siete suscettibili a certe scene, ma se avete solo un piccolo dubbio di cosa possa fare un'imprudenza a Phuket cliccate il link qua sotto!!!
E stampatevi la foto nella mente come e' successo a me oggi!!!
5) Nel 2008 sono andato a nuotare a Nai Harn le onde erano altissime, sono un nuotatore molto esperto e sono andato al largo convinto delle mie capacita'. Ho nuotato per meta' Baia un modo parallelo alla spiaggia a circa 200 metri da riva dove le onde sono praticamente piatte... Ma poi cercando di tornare verso riva mi sono accorto di non andare avanti, nuotavo e restavo fermo. Non mi sono fatto prendere dalla paura e "Tagliando in diagonale seguendo la corrente" sono tornato verso riva dopo 1ora! Quasi a riva ero esausto, mancavano 50metri, le onde erano altissime, ho pensato di fare come i "surfisti" e farmi spingere... La prima Onda mi ha spinto sott'acqua per diverso tempo non riuscivo a risalire quando sono arrivato sopra stremato una seconda onda mi a ributtato sotto e mi sono sentito morire!!! Ho pensato a mia figlia Emma solo pochi mesi, ho rivisto tutta la mia vita, ero senza fiato... Non so cosa sia stato o come ma sono riuscito ad uscire con la testa e prendere una boccata d'aria mentre un altra onda mi ha portato praticamente a riva!!!
Ho avuto paura di morire, e sinceramente io con la morte ho avuto incontri molto ravvicinati in vari incidenti... Ma solo quella volta mi ricordo di avere avuto paura di morire!!!
Mi dispiace per un ragazzo di 21anni, se avessi visto la scena prima del 2008 non avrei fatto la coglionata di entrare a Nai Harn con onde di 3metri!!!
Spero vi arrivi il messaggio, delle pare dei soliti "perbenisti" me ne sbatto i coglioni, se volete togliermi amicizia o fare la recensione negativa su TripMerdAdvisor fate pure, MAI PEN RAI!!!
6) Chi ha visto il video ha notato il Thai pieno di Amuleti al collo mettere delle monetine nei calzoncini del povero ragazzo? Sapete il perche'? Se non lo sapete ve lo dico domani su facebook adesso sono in ufficio e' arrivata gente.




Cliccate Qui per foto e video, solo per maggiorenni e persone non suscettibili.


I commenti dal mio profilo facebook alla pubblicazione delle foto cadavere 21enne.
  • Eddy Martins II poveretto ha pagato caro una stronzata dovuta forse a qualche bicchiere di troppo,che possa riposare in pace,chissá la famiglia poveretti...
    23 ore fa · 
  • Barbara Zangari povero ragazzo, serviva che lo fotografassi e che lo riprendessi? cos'hai aggiunto al tuo dovere di cronaca? potevi risparmiarcelo
    23 ore fa · 
  • Amici Di Phuket Forse vedere certe cose fa riflettere... Forse qualcuno prima di fare "passi falsi" come la "surfata notturna" ci pensa due volte ricordando queste mie foto.
    Dovere informare, immagine resta impressa nella mente, capisco che sia una scena poco piacevole per questo nel Blog lo scrivo bello in grande di guardare solo se consapevoli.
    23 ore fa ·  · 2
  • Marco Lombardo · 2 amici in comune
    questa molto squallida, te la potevi risparmiare...
    23 ore fa ·  · 1
  • Amici Di Phuket Lo hanno scritto a caratteri cubitali su tutte le spiagge (Anche se per dovere di cronaca non c'erano segnali nel punto dove il ragazzo è annegato) ma vedo che i morti annegati sono in aumento!!!
    Mi spiace urtare la sensibilità di qualcuno chi non vuol vedere NON APRA IL LINK!!!!
    23 ore fa ·  · 3
  • Marco Lombardo · 2 amici in comune
    abbi rispetto di quel poveretto e dei suoi familiari. ok, vi cancello.
    23 ore fa · 
  • Amici Di Phuket Bho ragazzi non ci trovo niente di squallido anzi far finta di niente mi sembra squallido, volete altri ragazzi morti perchè non si sapeva, nessuno ha detto niente??
