mercoledì, giugno 29, 2011

Se ne parlava su facebook...


Tutto parte da uno scambio di opinioni su facebook, così riporto alcune mie riflessioni...
http://www.facebook.com/amici.di.phuket
Se volete replicare ben venga sempre su FB

§§§§§§§ Post in Bacheca del 28/06 che parlava delle truffe dei Farang alle Thai Lady §§§§§§§§§

Si i Thai non capiscono un cazzo, oppure noi farang non capiamo un cazzo, provate a rifletterci?!

Veniamo qui a criticarli, siamo noi che li cerchiamo...

Di certo non siamo fatti per vivere serenamente insieme questo è un dato di fatto accertato e consolidato non solo da mia esperienza personale ma nella quasi totalità dei casi!

Poi c'è quello che per un poco di figa è capace di mettersi interi prosciutti sugli occhi, ma sono casi clinici...

Quando ci sono delle differenze, di qualsiasi natura esse siano, (economica, livello di scolarità, etnia e religione di appartenenza, classe sociale, ecc ecc.), queste saltano subito all'occhio, sono la prima cosa rilevata da chi osserva. D'altra parte chi non ha potuto fare a meno di osservare che in una coppia magari "lei è più bella di lui" o "lui è più distinto di lei"? , o pensare: "... ma come fa una così a stare con uno come lui?"

Noi ed i Thai tolto il SOLDO possiamo stare insieme?

NO

Quindi il resto sono solo parole al vento...

Baffi, poco culo, tette piccole, alito che puzza, etcc... Tutte cose che fanno sorridere ma di poco conto.

Il problema è la monetizazione dei sentimenti da parte dei Thai, loro monetizzano tutto, se mi mantieni BENE vivo con te e ti sono quasi fedele, appena non ti curi della mia famiglia fino all'ottavo grado di parentela tanti saluti :)

Basta accettare questo "ricatto" e poi i difetti fisici delle Thai si possono anche sopportare...

Ahh per la gelosia, pure le Thai sono gelose, ma non come intendiamo noi! Cioè hanno "PAURA DI PERDERE IL BUSINESS" non è un problemone enorme per loro il fatto che vai a pocciare il biscotto da una parte o dall'altra... La riprova è il fatto che per loro il matrimonio non è un vincolo indissolubile, anzi, è normale divorziare e risposarsi il giorno dopo! Quindi sempre tornando al discorso iniziale della monetizzazione dei sentimenti tutto torna.

I Thai vivono nel loro mondo piccolo piccolo, fatto di gesti ripetitivi, amano fare le stesse cose sempre... Sono abituati sin da piccoli al "non ragionamento", a prendere le cose e la vita come un dato di fatto! Per questo anche in campo lavorativo e professionale noi farang mal ci adattiamo.

Ci sono 3 categorie di persone che possono vivere "bene" in Thailandia senza tanti problemi:

1) Turisti long e short time. Fin che paghi qui è un luna park, finiti i soldi le luci si spengono... Ci metto in mezzo anche pensionati o chi rimane qui senza lavorare con "rendite esterne".

2) Delinquenti e chi deve riciclare denaro sporco un isola come Phuket è un paradiso, controlli zero, oppure basta pagare! Cioè se arrivo e butto il passaporto chi mi trova? Una Svedese "matta" vive nel mio villaggio da 7anni in Oversaty senza soldi e nessuno che dice niente! Scrocca mangiare, e a volte si fa inchiapettare dai Thai Man per soldi! Caso umano direte voi si certo, ma c'è anche chi ha comperato e fa affari con soldi "sporchi", qui basta pagare e si aprono le porte a tutti. A quanti di voi residenti la polizia vi ha chiesto il passaporto per strada? Chi vi ha mai chiesto cosa fate qui, se lavorate, etc? A me neussuno perchè LORO SANNO CHI SEI! Si fin che gli vai "bene" nessuno ti rompe i coglioni che tu sia in regola con la legge o meno questo non è importante.


3) The Dreamers, i sognatori... Quelli che si fanno un idea stereotipata della Thailandia e magari vivono attaccati alla gonna di qualche "signorina per pene" con le fette di prosciutto sugli occhi. Naturalmente è basilare il punto 1, cioè la pecunia continua... Ma sono assolutamente i migliori, quelli che stanno meglio a mio avviso! Non capiscono un cazzo e vivono una specie di sogno, naturalmente fin che dura!
Potrei continuare per ore con magari le esperienze mie personali che sono più "calzanti" e meno qualunquistiche, ma doveri mettere i miei fatti in piazza e poi arriva il solito signor "so tutto io" che pronto a criticare mi fa girare le balle! Si perchè sono aperto ad un "dialogo" ma quello che poi mi dice NON E' VERO, NON E' TUTTO COSI'. Ma sti maroni non è vero se parlo di cose mie personali! Non è tutto così nemmeno, per me è così punto e basta, per altri sarà diverso ma sempre riportando esperienze e non solo per aprire la bocca :)

Si perchè è una rottura continua di gente che dice “ahh te non sai cosa è l'Italia adesso”, OK non lo so per carità vivo qui da tanto!
Ma scusate se vi fa cagare stare in Italia, la politica, la sanità, la scuola, il lavoro, perchè non fate la valigia domani e partite per un investimento in Thailandia?!
Naturalmente ARRANGIATEVI non chiedetemi cosa e non fare, per questo ci sono nostri connazionali più “simpatici e preparati” nel campo, con affarone sempre pronto!
Io ho le balle fracassate e lo sapete che sono poco propositivo e più pessimista...
Partite domani per la Thailandia, lavorateci, viveteci una decina di anni, se vi riesce sposatevi la Thai e fate un sacco di cuccioli con lei, poi confrontiamo i punti di vista...

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share