venerdì, settembre 04, 2009

E' un monaco Buddista di Phuket l'uomo piu' vecchio del Mondo

Phuket City: Un monaco buddista con un largo seguito di fedeli si prepara a festeggiare i suoi 113 anni, potrebbe essere l'uomo piu vecchio del mondo vivente oggi.

Luang Pu Supha, abate del tempio di Luang Pu Supha a Chalong, e' nato nella provincia di Sakon Nakhon, nel nord-est della Tailandia, il 17 settembre, 1896.

Luang Pu Supha blesses 2000 teddy bears at his temple. Police handed out the blessed bears to motorists in Phuket, Thailand, as part of a road safety campaign in 2007. File photo.La data di nascita certificata fa di Luang Pu Supha l'uomo piu vecchio per soli quattro giorni di differenza con il suo coscritto americano Walter Breuning, che sostiene attualmente il titolo sul Guinness dei Primati come L'uomo vivente più anziano '.

Mr Breuning festeggerà il suo 113 ° compleanno il 21 settembre.

Il titolo e' stato assegnato a Breuning dopo la morte del britannico veterano della prima guerra mondiale, Henry Allingham, morto il 18 luglio di quest'anno, all'età di 113 anni.

Mr Allingham, l'ultimo superstite Britannico della prima guerra mondiale, ha ereditato il titolo, anche se per poco, da Tomoji Tanabe, un cittadino giapponese che è morto il 19 giugno.

Il segreto della longevità del monaco è quello di "mangiare poco, parlare poco e dire sempre la verità".

Fonte Phuket Gazette , riassunto in lingua Italiana di Ivan Pasinetti

Link: http://www.visaforthai.com/thai-news/e-un-monaco-buddista-di-phuket-luomo-piu-vecchio-del-mondo.html

* Chi volesse copiare questo articolo tradotto nel proprio Sito/Blog/Forum e' pregato di citare la fonte mediante link a questa pagina , grazie

Ultimo Aggiornamento ( Friday, 04 September 2009 )
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share