    Ho fatto le condoglianze personalmente agli amici presenti, non penso proprio di aver mancato di rispetto anzi...
    Chi vuole cancellarmi lo faccia pure ha tutto il diritto, io riporto perchè una foto ti rimane impressa per sempre nella mente e può sicuramente sensibilizzare sull'argomento più della bandiera rossa piantata sulla spiaggia alla quale nessuno fa ormai più caso.
    23 ore fa ·  · 5
  • Barbara Zangari non si tratta di far finta di niente. Hai avvisato? Hanno avvisato i thai? A quel punto ognuno fa le sue scelte. In ogni caso riprendere e fotografare quel ragazzo è stata una BASSEZZA. Non si tratta di scegliere se guardare o meno. Posso anche non aprire il link resta il fatto che tu hai fotografato ripreso e PUBBLICATO certe cose che dovrebbero restare nell'intimità della sua famiglia.
    23 ore fa ·  · 2
  • Eddy Martins II i soliti benpensanti che trovan qualcosa da ridire a prescindere!
    23 ore fa · 
  • Ale Masala è un articolo di cronaca come un altro ke di sicuro sarà riportato dalle tv locali...quindi non ci trovo niente di squallido..nn riesco a capire come si possa pensare ke un fatto del genere possa restare nell'intimità della famiglia interessata...
    23 ore fa ·  · 2
  • Eddy Martins II tralatro siamo in Thailandia un paese per chi lo conosce un minimo dove in prima pagina di tutti i maggiori quotidioni locali sparano giornalmente foto a volte agghiaccianti di delitti o incidenti e qui si viene a criticare la ripresa di un ripescamento tralatro cercando per motivi di ovvia privacy di omettere il viso della persona,mah....
    23 ore fa ·  · 2
  • Amici Di Phuket Barbara sinceramente mi spiace che vedi la cosa in questo modo, ho modificato il Blog ora prima di vedere le foto e video devi scorrere la pagina in basso con avvisi che evidenziano il contenuto.
    Rimango della mia idea tra le altre cose non ho messo le foto del viso ma solo girato di spalle, la morte del povero Joshua è avvenuta su una spiaggia pubblica il recupero davanti a centinaia di persone, amici delle vittima... Spero che questo serva a sensibilizzare le persone che in low season le correnti sono MOLTO PERICOLOSE!!!
    Cartelli, bandiere, parole servono a poco...
    23 ore fa · 
  • Giuseppe De Luca Secondo me è molto utile il lavoro di sensibilizzare le pesone con le immagini che ha postato..Fanno effetto e ti fanno riflettere su quanto bisogna fare attenzione al mare e altri pericoli.bisogna svegliare le persone addormentate e incoscenti. Poi ipocriti,come quelli che giudicano i pensieri e la sensibilità di chi vuol far visualizzare quello che si dovrebbe immaginare.. il blog non è mio e mi scuso in anticipo,ma perche certa gente non si và a vedere link di cazzate invece di rompere les pelotas quì?!!?!??
    23 ore fa ·  · 4
  • Alessandro Paterno' ai thai piace infatti sono tutti li a fare foto e video. Martino non starai diventando un po' troppo thailandese?
    23 ore fa ·  · 1
  • Amici Di Phuket Grazie Giuseppe De Luca, Eddy Martins IIAle Masala io ripeto non ci trovo nulla di squallido anzi ho fatto il tutto sperando di sensibilizzare le persone...
    Tanto per chi non lo sapesse io vivo di turismo, ma non credo che facendo le solite iconografie del "paese del sorriso" tutto bello e perfetto nascondendo i pericoli e le insidie per un turista si possa continuare!!!
    Troppi stranieri hanno incidenti in moto, annegati, ammazzati, truffati... Un turista avvertito è un turista mezzo salvato!!!
    Se capitava un un giovane surfista Thai mi sarebbe dispiaciuto uguale ma non averei messo le foto perchè non ci sono scusanti per chi vive qui, i pericoli li conosce!!!!
    I turisti mi sento in obbligo morale di avvertirli anche con foto scioccanti se serve!!!!
