martedì, luglio 10, 2012

Isola di Phuket e le sue tante "facce" tutte qui nel mio blog... Per voi notizie aggiornate, meteo, tutto in diretta ogni giorno.

Meteo Phuket: 


Giornata incerta anche oggi ma con molto sole. Da questa mattina in città a Phuket Town sole, nuvole, ma niente pioggia. Dalla Web Cam su Patong Beach stessa situazione, il peggio sembra essere pasato? Speriamo in belle giornate di sole dal momento che siete arrivati in tanti, finalmente si torna al lavoro ;-)

WebCam Patong Beach in diretta clicca qui!

Pensiero del Giorno By www.amicidiphuket.it
Paradise Beach in quel di Patong.
 

Altra “chicca” di spiaggia, dietro Patong direzione Sud passando per TriTrang Beach scendendo fino in fondo… Cominciamo dall’inizio, cioè quando inizio anni 2000 vidi questa spiaggia, allora raggiungerla era difficile in motorino (Honda Wave a marce OK non come gli scooter odierni), strada era sterrata, molto sconnessa, ora è tutta asfaltata sembra un autostrada al confronto. Allora come oggi si pagava per il lettino, c’era il risto (si mangia male ed è carissimo detto dal popolo), ma però non c’era mai nessuno!! Anche in alta stagione fino a prima dello Tsunami quindi 2004 era poco frequentata, i lettini al massimo erano una decina, ora sono 10 lettini X 10 metri quadrati! Praticamente uno sopra altro.. In alta stagione come da foto c’è da sgomitare, tutto pieno, credo che il successo di questa spiaggia al di la della bellezza che non è sicuramente la migliore di Phuket è il fatto che ora è comoda da raggiungere da Patong anche in scooter. Alternativa è il solito Long Tail che vi costa circa 800THB andata e ritorno. Personalmente mi piace come spiaggia, senza i baracchini e sedie sarebbe meglio, senza i Thai insistenti ed appiccicosi il massimo della vita. Nel 2008 ci sono andato con mio figlio Tiziano come da foto e dal mio sito: http://www.amicidiphuket.it/foto/segreti_phuket/patong/index.htm e fui oggetto di “attenzioni particolari” di un energumeno che pretendeva 100THB per aver scattato queste tre foto!!! Subito mi ha chiesto se volevo il lettino, ho risposto in lingua Thai (questo è stato il mio errore) di No, poi mi ha chiesto se volevo mangiare, bere, ho risposto gentilmente ancora NO volevo fare qualche foto con il bimbo in spiaggia solamente due minuti ed andavo via! Allora si è decisamente INCAZZATO e cominciato a dire questa è proprietà privata, qui se parcheggi paghi, se fai le foto paghi, altrimenti mangi, bevi, o prendi lo sdraio… Allora ho chiesto scusa, ho detto “non lo sapevo” adesso che lo so me ne vado via subito! Ma energumeno non soddisfatto della mia risposta ha tirato un calcio stile “mauy Thai” al mio Honda Dream che è finito per terra rompendosi lo specchio… Se non faceva quel gesto io 100THB ero disposto a spenderli, non mi abbasso al loro livello, ho preso su il motorino caricato Tiziano e ripartito per casa. Da allora, cioè 2008 non ci sono più tornato, non per paura, BASTA PAGARE, ma per questione che odio i prepotenti. Vi ho raccontato questa mia disavventura per dirvi che su questa spiaggia fuori campeggia bene in vista un cartello PROPRIETA’ PRIVATA, quindi la morale è che se andate dovete pagare qualcosa, usare i loro servizi, non è una spiaggia libera. Non fate come il sottoscritto che ha sbagliato due volte perché i Thai io li conosco e sono ospite a casa loro, dovevo tirare fuori subito 100THB e facevo le mie foto senza tante storie… Mappa Google: https://maps.google.com/maps?q=7.891194,98.265247&hl=en&num=1&t=h&z=17


Pensiero del Giorno "parte seconda" By www.amicidiphuket.it
Commentate il link riportato sulla mia pagina facebook secondo il quale gli Italiani sono "Turisti pedofili sessuali"!!!!

http://www.facebook.com/amici.di.phuket/posts/243665942419119
(serve iscrizione a facebook e dovete essere miei amici)

