venerdì, ottobre 27, 2006

Notizie 27/10/2007 Phuket-Thailandia

Google Alert news vi è offerto da Google ed Amici di Phuket
News 27Ottobre2006

WiMax al via. In Thailandia


Punto Informatico - Italy


Bangkok - La Thailandia ha il suo WiMax. Ma a differenza di Paesi come l'Italia (dove sussiste un ritardo nella concessione delle ...



CINEMA: 'AMERICAN GANGSTER' E 'RAMBO IV' SI GIRERANNO IN ...


IGN - Italy Global Nation - Roma,Italy


Bangkok, 26 ott. - (Adnkronos/Dpa) - Le star di Hollywood Denzel Washington e Sylvester Stallone si recheranno in Thailandia per girare rispettivamente i film ...




Thailandia, capo della giunta: mancano prove contro Thaksin


AsiaNews - Italy


... Il generale, a capo del Consiglio della sicurezza nazionale che di fatto detiene il potere in Thailandia, ha parlato delle indagini su Thaksin in un ...



Austrian promuove la nuova business intercontinentale


TTG Italia - Milano,Lombardia,Italy


... gli sleeper seat saranno disponibili anche sui voli da e per Bangkok, Colombo, Malé, Mauritius, Mumbai, New York, Nuova Delhi, Phuket, Tokyo, Toronto e ...




giovedì, ottobre 19, 2006

Google Alert news vi è offerto da Google ed Amici di Phuket

Google Alert news vi è offerto da Google ed Amici di Phuket
News 19Ottobre2006

Thailandia:
si aggrava insurrezione militare nel sud


terrelibere.org - Italy

Almeno un soldato è morto e altri quattro sono rimasti feriti nell’attacco
contro una postazione dell’esercito tailandese nel distretto di Raman, nella
...



Thailandia:
il governo torna ad autorizzare raduni pubblici


AsiaNews - Italy

Ma solo in luoghi chiusi e preposti ad incontri formali, come le università.
Ancora
vietati raduni all’aperto e quelli di alcuni ...


LPGA
Tour: SilviaCavalleri in Thailandia


FederGolf - Italy

Debutto nel calendario del LPGA Tour per l’Honda Thailand (20-22
ottobre, 54 buche), che si svolge all’Amata Spring CC di Chonburi in Thailandia.
...


mercoledì, ottobre 18, 2006

Sempre aggiornati con le News Google Alert/Amici di Phuket

Il Blog Amici di Phuket è lieto di offrire ai lettori le News Giornaliere di Google Alert
Ogni giorno le migliori notizie verrano selezionate e pubblicate sul Blog degli amici di Phuket, solo notizie in lingua Italiana. Uno strumento utile che va ad integrare le news locali di Phuket con il supporto della "stampa internazionale sul Web".
Martino M. Rawai-Phuket info@amicidiphuket.it


Kempinski gestirà un’altra proprietà in Thailandia
SiciliaTravel.com - Sicilia,Italy
Kempinski Hotels annuncia la gestione della sua seconda proprietà in Thailandia. Il nuovo hotel Kempinski, che si va ad aggiungere ...
LEGGI ARTICOLO

Thailandia, verso il miglioramento delle condizioni di vita nei ...
Inform - Italy
ROMA - A seguito del cambio di governo in Thailandia, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha accolto con soddisfazione le ...
LEGGI ARTICOLO

L'UE AGGIORNA LA LISTA NERA DELLE COMPAGNIE AEREE MESSE AL BANDO

Tendenze Online.Info - Milano,Lombardia,Italy
... Infine, per quanto consapevole dei progressi fatti dalla tailandese Phuket Air da quando, nel marzo scorso, è stata messa al bando, la Commissione ha ...
LEGGI ARTICOLO


Inizio riprese di Rambo 4
Multiplayer.it - 10 ott 2006
Sylvester Stallone ha deciso che a gennaio 2007 si inizieranno in Thailandia le riprese di Rambo 4, dal titolo Rambo IV: In the Serpent's Eye.
LEGGI ARTICOLO

lunedì, ottobre 16, 2006

Lista "nera", ancora problemi per Phuket Airlines

Elenco dei vettori aerei soggetti a divieto operativo nell’UE

Ancora problemi per la Phuket Airlines, la Comunità Europea vieta a questo vettore di effettuare scalo negli Aeroporti europei.

Tratto dal sito commissione Europea Trasporti: http://ec.europa.eu/transport/air-ban/list_it.htm

Gli efficaci standard di sicurezza dell'aviazione civile europea ci collocano ai primi posti nel mondo in questo settore. L’Unione europea e gli Stati membri collaborano con le autorità competenti di paesi terzi per elevare gli standard di sicurezza in tutto il mondo; eppure esistono alcune compagnie aeree che ancora operano al di sotto dei livelli minimi di sicurezza.

Per migliorare ulteriormente la sicurezza aerea in Europa, la Commissione europea, in consultazione con le autorità competenti degli Stati membri, ha pertanto deciso di interdire il proprio spazio aereo ai vettori ritenuti non sufficientemente sicuri.