    Chi vede il mio atteggiamento come inopportuno fa benissimo a cancellarmi da FB accetto le critiche, ma non per questo le condivido o cambio idea.
    23 ore fa ·  · 4
  • Silvia Catarzi Scusate se mi intrometto....mah.... da anni faccio volontariato e "ci insegnano" che il miglior modo per sensibilizzare, far riflettere una persona sulle conseguenze di un gesto sono proprio le fotografie.... Cercate su internet le campagne per la sicurezza stradale, sui tumori da fumo, vedrete che sarete molto più scioccati.... la morte non deve essere strumentalizzata ma se la documentazione e divulgazione di una tragedia viene trattata nel rispetto della persona coinvolta può essere molto più d'insegnamento di mille parole!
    23 ore fa ·  · 5
  • Giuseppe De Luca Io quando sono stato a kata x la prima volta,Natale di 2 anni fà.....mi sono divertito come un matto a giocare tra le onde e la fortissima risacca che c'è tra le spiagge di kata e karon.poi però ho conosciuto un italiano in pensione,che vive li,giocava con me anche lui ..però poi ma ha raccontato di quante persone muoiono d'estate quando il mare diventa pericolo di morte,e in qualche caso anche lontano dai pericolosi mesi estivi. Ammetto che subito quasi non ci credevo..poi cercando info su spiagge in rete,ho visto che quasi 20 turisti ci muoiono tutti gli anni e sono rimasto sconcertato da come quel paradiso può trasformarsi da gioco in morte !! C'è tanta gente ignorante come me al mondo,che viaggia senza documentarsi e informarsi di nulla di concreto, Quindi ben vengano le info e le persone che fanno avanti con la loro sapienza e sensibilità. Grazie a chì si prodiga x questo !! e poi x far parlare e discutere in questa società di dementi (ci sono in mezzo io x primo :-) ci vogliono immagini scioccanti di morti,catastrofi e donne nude !
    22 ore fa ·  · 1
  • Amici Di Phuket Grazie Silvia è quello che penso io!!!!
    Ripeto ho modificato il mio Blog ora le foto (non si vede la faccia) sono visibili solo scorrendo la pagina dopo diversi avvertimenti!!!!
    22 ore fa · 
  • Debora Colombo Fai bene ad informare sui pericoli... Anche io, in generale, non approvo la pubblicazione di foto o filmati....ma come hai detto anche tu... non ho aperto il file!
    22 ore fa ·  · 1
  • Amici Di Phuket Esatto Debora concordo che uno non deve essere "obbligato" a vedere, ho per questo messo le foto nel mio Blog e non direttamente su Facebook indicando con tanti avvisi il contenuto!!!
    Ciao a tutti, adesso vado al lavoro...
    22 ore fa · 
  • Mario Piras ‎...l'intento sarà pure nobile, ma stare li a riprendere quel poveretto lo trovo anch'io irrispettoso nei suoi confronti e dei suoi familiari... Non so ma se penso ci possa essere li una persona cara e vedo gente che riprende e fa le foto eccitata (magari questo non sarà il tuo caso) a me girerebbero parecchio...
    22 ore fa · 
  • Amici Di Phuket Ahhh Sai che eccitamento Mario!!
    Sinceramente mi eccito per altre cose...
    Comunque togli Amicizia qui su FB nessun problema Mario, tanto noto che i tuoi commenti sono sempre critici in ogni caso nei mei confronti... No problem non voglio andare bene a tutti ci mancherebbe altro, non cerco il successo e l'approvazione comune. Cerco di dare pace alla mia coscienza e di essere utile ;-)
    Cancellami dai Friends Mario Mai pen rai.
    22 ore fa ·  · 1
  • Marco Marotta Martino ha riportato una brutta pagina di cronaca, le foto comunque saranno pubblicate sui giornali locali, quindi non credo che abbia offeso a qualcuno!!!!ma piuttosto, cazzo dico io,il nostro Signore ci ha donati di sostanza grigia,di corteccia cerebrale e capacità cognitive che ci dovrebbero far pensare.....il pericolo va evitato e mai sfidato, stiamo in vacanza e divertiamoci in maniera intelligente.....se il mare è mosso e con tanto di carrello in mare non ti butti....mi dispiace enormemente per quel ragazzo e per i suoi cari, ma mi auguro che ció possa aprire la mente e far ragionare prima di compiere qualsiasi cosa, o che si stia sulla spiaggia, o in Bangla e via discorrendo......Martino, io non ti conosco di persona, ma per me sei un grande!!!! Un saluto affettuoso!!
