mercoledì, aprile 29, 2009

Estate oppure Low Season? Poco importa per me è la stagione migliore.

Finalmente mi posso rilassare è arrivato Maggio! Il mese migliore per godere delle bellezze di Phuket per i residenti, spiagge deserte e natura rigogliosa, il massimo. Riesco a dedicarmi alla famiglia, alle mie passioni, ai giri in Moto con Tiziano, al sito WEB che non aggiorno da mesi! La novità per questa BASSA STAGIONE sono parecchie, a Phuket si sono inventati ESTATE! Prima il periodo da Maggio fino a Novembre era descritto come un misero LOW SEASON (Bassa stagione), ma ora con il nome ESTATE si cerca di attirare nuovi clienti. Sinceramente meno CASINI di piazza a BKK, più attenzione alla NATURA e meno CEMENTO attirano i TURISTI! Valorizzare ambiente e natura di Phuket, cucina, spiagge, questa è la carta vincente, non il NOME della stagione! Comunque per onor di cronaca questo è il link del sito ufficiale promosso dall'ente che riunisce gli albergatori famosi dell'isola:

http://www.summerinphuket.com/summer-phuket-media.html

Cosa penso io della bassa stagione?

Leggete qui:

Meteo e spiegazioni Bassa Stagione (Low Season) Phuket

Scritto a Maggio del 2008, non ho cambiato idea, anzi pure questi racconti confermano che anche AGOSTO come clima e mare può a volte essere paragonato all'alta stagione, ci vuole solo un poco di FORTUNA.

Agosto mese favoloso per clima e mare in Phuket.

Qualche Agenzia Italiana racconta la storia che a SAMUI non piove (300KM da Phuket) sono BALLE, piove uguale! Solo che Samui è nel golfo del Siam i fondali sono prevalentemente melmosi essendo Mar Cinese, ma niente onde. Personalmente preferisco mare mosso di Phuket (oceano Indiano) ai fondali melmosi di Samui (Mar Cinese)

Le mie riflessioni di fine stagione:

Grazie ragazzi,

a tutti quelli che mi hanno scritto, a tutti quelli che hanno reso Amici di Phuket il punto di riferimento Italiano per Isola nel WEB e nella realtà. Qualcuno sicuramente ricorderà le “lezioni di Martino”: Escursioni Fai da Te, i segreti dell'isola ogni mattino dalle ore 10,00 in poi al Baan Kata.

Grazie per chi ha sostenuto il nostro lavoro di ricerca per proporre sempre nuove escursioni, cercando di far contenti tutti, vi giuro non è sempre facile.

Natura e turismo spesso non vanno a braccetto, e pure Thailandesi e Natura non stanno “troppo inseme”. Qui si cementa, qui si abbassano i prezzi usando barche sempre meno affidabili e vecchie, qui spesso si gioca con la vita! Purtroppo le tragedie in mare non sono mancate nemmeno quest'anno e parecchi turisti hanno pagato con la vita la superficialità di “operatori del settore”.

Amici di Phuket è cresciuto parecchio, e sicuramente per anno prossimo ci saranno molte novità.

La principale è sicuramente BAAN ss KARON con 18camere disponibili in una zona OK. Niente BAR e confusione nelle vicinanze, dietro hotel Hilton sulla patak road disponibile da novembre 2009. Naturalmente appena è tutto a posto sul sito ci saranno news.

Quest'anno poi voglio ricordarlo per i personaggi bizzarri incontrati durante il cammino, i migliori sono stati in ordine:

  1. Il ladro di Ortiche (Hanno provato a rovinarmi la famiglia)

  2. Spacciatore di merendine (Più di uno si è spacciato per finto amico)

  3. Plagiatore cybernetico (controllate sul WEB, facebook, forum, diari di viaggio, chi prova a copiare il nome del sito, che coppia i miei racconti, le mie esperienze personali, e persino quello che scrivo nel blog!)

Tutti questi personaggi hanno cercato in qualche modo di affondare la passione e dedizione che personalmente metto in ogni cosa che faccio. Sfiga per loro e godimento per me considerando che le loro azioni mi hanno portato alla convinzione di essere ormai sulla GIUSTA STRADA!

Pace dei sensi ragazzi, sono veramente in pieno relax aspettando la nuova Alta Stagione. Scrivetemi via mail, su facebook, finalmente ho più tempo da dedicare a tutti e attenzione ai Cyber Plagiatori che si “spacciano” per Amici di Phuket ;)

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share