Tali vettori sono elencati nel documento presentato di seguito. Il primo elenco comprende tutte le compagnie aeree sottoposte a divieto operativo in Europa, mentre il secondo comprende i vettori soggetti a restrizioni operative specifiche.
Tali elenchi saranno regolarmente aggiornati e pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, che li presenta come allegati A e B al regolamento della Commissione. Prima di intraprendere qualunque azione sulla base delle informazioni ivi contenute, sarebbe opportuno accertarsi di essere in possesso della versione più recente.

Elenco dei vettori aerei soggetti a divieto operativo nell’UE (aggiornato in data 12.10.2006)

AVVISO LEGALE
Le autorità dell'aviazione civile degli Stati membri della Comunità europea sono abilitate a ispezionare soltanto i vettori aerei di compagnie che volano da/verso aeroporti comunitari; dato il carattere aleatorio di tali controlli, effettuati a campione, non è possibile esaminare tutti gli aeromobili che atterrano in ogni aeroporto comunitario. Che una compagnia aerea non figuri nell’elenco comunitario non significa quindi automaticamente che essa soddisfi i criteri di sicurezza vigenti.

Qualora una compagnia aerea che invece figura nell'elenco ritenga di ottemperare ai requisiti tecnici necessari prescritti dalle norme internazionali di sicurezza vigenti, può chiedere alla Commissione che venga avviata la procedura per ottenere la cancellazione dall'elenco.

Nessuno sforzo è stato tralasciato per accertarsi dell’esatta identità delle singole compagnie che figurano nell'elenco comunitario. In particolare si è provveduto ad includere gli elementi seguenti: gli specifici codici alfabetici assegnati a ogni compagnia dall’ICAO (e attribuiti un’unica volta) e l’indicazione dello Stato che ha rilasciato il certificato di operatore aereo (o la licenza di esercizio), col relativo numero di riferimento. Tuttavia, non è stato possibile procedere a un controllo completo in tutti i casi, data la totale assenza di informazioni per alcune compagnie aeree, che potrebbero operare ai limiti o al di fuori del sistema di aviazione internazionalmente riconosciuto. Non è pertanto possibile escludere la presenza di società che operino in buona fede sotto la stessa denominazione commerciale di una delle compagnie aeree figuranti nell'elenco comunitario.


martedì, ottobre 10, 2006

Informazioni dai giornali locali, news aggiornate.

Selezione dei giornali Thailandesi in lingua inglese, per rimanere sempre aggiornati...


The Nation: Giornale indipendente, ottimo e completo.


Bangkok Post: Sempre aggiornato e completo



Phuket Gazzette: Il giornale locale di Phuket



Visa 4 Thai: il sito di Ivan con notizie, Info visti, Forum, Ecc...

giovedì, ottobre 05, 2006

Reseconto sui Visti, nuova regolamentazione.


Cosa cambia dopo l'entrata in vigore della nuova regolamentazione su visti Turistici, Lavoro, Matrimonio, Pensione.
Fonte: Visa4Thai

Estensione sul VOA
Non piu' di 10gg ma solo di sette, prezzo uguale 1900 baht

Visto O-A per pensionati e O per Sposati
I requisiti non cambiano ma i soldi necessari per l'estensione annuale devone essere sul conto 3 mesi prima della richiesta e li rimanere per i tempi previsti dalla legge (questo per evitare pratiche usuali di depositi seguiti a breve da prelievi). La pena per gli inosservanti sara' l'ordine di lasciare il paese entro 7 gg. . Nel caso di coniugi, Ufficiali dell' Immigrazione potranno inoltre a discrezione fare controlli a casa per vedere se la coppia convive realmente.

Visti Multi-Entrata.
Sempre meno Ambasciate e consolati nelle aree limitrofe rilasceranno visti Multipli, Penang per prima, sara' comunque possibile richiedere piu' di un entrata nei consolati ed Ambasciate d'oltre oceano.

Enormous shakeup of visa and immigration rules
Scritto da Pattaya Today
Monday, 02 October 2006
Most farangs will be affected

What began as a restriction on the number of 30 day visas on arrival has turned out to be a major reshuffling of immigration regulations, most of which were framed as far back as 1979. The new rules apply to short term and long term tourists and farang residents and cover yearly extensions of various types, investment visas and even work permits. The fact that it was announced on September 24 that the national immigration bureau chief lieutenant general Suwit Thamrongsrisakul has been transferred to an inactive post is not thought to have any bearing on visa matters. None the less, Pattaya Today stresses that the changes described below were accurate as of September 26, when we went to press, with an anticipated implementation date of October 1.


“Living” in Thailand on 30 day visas.

As previously announced, it will no longer be possible to “live” in Thailand simply by travelling to the border of a neighbouring country and receiving indefinitely the 30 day visa on arrival.

