venerdì, maggio 23, 2014

Colpo di Stato N°18 in Thailandia, Coup D'Etat, in diretta da Phuket tutte le info per i Turisti.

Quota 18 colpi di stato in Thailandia dal 1946!
Risponderò in modo breve ma preciso ai dubbi dei Turisti e dei famigliari di chi vive qui o deve farci le vacanze.

Il colpo di stato in Thailandia è di "casa", diciamo che è come per noi quando vengono "sciolte le camere", non ci sono "violenze sui cittadini e manifestanti", i leader politici di tutte le fazioni visto che sono 7 mesi che "rompono i coglioni" sono stati arrestati!
Questo perchè non riuscivano a mettersi d'accordo, hanno provato la strada delle elezioni poi boicottate, tre giorni fa l'introduzione della legge marziale e ieri 22 Maggio i militari a sorpresa hanno preso il comando della situazione.
Alcuni tra i più importanti politici arrestati ieri.

I Turisti? Fisicamente non ci sono problemi, nessuno rischia la vita, nessun ritardo, anzi il fatto del coprifuoco e della gestione Militare della situazione sono "garanzia di sicurezza" visto che sono vietata gli assembramenti più di 5 persone.
Come da questo Articolo apparso sul PG i turisti in Transito non devono temere il coprifuoco, cioè se arrivate o partite di notte nessun problema: http://www.phuketgazette.net/phuket-news/Phuket-classes-cancelled-due-coup/29521
Il vero dramma lo viviamo noi operatori del turismo, la gente che vive di questo! UN DRAMMA! Ennesima ferita ad un settore già "in coma" vedi articolo: http://phuketwan.com/tourism/military-calls-hot-list-rivals-thailand-tourism-faces-second-curfew-tonight-20317/
Fino a quando durerà in coprifuoco? Si dice fino a Lunedì 26 Maggio.
Sarò sempre presente con aggiornamenti in tempo reale sul mio profilo FB:
https://www.facebook.com/amici.di.phuket

Patong deserta ieri sera ore 22.00 del 22 Maggio 2014.

Precedenti storici, il mio primo colpo di stato Settembre 2006.
Era il 2006 quando scrivevo questo nel mio Blog:
http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2006/09/thailandia-colpo-di-stato-militare.html
"A Phuket come in tutte le zone turistiche vi posso assicurare è tutto OK, nessun problema... I problemi sono politici e si risolveranno molto presto, anche se questo è stato un modo sicuramente "brusco". Nessun problema per i vacanzieri, turisti, stranieri residenti, ecc..."


ALLORA COME OGGI NESSUN TURISTA FERITO, NESSUN PROBLEMA PER CHI E' IN FERIE A PHUKET O 
DEVE ARRIVARE A BREVE, IL COPRIFUOCO SARA' REVOCATO A GIORNI DICONO IL 26 MAGGIO, NON CI SONO CARRI ARMATI O MILITARI IN GIRO PER PHUKET, TUTTO TRANQUILLO COME SEMPRE ANZI PIU' TRANQUILLO MENO TRAFFICO!!! 


Kata Beach questa mattina ore 10.00 del 23 Maggio 2014

Conclusioni: Qualcuno mi accuserà sicuramente di "tirare acqua la mio mulino", e di vedere la situazione meno grave di quel che sia! Grave lo è, per noi che VIVIAMO QUI! I Turisti non corrono pericoli, non ci sono o non ne sono a conoscenza di disservizi, ritrarti o problemi di qualsiasi tipo per i vacanzieri! Se avete articoli o testimonianze dirette comunicatelo e lo metto subito sui social network.
Se ritenete che la Thailandia sai "pericolosa" in ferie FATE BENE! Ma non per il COLPO DI STATO! Pericoli sono traffico assurdo, incidenti, indigeni violenti per questione di $oldi, rapine, truffe, scam sulle spiagge con le moto d'acqua, etc...
Il paese del Finto Sorriso a Pagamento, sono anni che vi racconto cosa e non fare per vivere una bella vacanza in sicurezza e continuerò a farlo fin che mi sarà possibile.
Se avete dubbi, avete prenotato il viaggio e siete indecisi, contattatemi e vi dico "come van qui le cose".
Mandatemi una mail tramite questo Form:
http://www.amicidiphuket.it/form/amphuket/index.html
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share