Tutte le foto all'album: http://www.facebook.com/album.php?aid=2071385&id=1379508605&l=8979d511b8
Volete fare un “viaggio nel passato” e vedere Phuket 30 anni fa?
Semplice basta caricare il vostro motorino su un Long Tail e dopo un'ora circa di navigazione sarete nella Fantastica isola di Yao Noi.
Yao Noi è ancora un piccolo, incontaminato mondo. In piccoli villaggi pescatori da sempre vivono la giornata al ritmo della stagione monsonica e tutto intorno foresta.
Oltre ad una piccola strada di cemento il resto sono percorsi sterrati immersi nel verde, durante il nostro trip ho visto cobra, varani, e decine di uccelli di ogni specie.
I pochi visitatori hanno di fatto conservato intatta isola, ci sono solo pochi bungalows anche se non “proprio economici” dal momento che si parte da 1500-2000THB a notte. Niente lusso, niente aria condizionata, ma tutta natura... Per me sono soldi spesi benissimo per chi “vuole scappare” dalla caotica Phuket, considerate che qui tutto arriva con le barche via mare e per questo costa di più.
C'è però un'eccezione, un resort tra i più costosi in Thailandia che occupa la parte nord dell'isola, chiedendo lasciano entrare gli ospiti, roba da ricchi: http://www.sixsenses.com/Six-Senses-Hideaway-Yao-Noi (noi siamo entrati ma non ci hanno lasciato fare foto)
Per raggiungere isola basta andare al Porto di Bang Rong al nord di Phuket cioè qui:
http://maps.google.com/maps?q=bang+rong+phuket&oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl
Il battello parte ogni ora circa, il costo a persona 70THB, i motorini 100THB a tratta.
Nelle foto: Io & Tiziano, Mattia mio fratello.
Per ogni info su questa escursione (FAI DA TE) venite in agenzia a trovarmi che vi spiego tutto:
http://www.amicidiphuket.it/foto/baanss/map-baankata.gif