domenica, ottobre 18, 2015

Similan stagione 2015/16 il top MARE della Thailandia.

Similan stagione 2015/16 il top MARE della Thailandia.

Le isole Similan le conoscono tutti o perlomeno le hanno “sentite nominare”, bellezza di questi luoghi è davvero “sconvolgente”. I colori azzurri con le varie sfumature, il verde ovunque della vegetazione, le grandi rocce granitiche che ricordano le Seychelles .
Come ogni anno ad inizio stagione abbiamo fatto il nostro giro “d’ispezione” per controllare la situazione ed essere pronti per i clienti che ci chiederanno info aggiornate.
La novità più grande sicuramente il fatto che adesso c’è un nuovo punto di ristoro alla isola numero 8 veramente bella la spiaggia, anche se non è ancora finito sono al 50%. Boe indicano dove i bagnanti possono nuotare, le barche NON POSSONO GETTARE ANCORA, si devono ordinatamente agganciare alle boe e far scendere i bagnanti per poi rimanere ormeggiate al largo.
Ottimo finalmente hanno “imparato” qualcosa ;-)
Siamo nei primi giorni di “pre apertura”, ufficialmente il parco apre il 1 Novembre noi con Siam Adventure World siamo andati il giorno Sabato 17 Ottobre.
Ottima organizzazione dei tempi di sosta sulle varie isole, barche nuove, guide preparate, e sinceramente non avevo dubbi.
 Naturalmente durante la stagione che finisce ad inizio Maggio sicuramente il programma avrà ulteriori miglioramenti…
Noi vi aspettiamo allo Sky Caffè a Karon per spiegarvi nei dettagli come organizzare la visita in questo parco marino tra i più belli del mondo, cercando di trovare la soluzione giusta che soddisfi tutte le esigenze.
Ho abbandonato idea di “dormire alle Similan”, di proporre la notte in Barca o nel campeggio. I motivi sono TANTI, in primis le company che organizzano tali pacchetti lavorano ultimamente solo con asiatici, cinesi, Thai, etc.. quindi per un Europeo è un GROSSO PROBLEMA, noi siamo abituati ad un “turismo diverso”, meno frettoloso, meno chiassoso, e meno “inquinante” di quello asiatico. Secondo i parchi sono talmente belli e vedo che stanno sistemando un poco le cose, quindi perché INQUINARLI?
Basta la giornata, dormire li vuol dire inquinare, perché ci si mangia, serve acqua potabile, ci sono scarichi, etc… nei parchi ci si deve stare a mio avviso di giorno, qualche ora, si fanno le foto, si lasciano solo le impronte sulla sabbia che poi il mare cancella!
 Quindi ve lo dico subito, non chiedetemi la “crociera snorkeling”, sono deciso ad eleminare questo programma dalle proposte escursioni.
Ma attenzione miglioro il tutto con un programma per visitare TUTTE LE ISOLE DEL PARCO SIMILAN, comprese Koh Tachai isola N°11 delle Similan e senza trascurare le lontane SURIN ISLANDS. Con una notte a KHAO LAK in hotel economico (ho fatto un contratto per la stagione) si può godere il giorno dopo di un altro tour esempio Koh Tachai!
Due notti si vedono tutte le Isole comprese le Surin, quindi un pacchetto trasferimento da Phuket, tre escursioni in giornata Similan+Tachai+Surin dormendo due notti a Khao Lak. Prezzo del tutto viene pure a costare la stessa cifra o poco più del dormire alle sole Similan, ma senza topi, zanzare, o mal di mare dello stare in barca a dormire! Similan dopo le 17.00 fino il giorno dopo sono una “rottura di balle”, si perché non c’è niente, tutto buio, zanzare, topi, impossibile dormire nel camping, in barca una noia e mal di mare…
 Soluzione ideale dopo tanti anni è questa a mio avviso dei tours in giornata importate che siano di qualità! E noi proponiamo la qualità, quindi no “cineserie” barconi pieni di asiatici che devastano tutto come cavallette. Noi partiamo prima degli altri Tours, facciamo Koh Tachai al mattino presto passano a Khao Lak a prendervi in Hotel alle 6.30 per arrivare sull’isola prima di tutti.

Contattemi per info e programmi in dettaglio, prezzi, etc… http://www.amicidiphuket.it/pagine/contatti.htm 

Oppure venite a trovarci direttamente nostra sede di Karon Beach vi offro il caffè Italiano e facciamo due chiacchere sulla soluzione migliore per visitare i parchi Marini nel migliore dei modi con tours di QUALITA’! Perché i Tours non sono tutti uguali…
 https://goo.gl/maps/w1LHsix6Wq12
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share