venerdì, giugno 29, 2012

Una spiaggia segreta un tempo... Phuket e la corsa al "cemento assassino", cronaca dall'isola, meteo, info.

Notizie di oggi prese dai quotidiani locali in lingua Inglese, se non capite usate il traduttore di Google che su Chrome si imposta in modo automatico.http://translate.google.it/
spiagge
Meteo: Giornate di sole che continuano in modo stupendo a susseguirsi, mare mosso nella madia stagionale, escursioni fattibili, spettacolari Phi Phi Islands e la Baia di Phang-Nga.


Pensiero del giorno: Oggi vi porto su una spiaggia segreta di Phuket! Almeno era segreta :-( 

Ecco un altra spiaggia segreta, almeno lo era un tempo...
Prima volta che sono arrivato qui su questa Beach era il lontano 2004, raggiungerla in motorino (allora per fortuna solo quelli a marce) era un impresa da campione motocross.
Si trova sulla strada per Kamala direzione Nord dopo il Thavorn Beach Village Hotel c'è una strada a sinistra, ora interamente asfaltata anche se con ripide salite che lo scooter su in due fatica.
Pon Beach era la tipica spiaggia da cartolina, tipica spiaggia di Phuket pre Tsunami, bella, isolata, era così: http://www.knowphuket.com/beaches/Pon.htm
Ora ci stanno costruendo un mega complesso, il NAKA PHUKET, qualcosa a dir poco mostruoso!
Brutto esempio di cementificazione senza alcun senso, guardate le foto e rabbrividite!!! Io in quei "scatoloni" sospesi nell'aria non ci dormo nemmeno se mi pagano loro!
Mi dispiace che ennesima "perla di Phuket" abbia fatto questa fine ingloriosa, spero almeno abbiano il buon senso di lasciare libero accesso alla spiaggia come da legge anche se dubito.
Andateci a fare un giro prima che venga "rubata" ennesima spiaggia a Phuket Island.
Se non trovate la strada passate da me in agenzia a KATA BEACH che vi spiego...




Amici Di Phuket Il mio sguardo sconsolato volge verso ecomostro!!
Colpa dell'avidità umana, tutti vogliono fare soldi, tutti vogliono il vista mare, esclusivo, solo per me!!!
Ma le spiagge sono di tutti, non si può rovinare tanta bellezza.
Amici Di Phuket Questo è quello che chiedevo ieri agli Amici qui su FB cioè se qualcuno sapeva di questa spiaggia e della "fine che ha fatto".










Notizie dalla Thailandia
Il mangostano

Non guarisce da tutti i mali, ma preserva dall'invecchiamento e da altri acciacchi. Si chiama mangostano.  In Thailandia lo conoscono da secoli dove usano pestare la buccia di questo frutto tropicale, per spalmarne la fibra sulle ferite e accelerarne la guarigione. Merito degli xantoni, potentissimi antiossidanti. Parola di Consuelo Braggion, direttore della spa Relilax di Montegrotto Terme, primo centro benessere italiano che usa il mangostano nei trattamenti dietetici ed estetici.Proprietà che conoscono anche i ricercatori della Glimpse Topical Skin Nutrition by Xango, la prima linea al mondo di prodotti a base di mangostano nel settore della cura della persona. Nei prodotti, tre ingredienti ricchi proprio di xantoni ricavati dal mangostano, racchiusi nel BioActive X3 Complex, un complesso brevettato che si presenta assolutamente privo di prodotti chimici aggressivi che utilizza tecnologie di chimica verde. Perfino autoregolabili in funzione delle esigenze epidermiche di ciascuno.

spiagge

Chiusa una pista del Bangkok Suvarnabhumi Airport per lavori di ripavimentazione, possibili ritardi dei voli

roma, 28/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa) In conseguenza della chiusura di una delle piste del Bangkok Suvarnabhumi Airport per interventi di manutenzione, Thai Airways annuncia possibili ritardi nei collegamenti aerei presso l’hub principale di Bangkok nelle prossime settimane.

La pista est dell’aeroporto della capitale thailandese resterà chiusa fino al 9 agosto per lavori di ripavimentazione: fino alla sua riapertura, sono possibili ritardi con conseguenti probabili disguidi per i voli in coincidenza. Nelle giornate in cui il traffico è più intenso e soprattutto nella fascia oraria dalle 19 alle 21, potrebbero verificarsi ritardi fino a 75 minuti.
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi agli uffici Thai Airways di Roma (06-47813304) e Milano (02-8900351), consultare il sito www.thaiair.it (o www.thaiairways.com) o il THAI Contact Center al numero 0066-02-356-1111 (attivo h24).

