giovedì, agosto 16, 2012

Thailand o Trashland? Siamo sommersi dalla spazzatura, ecco i miei suggerimenti al problema.

Meteo Phuket
Sole che spacca le pietre!
Giornate caldissime difficile stare sotto il sole, mare leggermente mosso, vento debole...

Pensiero del Giorno By www.amicidiphuket.it

Tutto nasce da una discussione sul profilo facebook Amici di Phuket, partendo da questo link dove si parla del problema inquinamento alle isole Phi Phi: 
 
Leggete quanto riporta il link qui sopra, io rispondo così al problema:

Sapete di chi è la colpa di tutto questo?
VOSTRA E NON SOLO DEI THAI!!!
Loro i Thai vogliono solo guadagnare alla svelta, e ditemi un popolo al mondo che non voglia lo stesso, noi Italiani siamo meglio su sfruttamento ambiente e spazzatura?


Colpa è vostra perchè volete tutto, volete spendere meno possibile, volete il vista mare, anzi il Bungalows sul mare con Air cond, e tutti i confort del mondo!
Volete la spiaggia da paradiso ma la sera volete il divertimento, la festa fino a mattina, lo sballo...
Volete la bibita fresca, fiumi di birra, montagne di cibo...
Volete, pretendete, pagate e siete convinti di essere a posto!
I risultati sono questi!!!
E dal momento che il danno è fatto almeno assumetevi le vostre responsabilità, oltre a fare gli articolini di denuncia se proprio decidete di soggiornare nella "fogna phi phi" le spazzature LE PORTATE CON VOI!
Al ritorno sulla terra ferma le buttate nel bidone! Regola semplice ed efficace, ognuno deve portare via le proprie spazzature, se bevo una birra al BAR a Phi Phi Don la bottiglia la metto nello zaino e la porto sulla terra ferma...
Isole TUTTE dovete solo andarci in giornata, NO DORMIRE SULLE ISOLE, gite in giornata e portare sempre a casa la spazzatura...
Voi cominciate con queste due semplici regole di buon senso, e vedrete che inquinamento si riduce di molto.
Se c'è meno richiesta di soggiorno a Phi Phi Don si chiederanno perchè, e faranno delle regole pure i Thai, e su Maya Bay è ora di limitare gli ingressi giornalieri e le licenze speed boat che attraccano.
Non è facile lottare contro la bramosia di denaro dei Thai ma alla fine non mi stancherò mai di ripeterlo che tutto parte dalla nostra richiesta! Quella montagna di spazzatura che vedete sono stati i Farang turisti a farla, inutile dare le colpe ad altri, se volete fare qualcosa per questo paradiso perduto venite a trovarmi in agenzia che vi spiego come fare...

Se pensate che le Phi Phi siano troppo turistiche, una fogna, etc...
OK venite a trovarmi in agenzia e vi organizzo una delle mie gite.
Piccoli Gruppi, tanto relax, spiagge pulite, snorkeling 365 giorni anno, costi irrisori...
Sono gite org

anizzate usando solo persone e mezzi del posto a contatto con la popolazione locale!
Per alta stagione ho in progetto diverse idee, venite a trovarmi in agenzia a KATA BEACH la sera per ogni info...
Nelle nostre gite curiamo aspetto famiglie con bimbi, sono padre di tre figli e quindi so bene le esigenze dei piccoli...
Mie gite sono "TURISTICAMENTE RESPONSABILI AL 100%", se non raccogliete le spazzature vi prendo a calci in culo e vi butto a mare :-)))

Provate ad immaginare se tutte le isole attorno a Phuket fossero disabitate, solo escursioni in giornata, 5 ore sulla spiaggia, e visto che sono tante suddividere i turisti e dare limiti giornalieri ingressi.
Provate ad immaginare le Phi Phi senza costruzioni, senza Hotel, con turisti che si raccolgono le loro spazzature e le portano sulla terra ferma!
Basterebbero poche regole, cominciando con il dichiarare parco marino quelle non costruite!
Per quelle già "sputtanate" semplice basta non dormirci, se cala la richiesta saranno costretti a chiudere o comunque a rivedere "i piani a lungo termine".
Tutte le isole attorno a Phuket si raggiungono in solo 1 ora di barca, anche quelle più lontane!
Base Phuket e gite in giornata con ingressi limitati, in pochi anni tutto tornerebbe ad antico splendore!

