mercoledì, luglio 31, 2013

Allarme "Marea Nera" 50 mila litri di petrolio fuoriusciti interessano la zona attorno all'isola di SAMET


Vorrei precisare visto che mi hanno mandato parecchi messaggi che isola in questione SAMET si trova nel GOLFO DEL SIAM http://goo.gl/maps/zz8XM 
Davanti al complesso industriale di Rayong e che quindi nulla a che vedere con Phuket che si trova sul versante opposto, Oceano Indiano, dall'altra parte!!!
Turisti che sono diretti a Phuket quindi NON RISCHIANO NULLA!
 


Articoli di giornale in lingua Italiana:
http://www.ilsecoloxix.it/p/est/2013/07/30/APUOl65F-thailandia.shtml

http://lastampa.it/2013/07/29/scienza/ambiente/thailandia-marea-nera-su-spiagge-isola-koh-samet-uHivrxSEH0L95VYplL7zSN/pagina.html

http://www.ecoblog.it/post/105111/marea-nera-in-thailandia-50-mila-litri-di-petrolio-in-area-protetta


Greggio in mare al largo delle coste orientali della Thailandia. Il petrolio ha contaminato la baia di Ao Phrao a Koh Samet nel parco di Khao Laem Ya-Mu Koh Samet National Park in area marina protetta


Marea nera in Thailandia
50 tonnellate di greggio pari a 50 mila litri sono state disperse in mare nella Thailandia orientale e nel giro di due giorni hanno raggiunto 20 km di spiaggia nella baia di Ao Phrao nel Parco protetto Khao-Laem-Yah Koh Samet. Ne dà notizia la stessa compagnia petrolifera PTT Global Chemical che annuncia già il 27 luglio la fuoriuscita di greggio a causa della rottura di una tubazione ma nel comunicato tende anche a minimizzare. L’ultimo comunicato di oggi 29 luglio annuncia l’intervento di ben cinque navi incluse quelle della Marina Militare thailandese e l’intervento di volontari che stanno iniziando a ripulire la baia.
Anon Sirisaengtaksin direttore di PTT GC ha presentato le sue scuse durante una conferenza stampa riconoscendo la responsabilità dell’impresa nella perdita del greggio durante il trasferimento da un container verso l’oleodotto che alimenta la raffineria PTT.
Greenpeace avverte che la perdita è enorme e lancia l’appello alla Thailandia per mettere fine alle trivellazioni le Golfo. Ha detto Ply Pirom membro dell’associazione ambietalista:
Il golfo della Thailandia è sotto minaccia continua delle maree nere a causa dei continui trasporti delle petroliere nei punti di rifornimento e si contiano negli ultimi 30 anni otre 200 perdite consistenti di greggio.
Conferma la gravità dell’inquinamento anche Puchong Saritdeechaikul direttore del Centro di conservazione delle risorse marine e costiere che risponde direttamente al Governo e ammette che è la priva volta che l’Isola di Samet viene contaminata.

martedì, luglio 30, 2013

Tutte le spiagge di Phuket guida e foto per raggiungerle anche da soli in scooter.

Visto che il tempo meteo a Phuket è favorevole (oggi sole ☼) ecco qui una pagina con tutte le spiagge di Phuket!
Clicca immagine!  Clicca immagine!

Segrete e non, info per arrivarci in autonomia...
Avete così tante cose da vedere e fare qui sulla nostra isola che un mese non vi basta per vedere tutto ;-)

Se vi servono chiarimenti su scooter a nolo, info strade e varie, io sono qui virtualmente a disposizione e fisicamente in agenzia a KATA BEACH.
La mappa per raggiungerci: http://goo.gl/maps/99sIq



lunedì, luglio 29, 2013

Prezzi aggiornati strutture Amici di Phuket Luglio 2013

Baan SS Karon Beach



Baan SS Karon nasce dal binomio SS Travel And Tour ed Amici di Phuket
In questa struttura abbiamo concentrato l'esperienza degli ultimi anni di lavoro, abbiamo voluto creare qualcosa d'esclusivo alla portata di tutti.
Camere finemente arredate in un ambiente famigliare, tanto spazio a disposizione circondati dal silenzio assoluto.
La location scelta è la bella spiaggia di Karon subito dietro hotel famosi come Hilton, la struttura rimane comunque isolata permettendo una piacevole vista dalle camere.
Finalmente le famiglie a Baan SS Karon troveranno il loro spazio, disponiamo di camere quadruple, triple, family room con angolo cucina e salotto, e di connecting room.
Sconti e promozioni per lunghi periodi di soggiorno con personalizzazione del preventivo a richiesta.

