venerdì, marzo 29, 2013

Noleggio scooter e moto Phuket le nuove disposizioni della polizia.

Ieri il solito “Russo ubriacone” cade con uno scooter a nolo della nostra agenzia, poca cosa, nessuno si fa male, solo qualche danno al mezzo. 
Arriva la polizia sul posto, chiede documenti al Russo che esibisce la patente, non ha quella internazionale. Cominciano i problemi sia per il Russo che per noi Agenzia che abbiamo noleggiato lo scooter.


Nuove disposizioni per i noleggiatori di scooter

Le nuove disposizioni sul noleggio da parte delle agenzie:
Ritirare passaporto ORIGINALE no coppia
Dotare il cliente di casco
Verificare che il cliente sia in possesso di patente di guida (nel foglio scritto in Thai consegnatoci dalla polizia non parla di patente Internazionale)
Verificare che il cliente sia esperto all’uso del mezzo.
Verificare che il cliente non faccia uso di sostanze stupefacenti e che non BEVA!!!

PENA PER NOI NOLEGGIATORI 2000THB SE RECIDIVI TI TOLGONO LA “LICENZA”. PRATICAMENTE NOI NOLEGGIATORI DOVREMMO SEGUIRE IL CLIENTE E SE ENTRA IN UN BAR OBBLIGARLO A NON BERE ALCOL!!!

 Adesso io mi chiedo OK in nome della sicurezza e considerando che è uno stillicidio bisogna cominciare a cambiare le regole, ma che io mi metto a controllare se uno BEVE non è affar mio!!! Lo devono fare gli sbirri, posti di blocco, etilometro, notte di galera e 20.000THB di multa, sono d’accordo al 100% Praticamente è come sparare sulla croce rossa, tutti e ripeto TUTTI I RUSSI guidano ubriachi, trovare uno sano è come fare bingo.

Ma qui siamo in Thailandia dove praticamente si fa buon viso a cattivo gioco, e per non scontentare tutti si adottano queste specie di “regolette” che ti “faxano” al bisogno!
Si perché non possono cominciare a fare le cose seriamente altrimenti nessuno beve più, nessuno spende, nessuno noleggia scooter, nessuno cade finisce per pagare conti astronomici di ospedale, etc…
La doppia faccia dei Thailandesi è qualcosa di indescrivibile, fanno finta di fare la nazione avanzata per poi godere del sistema “dolore e disgrazia” quando succede un incidente, cercando di tranne il massimo profitto!!
Tutti naturalmente, ospedali, sbirri, noleggiatore che pretende la riparazione del mezzo, chi ci rimette siete solo voi turisti.

 Eppure senza tante menate con pochi interventi si potrebbe migliorare la situazione vedi:
Imporre caschi protettivi adeguati, imporre una assicurazione di BASE almeno per le spese mediche di fascia bassa no per i danni a cose, conversione della patente presso apposito sportello.
Ultima riga se ci pensate non è fantascienza, considerando poi che in Thai hanno sbirri in esubero che si grattano i coglioni..
Metti uno sportello alla stazione di polizia, turista arriva con la sua patente VALIDA e dimostra di essere in possesso dei requisiti per la guida di uno scooter 125CC, gli viene rilasciata una “patente Thai provvisoria” per i giorni di soggiorno.
Saremmo tutti a posto, con tre semplici regole, ma loro NO i Thai ve lo ripeto monetizzano le vostre disgrazie!!!! Quindi alla fine di tutto il discorso gli unici “padroni della situazione” siete voi stessi! Se noleggiate uno scooter (moto di grossa cilindrata NO MAI) dovete essere capaci alla guida, pretendere un mezzo con gomme e freni OK non solo che costi meno possibile, chiedere un casco serio e se vi danno la scodella voi comperatelo sono 500-800THB!!! 20Euro per 10 giorni di vacanza , 2Euro al giorno per salvarvi la vita!!!

Se non siete convinti aprite questo link e vedrete delle immagini molto, molto forti!! Questo straniero si è schiantato con una moto 650CC, turista, senza casco, da pochi giorni in FERIE!
Sono scene molto forti ma che servono a far riflettere, un video, una foto, valgono più di mille parole.



Link con foto e video, vi ricordo sono immagini molto forti aprite solo se maggiorenni e non suscettibili
http://pantip.com/topic/30297080

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share