mercoledì, aprile 22, 2009

Telefona GRATIS in Thailandia anche sul cellulare!!

Fonte immagine poivy.com

Da quando si è diffusa l’ADSL si sono moltiplicati programmi e servizi che permettono di effettuare chiamate verso i telefoni fissi e mobili sfruttando la tecnologia VOIP. Spesso molti di questi programmi nella fase iniziale permettono di effettuare delle chiamate in maniera completamente gratuita, in questo modo fanno conoscere il loro servizio e ne testano il corretto funzionamento.

Oggi parleremo proprio di uno di questi programmi, che attraverso la tecnologia VOIP vi permette di chiamare gratuitamente i telefoni fissi di mezzo mondo, l’unico limite è quello di non superare i 300 minuti di conversazione alla settimana.

Chiamate GRATUITE in questi paesi:

Thailand (+mobile) Cellulari Thai ;)
Italy
(rete fissa)

Andorra
Argentina
Australia
Austria
Belgium
Brazil
Canada
Chile
China
Cyprus
Czech Rep.
Denmark
Estonia
Finland
France
Germany
Hong Kong (+mobile)
Hungary
Iceland
Ireland
Japan
Liechtenstein Luxembourg
Malaysia
Monaco
Netherlands
New Zealand
Norway
Panama
Peru
Poland
Portugal
Puerto Rico (+mobile)
Russian Fed.
Singapore (+mobile)
Slovenia
South Korea
Spain
Sweden
Switzerland
Turkey
United Kingdom
United States (+mobile)
Venezuela

COME INSTALLARE POIVY:

L’installazione è abbastanza semplice, scaricate poivY e lanciate il file di installazione, nella prima schermata confermate la lingua Italiana, nella seconda procedete con il tasto Avanti, nella terza schermata mettete la spunta su Accetto i termini del contratto di licenza e proseguite sempre con il tasto Avanti.

Successivamente dovrete scegliere la cartella dove il programma verrà installato, se quella proposta in automatico va bene proseguite con il pulsante Avanti, avanzate anche nelle tre schermate successive fino a quando non incontrate il pulsante Installa, cliccatelo e partirà il processo di installazione.

PRIMA CONFIGURAZIONE DI POIVY:

La prima volta che eseguite il programma, partirà una procedura che vi permetterà di registrarvi al servizio e di configurare correttamente le impostazioni audio.

La prima schermata vi chiederà se siete utenti già registrati o meno, se non lo siete selezionate l’opzione A new user e cliccate sul pulsante Avanti, successivamente verrà proposto il modulo per la registrazione, che è obbligatoria per poter effettuare le chiamate.

Inserite quindi tutte le informazioni all’interno dei campi inizialmente evidenziati in rosso (che sono i campi obbligatori), e dopo aver ricopiato i caratteri dell’immagine nel relativo campo di conferma cliccate sul pulsante Register, un messaggio vi avvertirà che la registrazione è andata a buon fine.

Nella schermata sucessiva il programma testarà la velocità della vostra connessione per vedere se è idonea all’utilizzo del servizio:

Cliccate sul pulsante Start per far partire il test, alla fine più stelline si accenderanno e più la vostra connessione è idonea per utilizzare il servizio, a test concluso cliccate sul pulsante Avanti per procedere nella configurazione.

Ora inizieranno una serie di configurazioni che riguardano l’audio, per utilizzare il programma dovete avere come minimo un paio di casse audio e un microfono, meglio ancora se avete le cuffie con microfono incorporato. Cliccate quindi sul pulsante Avanti per selezionare le casse o le cuffie attraverso le quali sentirete l’altra persona:

Come vedete dovete scegliere una periferica per due voci distinte, la prima riguarda la periferica audio attraverso la quale sentirete il vostro interlocutore, la seconda invece è quella da utilizzare per ricevere gli squilli.

Nella maggior parte dei casi le due periferiche sono le stesse, e andrà quasi sempre indicata la propria scheda audio. Avanzando potrete poi testare il vostro microfono, appena cliccate Il pulsante Avanti, se lo avete, verrà attivato il microfono predefinito e potrete sentire quello che dite:

Se avete più di un microfono potete selezionare quello da utilizzare attraverso il menù a tendina, se utilizzate la classica cuffietta con microfono intergrato dovrete scegliere sempre la vostra scheda audio, se invece come nell’esempio che vedete in figura avete dei microfoni esterni collegati (magari intergrato nella webcam), questi saranno riconoscibili dalla marca del dispositivo (Logitech nell’esempio).

Avanzando allo step successivo avrete la possibilità di registrare un messaggio con il microfono precedentemente selezionato (cliccando sul pulsante Record) per poi riascoltarlo (cliccando sul pulsante Riproduci) in modo da sentire se la qualità è accettabile.

A questo punto la configurazione audio è terminata, cliccate nuovamente Sul pulsante Avanti per fare una chiamata di test. Cliccate sul pulsante Make a free test call, risponderà una segreteria automatica, dopo il segnale acustico parlate per 10 secondi, al termine dei quali vi verrà fatto riascoltare il vostro messaggio, se vi risentite significa che tutto funziona correttamente.

A questo punto cliccando il pulsante Avanti e poi Finish, finalmente si aprirà il programma e potrete iniziare a fare le telefonate verso i telefoni fissi completamente gratis.

COME CHIAMARE GRATUITAMENTE I TELEFONI FISSI:

Con Poivy avete 300 minuti alla settimana di chiamate gratuite verso i telefoni fissi, e non solo verso l’italia, ma anche verso molti paesi esteri, per sapere quali sono fate riferimento a questa pagina.

Per iniziare una chiamata gratuita avviate Poivy e portatevi nella sezione Tastierino:

Qui vi basta digitare il numero da chiamare e cliccare il pulsante di avvio chiamata evidenziato nell’immagine, al termine della chiamata cliccate sul pulsante a fianco per riagganciare.

La qualità delle chiamate è abbastanza buona e non ci sono particolari ritardi, le prove che ho effettuato riguardano esclusivamente chiamate verso numeri fissi Italiani.

CONCLUSIONI:

In conclusione PoivY può essere un buon programma per risparmiare qualche euro sulle chiamate verso i telefono fissi, risulta particolarmente conveniente per quanto riguarda le chiamate all’estero visto che le nostra compagnie telefoniche le fanno pagare molto salate. Il programma è compatibile con Windows 2000, Windows XP e Vista.

Fonte: www.web-experiments.org

Telefona agli Amici di Phuket per organizzare il tuo viaggio:

Chiamandomi possiamo comodamente discutere delle vostre esigenze pianificando il viaggio, in modo veloce. Per ricevere il numero di telefono degli Amici di Phuket Clicca sulla "icona telefono" e compila il Modulo.

Clika -->Telefona 006647264872Telefona

Se telefonate agli Amici di Phuket ricordate le 5 ore di fuso orario in più.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share