The Orchid House Kata Beach



The Orchid House “La Casa delle Orchidee” la novità per le vostre vacanze a Kata Beach Phuket Hotel si trova nel centro di KATA, 18 camere finemente arredate in stile Thailandese con mobili provenienti dal Nord, la zona è silenziosa lontana da locali notturni a solo 300 Metri dalla spiaggia.

Per maggiori info clicca QUI SOTTO
Phuket

domenica, luglio 28, 2013

Gite e Tours in sicurezza a Phuket con la consulenza guida Italiana 10 anni d'esperienza nel settore.

Contro i Cowboy capitani di motoscafi la soluzione esiste!!
Leggete qui cosa succede ad affidarsi nelle mani sbagliate:
Clicca qui articolo in lingua Inglese.

Volete passare una bella vacanza a Phuket, evitare di finire nel "tritacarne" turistico, con escursioni pericolose, persone incompetenti che mettono la vostra incolumità a rischio?

Phuket

Agenzia viaggio in ITALIANO a KATA BEACH, unica in Kata, dal 2003 a disposizione dei turisti Italiani che soggiornano sulla nostra bella isola.
Venite a trovare MARTINO anche solo per INFO, quelle non si pagano ;-)
Tutti i nostri Tour sono frutto di anni d'esperienze, oltre ad un lavoro è una passione, che contagia tutta la famiglia...
Si perchè a differenza di tanti che si riempiono la bocca di "parolone" su qualità, non turistico, sicuro, etc.. noi ci mettiamo LA FACCIA.

Escursioni Amici di Phuket

bamboo

Le gite ci porto tutta la famiglia a testimonianza che sono sicure da 0 a 70 anni, per tutti!!!
Venite a trovarci senza impegno, mappa agenzia: http://www.amicidiphuket.it/foto/baanss/map-baankata.png

venerdì, luglio 26, 2013

Camere a Karon Beach a solo 20Euro a notte!!! Visita il nostro sito per maggiori info.

Ragazzi sono in arrivo le promozioni Amici di Phuket!!!
Camere a Karon Beach  dotate di ogni Confort, Wi-Fi GRATIS, cassetta sicurezza in camera, letto King Size, TV LCD 32 Satellitare, Room Deluxe a soli 800THB a notte 20Euro ESTATE, mentre Alta Stagione comincia il 1 Dicembre! Avete capito bene, noi iniziamo 1-12-2013 con tariffa promozionale di 1200THB al cambio meno di 30Euro a notte!!!


Sono a disposizione per ogni info e prenotazioni, scrivetemi una mail o visitate il nostro sito www.amicidiphuket.it 




Updated: 25 July 2013
Periodo
Estate
Inverno
Periodo di Punta
01 Apr 13 -
30 Nov 13 

01 Apr 14 -
30 Nov 14
01 Dec 13 -
19 Dec 13 

11 Jan 14 -
31 Mar 14
20 Dec 13 -
10 Jan 14
Deluxe Room (No Colazione)(Twin / Double)8001,2001,500
Family Room for 2 persons (No Colazione)1 Letto Matrimoniale King Size1,9002,5002,700
Family Room for 3 persons (No Colazione)1 Letto Matrimoniale King Size + 1 Letto 3/41,9002,7002,900
Family Room for 4 persons (No colazione)2 Letto Matrimoniale King Size1,9002,9003,100
* Extra Bed (Letto Extra)600600600

domenica, luglio 21, 2013

Escursione Baia di Phang-Nga spettacolo della natura rimasto immutato da milioni di anni!