In future, foreigners will only be able to “live” in Thailand on visas on arrival only for up to 90 days (three months) in any 180 (six months) day period. Effectively, this means three consecutive runs to the border post (30+30+30) are the limit. The most commonly used border posts for Pattaya based visa runners are Aranyaprathet, Pong Nam Ron and Pailin in Cambodia.

Foreigners wishing to go on “living” in Thailand for the next three months would need to obtain a prior tourist visa at a Thai consulate or embassy in another country – not at a border post. The most likely destination for the budget traveller is Penang where the Thai consul general is currently awarding single entry tourist visas. These used to be valid for a stay of up to 60 days but from October 1 they are valid for a stay of 90 days. They cannot be extended.

The presumption is that, after that 90 days has elapsed using the Penang visa, foreigners would then be free to take visa runs to the Cambodian border for a further three months (30+30+30) before needing to return again to Penang or wherever

Foreigners travelling to Penang are advised to go and return by air. Some travellers have experienced difficulties on the Thai side of the Malaysian border when trying to return by train, even with a new visa.

The immigration bureau has confirmed that there is no limit to the number of 30 day visas on arrival for an individual, provided that he or she is “living” not in Thailand for longer than 90 days in any block of 180 days.

The logic behind the new rules about visas on arrival is to discourage their use as a kind of cheap residence permit.

Extensions to 30 day visas.

In an important new ruling, the former 15 day extension of a 30 day visa on arrival at Thai immigration offices has been changed to 7 days only. You may also have a 7 days stamp placed in your passport if the immigration authority refuses your application for a retirement or married man’s visa or if you are deemed to have made too many visa runs to the Cambodian border. If you get such a stamp, you must quit Thailand within one week or risk arrest for overstay.

Abolition of investment visa.

This visa allowed foreigners to reside in Thai for a year provided they placed 3 million baht in a Thai bank or in bonds. It was often used by foreigners under 50 who did not yet qualify in age for a retirement visa but wished to be based in Thailand. The understanding is that existing applications and renewals will be accepted, but that no new applications can be made from the beginning of October 2006.

The so called retirement visa.

This allows foreigners aged 50 and over to extend a non-immigrant visa for up to 12 months from the date of the last entry into Thailand. It requires either 800,000 baht in a Thai bank or a combination of cash in the bank and proof of pension paid in the home country. A letter from the respective embassy is required for proof of pension. From now on, the immigration officer will need to see proof that the 800,000 baht has been there for three months prior to the visa being issued. This is to stop the practice of moving money into a bank account, and promptly out again, once the visa is granted.

The old regulation, however, that you must produce an annual medical certificate for this visa has been withdrawn.

The so called married man’s visa.

This allows the foreign, legal spouse of a Thai national to extend a non-immigrant visa for up to 12 months from the date of the last entry into Thailand. The minimum cash in a Thai bank is 400,000 baht. As with the retirement variant, checks will be made in future to ensure that the cash is not simply put in a bank and then removed. This visa is issued in Bangkok only and, during the waiting period, checks can be made by immigration police at your bank to see if there has been a big cash withdrawal! If the funds have disappeared, you may be ordered to leave Thailand in 7 days. Local immigration officers will also visit your home to verify that you really do live together as man and wife.

Work permit regulations.

We are advised that work permits with the term “Consultant” in the title will not be accepted in future. It is felt the term is too vague and potentially condones work related activity contrary to the alien labour act. Obviously, work permit holders need to consult their lawyers about the detail.

Those applying for work permits for the first time will first require a non-immigrant business (type “B”) visa from a Thai consulate or embassy abroad. This will only be granted if the applicant has a Wp3 work permit receipt form from the Labour Office, photocopy of all limited company registration papers, all official paperwork showing company stamp, invitation letter from the limited company advising on your potential role and stating salary, photocopy of your passport, two passport size photos.

Multiple entry visas.

Many Thai consulates in the Pacific rim, specifically Penang, have now issued statements that they will issue only single entry visas in future. This ruling is irrespective of type. However, if foreigners choose to return to the country of their passport (say Europe, USA, Australia) they may find that multiple entry visas, both tourist and non-immigrant, are still being awarded. The reasoning seems to be that if you need a double, triple or multiple entry visa, then go back to your own country.

lunedì, ottobre 02, 2006

Thailandia nuovo Premier: Gen. Surayad Chulanont

E' consigliere del re ed ex capo dello stato maggiore


FONTE:(ANSA)
BANGKOK, 1 OTT - Il generale della riserva Surayad Chulanont, 63 anni, consigliere del re della Thailandia, ha accettato di diventare premier.Lo ha detto il generale Sonthi Boonyaratglin, che ha guidato il colpo di stato che il 19 settembre ha rovesciato il premier eletto Thaksin Shinawatra. 'Il generale Surayud ha accettato l'incarico', ha detto il generale Sonthi. Sempre oggi il re Bhumibol ha sottoscritto una costituzione ad interim fino a che non sara' redatta una nuova carta fondamentale.

Costituzione Of The Kindom Of Thailand:
http://www.nationmultimedia.com/2006/10/02/headlines/headlines_30015101.php
FONTE: The Nation
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share