TOUR MARTINO'S ISLAND UN PARADISO "SENZA PREZZO"...
Notare mare PIATTO meglio dell'altissima stagione! Questa spiaggia è posizionata in una Baia riparata dal vento, spettacolare a dir poco. 


Per info a questo Tour non turistico dovete contattarmi con messaggio privato che vi spiego il tutto...Prossima gita giorno 17/08/2012
NON E' UNA GITA TURISTICA, NON SI PRENOTA NELLE AGENZIE. SOLO POCHE PERSONE GRUPPI MINIMO 4 FINO 10 PERSONE, PREZZO CONTENUTO 


Notizie Isola di Phuket


Finalmente hanno capito che bisogna interrare i cavi elettrici!!! Per ora solo zona centrale di Phuket Town, ma comunque è un passo in avanti.
 
Leggi Articolo



Raid notturno in Patong bruciati 10 Jet-Ski, ne mancono solo altri 290 ed abbiamo risolto il problema...
Jet-ski workshop owner Yusup Wichitbut at the fire scene in Patong today
 
 Leggi Articolo



Scoperta una delle tante bische clandestine di Phuket grazie a facebook.
La polizia controlla il gioco dei dadi trovato nel raid di ieri sera il gioco d'azzardo Phuket
 
Leggi Articolo



Questa notizia di cronaca arriva da Bangkok ma ho voluto metterla nel blog per far capire come la droga sintetica chiamata (Ghiaccio) sia ormai il cancro di questa nazione! Purtroppo anche a Phuket è molto diffusa tra i giovani, sono tutti potenziali assassini dal  cervello "fuso" come questa giovane Lady Bar che ha ammazzato una sua collega con 20 coltellate.
 
Leggi Articolo


Pubblicità

PER LA TUA VACANZA A PHUKET

Per la tua vacanza a Phuket

Baan SS Karon nasce dal binomio SS Travel And Tour ed Amici di Phuket. In questa struttura abbiamo concentrato l'esperienza degli ultimi anni di lavoro, abbiamo voluto creare qualcosa di esclusivo alla portata di tutti. Camere finemente arredate in un ambiente famigliare, tanto spazio a disposizione nel silenzio assoluto circondati da verde. La location scelta è la bella spiaggia di Karon subito dietro hotel famosi come Hilton, la struttura rimane comunque isolata permettendo una piacevole vista dalle camere.

Finalmente le famiglie al Baan SS Karon troveranno il loro spazio, disponiamo di camere quadruple, triple, family room con angolo cucina e salotto, e di connecting room.

Sconti e promozioni per lunghi periodi di soggiorno con personalizzazione del preventivo a richiesta.

Assicurazione viaggio 

Un viaggio senza un'assicurazione viaggi può diventare il nostro peggiore ricordo, e renderci timorosi anche per viaggi successivi, rischiando di non farci più godere alcuna vacanza nel modo migliore.
Bisogna ricordare che in Thailandia la sanità non è pubblica come in Italia, e anche un piccolo inconveniente fisico può richiedere tantissimo esborso di denaro che nessuno ci risarcirà più se non avremo una buona polizza viaggi.




Baan kata

Soggiorno by Amici di Phuket, soluzioni per tutte le tasche ed esigenze nelle nostre tre strutture sulle spiagge di Kata & Karon.



 
europa viaggio scontato Sito disegnato e curato da Martino M. Phuket-Thailand offerte thailandia

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share