Personalmente la reputo la miglior escursione per chi ama natura e paesaggi da effettuarsi tutto anno compresa low season.
phang-nga
Prezzi variabili a persona da 20 euro fino a 90 euro, partenza da Hotel ore 07.30 Am ritorno dipende dal tipo di tour, si può effettuare 365 giorni anno, adatta per bimbi da 1 anno fino a 70 anni, indicata per chi ama paesaggi e natura, fotografia, animali.
La Baia di Phang-Nga sicuramente uno degli ambienti naturali più belli in assoluto nei dintorni dell’isola di Phuket. Questa escursione è un classico dedicato a chi ama la natura in tutto il suo splendore, queste formazioni carsiche hanno 10 milioni di anni! Un posto unico nel suo genere dove uomo non ha “messo mano”. Però niente snorkeling e sabbia bianca, qui i fondali sono melmosi tanto che crescono le mangrovie.
Sicramente la parte migliore del Tour sono le grotte, Hong Island in particolare, Hong in Thailandese vuol dire “Camera” un isola con una baia interna, sembra di entrare in un “vulcano” per capirci…C’è pure la sosta a James Bond Island, resa famosa quasi 40 anni fa per aver girato film di 007 con Roger Moore ( Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro) (The Man with the Golden Gun) (1974)
Valutate la nostra escursione Phang-Nga Bay in un giorno "Kayak e Hong-Island" scaricate il file PDF per leggere con calma o portare con voi a Phuket.
tour al contrario
Anche qui il "trucco" per una buona escursione è il rapporto persone/imbarcazione, meno gente vuol dire meno tempi morti per caricare e scaricare kayak quindi più tempo per le grotte.
Escursione si effettua 365giorni anno essendo il mare nella baia calmo sempre, barca è molto grande 22 metri, il pranzo è servito sulla stessa, i kayak vengono "portati" dalla guida Thai che carica due turisti alla volta.
Venite a trovarmi senza impegno in agenzia, vi spiego e poi se non siete convinti provate "la concorrenza"...

Provare per credere, qui le info per contatti Amici di Phuket. 

martedì, luglio 16, 2013

Assicurazione viaggio Amici di Phuket

Dimenticarsi di una polizza assicurativa adeguata quando ci si appresta ad effettuare un viaggio, soprattutto in Thailandia, può essere molto grave anche se di questa mancanza ce ne potremmo accorgere troppo tardi.
Incidenti specialmente in scooter a Phuket sono molto frequenti, la storia del connazionale Alessandro da Olbia è uno dei tanti esempi, clicca qui!
Un viaggio senza un'assicurazione viaggi può diventare il nostro peggiore ricordo, e renderci timorosi anche per viaggi successivi, rischiando di non farci più godere alcuna vacanza nel modo migliore.
Bisogna ricordare che in Thailandia la sanità non è pubblica come in Italia, e anche un piccolo inconveniente fisico può richiedere tantissimo esborso di denaro che nessuno ci risarcirà più se non avremo una buona polizza viaggi. Quindi è fondamentale, prima di tutto, accertarsi del tipo di assicurazione presente in un eventuale viaggio organizzato, anche perché le polizze possono coprire perfino i disagi creati dallo smarrimento dei bagagli o ritardi e soppressione di alcuni fondamentali mezzi di trasporto.
Come si può immaginare, il costo di un'assicurazione varia in base alla meta turistica, e questo non è influenzato tanto dalla distanza ma quanto dai rischi che un turista corre in quel particolare luogo del mondo, dove magari possono esserci sommosse o maggiori rischi di terremoti ecc.
Vi sono altri parametri che fanno aumentare il costo di un'assicurazione sui viaggi, e possono essere ad esempio quelle di rimborso del biglietto del viaggio in caso di problemi non dipendenti dal viaggiatore, oppure quelle per garantirsi un risarcimento in caso danni avuti durante uno sport estremo, ecc.
Fate un preventivo On_line gratuito con tre assicurazioni diverse scelte da noi perchè ritenute le "più affidabili". 

Con questo non ci prendiamo nessuna responsabilità in caso di controversie giudiziarie oppure altri problemi di natura legale! 


Vi stiamo solo suggerendo quelle che per noi lavorano meglio in base ad esperienze passate.


Migliore


Nuova
Leggi con attenzione prima di stipulare qualsiasi contratto!

Le assicurazioni non sempre bastano ad aiutare nel momento del bisogno, tuttavia sono indispensabili quando si incorre in difficoltà. Una buona assicurazione garantisce non solo il rimborso dei bagagli smarriti, dei furti o della perdita di biglietti aerei e il rimborso delle spese mediche, ma può fornire servizi di ambulanza aerea per rimpatriare chi sta male o far arrivare in loco i familiari dei malati che non possono essere trasportati. Può tornare utile, inoltre, se servono servizi di traduzione o assistenza legale o se s'incorre in problemi con la giustizia. Se succede qualcosa e non si è assicurati, ci si può ritrovare con conti spaventosi da pagare. 