Vacanze in Thailandia

 Non solo uomini e primati. Ad avere un pensiero e un cervello molto complesso sono anche delfini, cani ed elefanti. Questi animali hanno un forte senso di identità sociale, sonoempatici, riescono persino a comprendere concetti astratti. Ma siamo proprio sicuri che unanimale per essere intelligente debba acquisire le stesse facoltà dell'uomo?
Delfini. I delfini sono creature davvero distanti dagli esseri umani, eppure, quando si tratta di intelligenza, il loro comportamento sociale e la complessa capacità di comunicazione, li rendono, tra tutti gli esseri viventi, probabilmente i più simili all'uomo, persino più delle scimmie. "Capiscono cosa vuol dire zero e i concetti astratti. Fanno tutto ciò che sono in grado di fare gli scimpanzé bonobo. Il fatto è che sono da un lato molto diversi da noi, dall'altro tanto simili, allo stesso tempo", spiega Lori Marino, neuroscienziato della  Emory University, specializzata nella ricerca sui delfini.
In effetti, più impariamo a conoscerli,  più ci rendiamo conto di avere a che fare con animalistraordinari: questi mammiferi si riconoscono allo specchio. Non solo sanno chi sono, ma hanno anche un senso di chi, dove e quali sono i loro gruppi. Interagiscono tra loro, comprendendo bene la salute e i sentimenti degli esemplari. E lo fanno in un modo così così veloce "che sembra siano collegati tra loro", ha detto Marino.
Cani. Uno strumento straordinario dei cani è la loro capacità di interagire con gli esseri umani, come dimostra il fatto che sappiano capire quando un essere umano è in difficoltà, offrendogli conforto. Possono inoltre capire oltre 150 parole, secondo quanto sostiene lo psicologo e ricercatore canino Stanley Coren, della University of British Columbia, autore di molti libri sui cani ed il loro comportamento. E sono anche in grado di risolvere problemi complessi.
Elefanti. Poi ci sono, loro, questi enormi animali empatici, che si aiutano a vicenda e sanno lavorare insieme. In un classico esperimento di cooperazione, che consiste nel procurarsi cibo solo se due animali tirano le estremità opposte di una corda nello stesso tempo, capiscono come fare a prendere il cibo molto più velocemente di uno scimpanzé, come spiega il ricercatore Josh Plotnik, responsabile della ricerca sugli elefanti del Golden Triangle Asian Elephant Foundation, in Thailandia. "In natura, ho visto elefanti fermarsi e collaborare per salvare un altro elefante caduto in un pozzo. C'è qualcosa nell'ambiente, nell'evoluzione che ha reso questa specie unica", dice Plotnik.
Insomma, l'intelligenza può essere definita in molti modi. E queste tre creature sono straordinariamente intelligenti. Ma anche gli uccelli, l'ape, il grillo o il polpo hanno mostrato di essere capaci di elaborare complesse mappe mentali. Ecco perchè, per dimostrare che sono intelligenti, gli animali non devono essere per forza snaturati o antropomorfizzati. Lo spiega bene l'etologo Danilo Mainardi, che nel suo libro "L'intelligenza degli animali" invita a osservare gli altri esseri viventi con la mente sgombra da pregiudizi.
Bisogna pensare senza "la smania di letture simboliche o antropomorfizzanti, tenendo presente che la straordinaria varietà di forme e comportamenti presenti in zoologia è l'espressione delle tante sapienze di cui la vita è pervasa", si legge nella recensione dell'opera. Insomma, non è possibile costruire una gerarchia delle intelligenze, ma prendere atto, con ammirazione, della loro pluralità, sì.
Roberta Ragni
spiagge 

Notizie da Phuket Island

Autopsia sorelle canadesi morte a Phi Phi non rivela tracce di "droghe", ancora un mistero la causa della morte.

The autopsies on the bodies of Canadian sisters Audrey and Noemi Belanger, found dead in their hotel room on Phi Phi Island on June 15, have failed to reveal a cause of death. Photo: Handout imageArticolo in lingua Inglese: http://www.phuketgazette.net/archives/articles/2012/article16290.html

Vacanze in Thailandia

Società di singapore compera Evason a Rawai e la "mia Bon Island", siamo rovinati!!! Hanno già in progetto di fare il Bon Island Resort!!!

The sun sets on the Evason Phuket resort, which originally opened decades ago as the Phuket Island Resort – at the time, the only resort on the island. Photo: Evason Phuket file  

Vista Aerea del complesso Evason a Rawai (foto evason)
Foto By www.amicidiphuket.it
Ve la ricordate questa isoletta stupenda? Quante gite ho organizzato agli Amici di Phuket, quante volte siamo andati insieme a passare 5ore in paradiso... Ora il paradiso "chiude" i cinesi hanno comperato anche questa.
Vedi foto qui.
Ma non preoccupatevi, ho già alternativa pronta, almeno fin che non arrivano altri Russi e Cinesi...
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share