Discutiamone per ennesima volta, da padre di famiglia che vive a Phuket in Thailandia da tanti anni... MA ANCORA DEVO LEGGERE COSE DEL GENERE? 800.000 bambini in Thailandia per i pedofili??? Ma dove casso ha preso queste info la fuori di testa che ha scritto questo articolo??? Hanno informato l'autrice dell'articolo che gli Italiani pedofili fanno prima a stare nel belpaese che rischiano molto meno che in Thailandia, perchè le leggi locali qui sono chiare ed i Thai non aspettano altro che beccare un Farang "spennarlo vivo"!!!! Si diciamolo alla "signora" in questione che i Thai non sono alla fame ma i soldi gli piacciono tanto, e se devono "farla la fanno bene". Cioè ci saranno pure nei villaggi sperduti (non sicuramente posti turistici) quelli disposti a venderti il figlio per qualche ora, ma quanto rischiano?? Perchè ripeto la legge locale è chiara in meteria di abuso sessuale su minori di anni 20 (Qui si diventa maggiorenni a 20anni), basta un poliziotto che stia al gioco e quanti soldi si posso prendere dal FARANG??? Ma dai chi rischia di venire qui a bambini con idea di beccarsi 20anni di carcere Thai e pagare migliaia di Euro!!! "Amleta" che hai fatto il post, vieni a fare una vacanza a Phuket se trovi i pedofili su questa isola mi impegno personalmente a pagarti tutto il soggiorno!!! Tovami anche solo 1caso di bambini in vendita degli 800000 che dici, dai sono curioso!!! Dite la vostra, e rispondente al link "Italiani turisti pedofili", ma non vi siete rotti i coglioni di perbenisti, giudici, e moralisti in quella "Italietta" che una volta era un belpaese???

Baan kata

Rinnovati i siti delle nostre tre strutture, troverete i prezzi aggiornati alta stagione e peak season, chi vuole prenotare, info, mail amicidiphuket@gmail.com
Attualmente per il periodo di PEAK abbiamo già 80% di prenotazioni confermate!!!

Siti Amici di Phuket:
http://www.guesthouse-kata-karon.com/ (Karon Room for rent)

http://www.amicidiphuket.it/pagine/baankata.html (Kata Room for rent)

http://www.guesthouse-kata-karon.com/orchid.html (The Orchid Hotel)







Notizie di oggi:

Isola di Phuket


Bar in fiamme a Patong causa 100000THB di danni.
Firemen mop up after the blaze at the Suremio Bar in Patong today
 Leggi Articolo




Sposa a soli 16anni, matrimonio mussulmano combinato dal padre, una visione di Phuket lontana dagli occhi dei turisti!!! Siamo nel 2012 e ci sono ancora storie simili... Guardate le foto, e se volete commentare solo su facebook il blog è "chiuso ai commenti". 
A 16 anni, Safariyas sta per sposare un uomo che non ha mai incontrato a Phuket

 
Leggi Articolo




Arrestati in Bangla Road Thailandesi che usavano specie protette di animali per foto con turisti. La legge Thai negli ultimi anni è molto migliorata riguardo al fenomeno di sfruttamento animali a rischio estinzione, compresi i "famosi gibboni di Phuket"
Lorises, non una delle creature naturali selvagge di Patong Soi Bangla

 
Leggi Articolo



La droga più potente del mondo ha forma di "ghiaccio", qui sull'isola è un vero dramma perchè spopola tra i giovanissimi! Recenti sequestri hanno fatto credere agli investigatori che ci fosse una nuova versione della "Crystal Meth"


 
Leggi Articolo



Gli zingari di mare di Rawai "sentono il fiato sul collo" ormai lo SFRATTO è vicino?? Io spero di no, i soldi delle potenti multinazionali riusciranno a cacciare via dalla loro terra questo popolo nativo di Phuket? Tutto in mano agli avvocati, io spero... Se li mandano via non metto più piede a RAWAI lo giuro cercherò di "deviare" i miei contatti su altri Hotel e destinazioni sperando che questi scellerati falliscano con i loro mega restort e spa!
 

 
Leggi Articolo



PER LA TUA VACANZA A PHUKET

Per la tua vacanza a Phuket

Baan SS Karon nasce dal binomio SS Travel And Tour ed Amici di Phuket. In questa struttura abbiamo concentrato l'esperienza degli ultimi anni di lavoro, abbiamo voluto creare qualcosa di esclusivo alla portata di tutti. Camere finemente arredate in un ambiente famigliare, tanto spazio a disposizione nel silenzio assoluto circondati da verde. La location scelta è la bella spiaggia di Karon subito dietro hotel famosi come Hilton, la struttura rimane comunque isolata permettendo una piacevole vista dalle camere. Finalmente le famiglie a Baan SS Karon troveranno il loro spazio, disponiamo di camere quadruple, triple, family room con angolo cucina e salotto, e di connecting room. Sconti e promozioni per lunghi periodi di soggiorno con personalizzazione del preventivo a richiesta.
 europa viaggio scontato Sito disegnato e curato da Martino M. Phuket-Thailand offerte thailandia

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share