venerdì, settembre 20, 2013

Se noleggio uno scooter a Phuket e faccio un incidente?


Il mio ginocchio dopo la caduta dell'altra sera in scooter...

Voglio tornare a parlarvi del problema SCOOTER A NOLO, COSA E NON FARE!
Si perchè vedo che il 70% di voi turisti non avete le idee ben chiare.

Partiamo con il dire che LO SCOOTER NON E' ASSICURATO, SE VI FATE MALE PAGATE VOI!
Qui trovare le spiegazioni su patente: http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2013/02/patente-in-thailandia-le-info-per-il.html
Vivo qui da anni, pure il mio scooter non è assicurato, se cado però ho un'assicurazione sanitaria quindi in caso d'ospedale sono coperto.
Per voi turisti assicurazione dovete mettervi in testa che è DOVEROSA, leggete qui:
http://www.amicidiphuket.it/pagine/assicurazione.html

Assicurazione costa dai 70€ ai 100€, su 15 giorni di vacanza al giorno parliamo di 5-7€, vi sembrano troppi?
STATE A CASA SIETE SOGGETTI A RISCHIO!!

Tornando al mio ginocchio un cane mi attraversa la strada e cado, andavo piano, 40Kmh, tutto vestito con giacca, scarpe, jeans, e naturalmente CASCO!
A solo 40Kmh le scarpe si sono bucate e mi sono grattato un poco, tanto da vedere osso, i Jeans pure quelli "Bruciati" il risultato lo vedete sul ginocchio!
Ora pensate solo per un attimo a cadere a 40KMH a petto nudo in ciabatte e pantaloncini, come fate voi turisti di andare sempre mezzi nudi in scooter a Phuket!!!
MA SIETE FUORI?? VI ROVINATE!!
Come minimo vi salta la vacanza, sono due notti che non dormo mi brucia da bestia, ogni due ore devo disinfettare e betadine.
In più ricordate che a voi quando cadete come in questo caso i Thai chiamano subito "ambulanza", ospedale, scooter da riparare, etc... Vi salta fuori un conto da mal di testa!!!
Io con le mie gambe sono andato in farmacia, speso 3Euro, preso mie garze, acqua ossigenata, e betadine subito pulito tutto, una medicazione al BKK Hospital del genere costa anche 300Euro!!! E non scherzo...
Detto questo per esser chiari fa troppo caldo e le scarpe e giubbino non lo volete??
FATTI VOSTRI! Io me lo metto, ma c'è un accessorio ancor più importante il CASCO!!!

Il noleggiatore vi darà la solita scodella di plastica che serve solo come cappello per non scottarsi la testa, ma non vale niente a livello di sicurezza!
Un casco come quello nella foto costa circa 20-25€, al giorno se lo comperate vi costa su 15 Giorni solo 1.60€ Sono troppi??? STATE A CASA, OLTRE CHE SOGGETTI A RISCHIO SIETE PURE IRRESPONSABILI NON VI CONVIENE ANDARE IN GIRO PER IL MONDO!
Casco serio il noleggiatore difficilmente ve lo propone, ma lo trovate ovunque, ci sono negozi sparsi Kata-Karon-Patong e tutti i centri commerciali.
Vi consiglio questi: http://www.indexhelmet.com/carts/

La maggior parte dei turisti entra nelle agenzie e si mette contrattare i 50THB di sconto noleggio anche se lo scooter è vecchio, con le ruote lisce, senza freni! Importante è lo sconto!!!
OK fate come vi pare, prendete lo scooter che costa 1€ in meno, ma spendeteli per il casco.

Vorrei concludere dicendo che non sono un "prete", ne un "guru", ne vostro padre...
Io vi racconto le cose come stanno e ve le faccio vedere in modo diretto, senza giri di parole.
Se pinco, pallino, amico Italiano che vive li da anni, amico del mio amico vi dice cose diverse e che non c'è da preoccuparsi fate come vi pare!!!
I miei sono solo CONSIGLI.
Se volete anche solo consigli e fare due parole mia agenzia è aperta a tutti ci trovate a Kata Beach.


Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share