    22 ore fa tramite cellulare ·  · 3
  • Mario Piras No Martino, forse sei un po' permaloso... dicevo che magari l'eccitamento non era il tuo caso e che sebbene fossi spinto dalla tua coscienza pensando di fare del "bene", magari non ti sei accorto che invece avresti potuto mancare di rispetto a lui e la sua famiglia... La mia sensibilità mette questo al primo posto poi oh magari se ne puo' discutere... Sempre critico nei tuoi confronti ? Direi assolutamente no, se poi qualche volta lo sono stato non è che si possono sempre ricevere applausi .... se poi vuoi solo quelli cancella pure chi ti da fastidio...
    22 ore fa · 
  • Silvia Braghittoni Ciao Martino , se questo video puo' servire anche solo a una persona che ben venga ................ Forse quell'uno potrei essere io e allora ti dico grazie.........................
    22 ore fa ·  · 1
  • Cristina Zanelli Bravo Martino! vedere certe cose fa per forza riflettere! inutile far polemiche sul rispetto o meno...io lo farei vedere a mio figlio un accidente mortale di moto ogni volta che fa le corse...
    22 ore fa ·  · 1
  • Amici Di Phuket Ma va Mario io non cancello mai nessuno è capitato raramente e non certo per chi mi critica, visto che altri mi hanno cancellato amicizia ti ho solo detto che nel caso tu voglia farlo MAI PEN RAI tutto qui... Ciaooooo
    22 ore fa · 
  • Amici Di Phuket Vado a lavorare sul serio qui sono quasi le 18.30, ci aggiorniamo poi domani perchè quando torno sono "da letto" visto che al mattino mi alzo presto.
    Saluti a tutti.
    22 ore fa · 
  • Tommj Rossi ‎@a tutti i moralisti e quelli che si sono scandalizzati primo le foto ed il video non sono scioccanti secondo se avete cliccato il link è perchè la vostra ipocrita curiosità ve lo ha fatto fare quindi guardare non era irrispettoso vero?terzo se per ogni notizia che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno non si dovesse renderla pubblica allora al posto delle news ci sarebbero i cartoni animati!!! quante volte si dice a parole di non noleggiare jet ski exc...ma le parole volano mentre documentare con i filmati scam e threats hanno un'altro effetto!!! stessa cosa per guida,comportamento e vita in thai...ma poi perchè perdere tempo tanto in agenzia di viaggi vi mostreranno il catalogo del paese del sorriso e tutto sarà stupendo....fino a quando chiamate aiuto dalla stanza di un ospedale.
    21 ore fa ·  · 2
  • Amici Di Phuket Ciao vi scrivo dall'ufficio ho modificato il Blog con la notizia e video ancora integrando con quello che penso:
    http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2012/06/phuket-news-trovato-il-corpo-del_14.html
    amicidiphuket-giornale.blogspot.com
    Scrivo quello che sento a dispetto di ogni convenzione (letteraria, sociale, mor...Visualizza altro
    20 ore fa ·  · 
  • Amici Di Phuket Quello che penso di questa brutta vicenda:

    1) Le foto le ho messe perche' ritengo che 1000 parole non valgono come una sola immagine!! Troppi morti per incidenti di questo tipo bisogna insegnare al turista cosa e non fare a Phuket!
    2) Non penso di aver mancato di rispetto a nessuno specialmente alla famiglia del ragazzo, che se mi contatta dicendomi di togliere le foto lo faccio in un millisecondo! Il PhuketGazette riporta questo " Sources told the Gazette that the students received no warning of the dangers of swimming at island beaches during their stay. Some, including the late Mr Shane, were hesitant to enter the surf. "
    Dal momento che nessuno dice niente a dei ragazzi che arrivamo la prima volta a Phuket io spero di lanciare ennessimo messaggio di avvertimento!! E sono certo che la Famiglia del povero ragazzo sara' felice se questo serve ad evitare ogni disgrazia futura!!!