Istruzioni

  1. Verificate cosa è compreso nella vostra assicurazione. Spesso è necessario integrare la propria assicurazione con una specifica per i viaggi; cercate di trovare una polizza che integri la vostra assicurazione.
    Pensate al tipo di attività che farete in viaggio. Se fate scalate, trekking o bungy-jumping, controllate che gli sport definiti 'pericolosi' siano coperti dalla vostra polizza; in molti casi sono richieste delle integrazioni per attività di questo tipo e molte altre.
  2. Leggete tutto, anche le clausole scritte in piccolo, dove spesso si celano le deroghe alla validità dell'assicurazione. Se avete dei dubbi, o non trovate indicazione delle attività che vi interessano, approfondite la ricerca. Pensate al luogo in cui vi recate. Alcune polizze potrebbero non essere valide nei paesi in cui è sconsigliato viaggiare da parte delle autorità ufficiali. Controllate e, nel dubbio, chiedete.
  3. Date una copia della vostra assicurazione a un familiare. In caso di ricovero ospedaliero all'estero, i familiari potrebbero avere diritto al rimborso del volo per andare a trovare il malato. Se avete sottoscritto una polizza con beneficiari in caso di decesso, la vostra famiglia deve poter essere in grado di riscuotere

domenica, luglio 14, 2013

Volete fare il Bagno senza onde di 2 metri anche in questa stagione a Phuket?? Leggete qui...

Nuova settimana in arrivo porta parecchi di voi qui a Phuket... 

 Come ogni anno inizia una "Alta stagione della Bassa", se volete fare snorkeling e bagno senza onde di due metri "la mia isola" è il posto ideale!!! 

Venite a trovarmi in agenzia che vi spiego come è organizzata questa gita non turistica, prometto no motoscafi di Cinesi e Russi, no confusione, 6 ore di Relax e bagno...






Agenzia di KATA: 
Scarica qui la Mappa con i numeri di telefono: http://www.amicidiphuket.it/foto/baanss/map-baankata.gif

venerdì, luglio 12, 2013

Noi non siamo quelli di FlopAdvisor, la vostra vacanza è in "buone mani" con Amici di Phuket.


Con arrivo dell'alta stagione in bassa (Agosto si lavora) vi aspettiamo nella nostra agenzia di Kata Beach mappa: http://goo.gl/maps/wnJLz 
Siamo unica agenzia viaggi a Kata Beach dove si parla Italiano, e le nostre escursioni vantano decennale esperienza!
Molti ci imitano, alcuni ci copiano perfino il nome, altri gelosi provano la via della diffamazione sui portali stile "FlopAdvisor", ma noi siamo sempre qui per proporvi una vacanza intelligente, non le solite "minestre turistiche", con in più il fattore sicurezza!
Arrivederci a Phuket By Martino http://www.amicidiphuket.it/

giovedì, luglio 11, 2013

Phi Phi + Bamboo + Maya Bay il giro al "contrario" che si può fare anche ora in bassa stagione.

Volevo ricordare che la Gita 5 Isole è fattibile anche in LOW SEASON (Bassa Stagione) Magari il mare in certi punti è parecchio mosso, ma comunque affrontabile con personale qualificato dei Tuor da noi proposti...
Tanto che a riprova della qualità io ci porto TUTTA LA FAMIGLIA AL COMPLETO.
Si a differenza di molti "concorrenti" che riempiono i loro siti di "parolone e recensioni modello FlopAdvisor alias TripAdvisor" io ci METTO LA FACCIA!
Anzi tutta la famiglia, guardate le foto: http://www.amicidiphuket.it/foto/5isole/gita_family/index.htm

Per ogni info non esitate a contattarmi con messaggi privato o venite a trovarmi in agenzia a Kata Beach.
Form compilazione richiesta info: http://www.amicidiphuket.it/form/amphuket/index.html





























By Amici di Phuket 2013
Se copiate le foto è obbligatorio un link di ritorno al sito.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share