    3) Siamo in Thailandia dove su un pacchetto di sigarette ti mettono la foto di tumori alla bocca, polmoni marci, etc... Loro i Thai sono meno "perbenisti" e piu' pratici! Fumare fa male? Ci metto la foto per scoraggiare la gente a farlo!! Ecco io cerco lo stesso risultato...
    4) Non me ne frega una mazza di "andare bene a tutti", di ricevere applausi, diventare famoso o cosa... Io lavoro nel turismo da anni e voglio, pretendo, esigo in coscienza di fare il possibile per rendere felice e speciale una vacanza in questi posti evitando nel possibile le disgrazie! Non guardate le foto e video del ragazzo morto se siete suscettibili a certe scene, ma se avete solo un piccolo dubbio di cosa possa fare un'imprudenza a Phuket cliccate il link qua sotto!!!
    E stampatevi la foto nella mente come e' successo a me oggi!!!
    5) Nel 2008 sono andato a nuotare a Nai Harn le onde erano altissime, sono un nuotatore molto esperto e sono andato al largo convinto delle mie capacita'. Ho nuotato per meta' Baia un modo parallelo alla spiaggia a circa 200 metri da riva dove le onde sono praticamente piatte... Ma poi cercando di tornare verso riva mi sono accorto di non andare avanti, nuotavo e restavo fermo. Non mi sono fatto prendere dalla paura e "Tagliando in diagonale seguendo la corrente" sono tornato verso riva dopo 1ora! Quasi a riva ero esausto, mancavano 50metri, le onde erano altissime, ho pensato di fare come i "surfisti" e farmi spingere... La prima Onda mi ha spinto sott'acqua per diverso tempo non riuscivo a risalire quando sono arrivato sopra stremato una seconda onda mi a ributtato sotto e mi sono sentito morire!!! Ho pensato a mia figlia Emma solo pochi mesi, ho rivisto tutta la mia vita, ero senza fiato... Non so cosa sia stato o come ma sono riuscito ad uscire con la testa e prendere una boccata d'aria mentre un altra onda mi ha portato praticamente a riva!!!
    Ho avuto paura di morire, e sinceramente io con la morte ho avuto incontri molto ravvicinati in vari incidenti... Ma solo quella volta mi ricordo di avere avuto paura di morire!!!
    Mi dispiace per un ragazzo di 21anni, se avessi visto la scena prima del 2008 non avrei fatto la coglionata di entrare a Nai Harn con onde di 3metri!!!
    Spero vi arrivi il messaggio, delle pare dei soliti "perbenisti" me ne sbatto i coglioni, se volete togliermi amicizia o fare la recensione negativa su TripMerdAdvisor fate pure, MAI PEN RAI!!!
    6) Chi ha visto il video ha notato il Thai pieno di Amuleti al collo mettere delle monetine nei calzoncini del povero ragazzo? Sapete il perche'? Se non lo sapete ve lo dico domani su facebook adesso sono in ufficio e' arrivata gente.
    20 ore fa ·  · 2
  • Antonio Borgia martino nei confronti dei thai in quanto a immagini forti e non rispetto della privacy...sei un dilettante...vi invito a visionare alcuni siti thai.......il the nation per esempio...invece trovo lodevole il suo metterci sempre la faccia ed avvertire sempre in modo equo i turisti dei pericoli..non capisco le polemiche di alcuni
    19 ore fa · 
  • Ivan Bisconti ‎.... e come al solito tutti moralisti e ben pensanti.......!!!!martino : non ti curar di loro,guarda e passa!!!!vedi quante volte te lo dico???
    19 ore fa tramite cellulare · 
  • Marco Loco hai fatto bene martino... un video una foto vale più di 1000 cartelli. grande
    18 ore fa · 
  • Renato Intini Video e foto ci stanno, quello che non ci sta e che in un paese che si creda civile non abbiano messo un telo
    11 ore fa ·  · 1
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share