martedì, aprile 24, 2012

Nasce “Cartolina Meteo” ogni giorno le previsioni del tempo in diretta da Phuket.



Visto e considerato che il tema principale dei messaggi che ricevo ogni giorno è “come siamo messi a meteo” ho deciso di fare questa rubrica: CARTOLINA METEO
Bello il nome vediamo se me lo copiano i soliti vigliacchi senza fantasia specialmente quelli che operano zona Patong in particolare…

Detto questo cos’è Cartolina Meteo? Semplicemente foto & video giorno per giorno da Phuket specialmente zona KATA BEACH la vostra spiaggia preferita!!
http://www.facebook.com/pages/Kata-Beach-Phuket/106470059458628?sk=wall (clicca per foto)

Così a fine di ogni mese si possono contare quanti giorni di pioggia, fare una tabella con statistiche per tenere “memoria” del meteo e cercare di capire quale periodo è migliore per il vostro soggiorno a Phuket.

Dalla torretta avvistamento a KATA BEACH ora locale 12.00 (Foto By Amici di Phuket)

Vento sostenuto proveniente dal mare, sole e qualche nuvola, molto caldo, mare leggermente mosso.
Affollamento spiaggia basso, una fila di ombrelloni circa 15-20% sono occupati, moto d’acqua poche, niente banana boat, parasail paracadute ascensionale, e vaccate simili!

Decisamente ottima giornata per godere della bellezza di Kata Beach, cliccate Mi Piace alla pagina ufficiale di KATA
http://www.facebook.com/pages/Kata-Beach-Phuket/106470059458628?sk=wall

News di oggi (lingua Inglese):

Quanto è tollerante “Phuket” con i Gay? Sondaggio che prende spunto dalla settimana Gay che è iniziata ieri sull’isola.
Link: http://www.phuketgazette.net/archives/articles/2012/article12856.html

Nuovo protocollo avviso Tsunami dopo gli ultimi avvenimenti.
Link: http://www.phuketgazette.net/archives/articles/2012/article12857.html

Visita a sorpresa nel “bordello Bangla” per scoprire eventuali spettacoli e locali che offrono “scene di sesso e nudo” ma tutti sono risultati in regola con le normative vigenti. Le operatrici del settore erano tutte molto caste al massimo c’è scappato qualche bikini hanno riferito gli agenti.
Link: http://www.phuketgazette.net/archives/articles/2012/article12854.html

venerdì, aprile 20, 2012

Appartamento a Phuket investimento sicuro.

Per chi vuole trasferirsi sulla nostra isola ecco un esempio di locazione ideale anche come investimento.

Per ogni info prezzo di vendita finale mandatemi una mail amicidiphuket@gmail.com


Location : Kathu
Fully Furnish Terraced Apartments.
Area Build : 45 sqm
These modern style apartments sit directly among the green fairways of the Kathu Country Club and consist of a lounge area, bedroom, kitchenette and a bathroom. We have one and two bedroom apartments that are fully equipped with contemporary furniture throughout and all offer free Satellite TV and air conditioning. All have a large balcony with a view over the hills of Kathu or the golf course.

Features :
Features One and Two Bedrooms Large Lounge Area
Features Large Balcony with Golf Course View or View of Kathu Hills
Features Terrace within the Golf Course
Features Air Conditioning
Features Satellite TV
Features Clean Room with Weekly Linen Change
Features Use of 18 holes Golf Course at Kathu Country Club Golf Course (Chargeable)
Features Bus Service to Patong Beach is available outside the main entrance aprox every 10 minutes
Features Taxi Service available through reception
Features 10 minutes drive to Patong
Features In House Shop
Features Daytime Reception Service
Features 24 hour Security
Features Free Parking
Price List : (All inclusive, per room)
Period of Stay(s) 3 Nights 1 Week 2 Week 1 Month 1 Year* Remark
Rates 3,000 Baht 6,000 Baht 11,000 Baht 15,000 Baht 150,000 Baht

martedì, aprile 17, 2012

Nuovi argomenti Amici di Phuket & Facebook

Facebook Amici Di Phuket sempre aggiornato con foto & video

collegati a facebook amicidiphuket




Niente da fare sono PENOSI su questo sito, ho aspettato altre puntate per dire la mia ma il pane alle Scimmie NON ho restito e gli ho scritto questo:

Il pane alle scimmie? BRAVI!!!
Pensate sia una cosa giusta?
Nel primo video su Phuket fate perfino la pubblicità ai jet-ski mentre noi che lavoriamo qui sull'isola settore turistico e tutte le ambasciate del mondo cercano di mettere in guardia i turisti per i famosi SCAM e pericoli!!
Avete mostrato il peggio di questo "angolo di mondo" nel peggior modo possibile, prossima volta contattatemi sarò lieto di mostrarvi come si viaggia a Phuket & Dintorni fuori dai soliti "circuiti turistici"...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
phuketwan.com
Scosse di assestamento durante la notte, quello di ieri è stato il primo terremoto dell'era moderna in Phuket, come da mie informazioni la nostra isola è zona non a rischio sisma, almeno fino a ieri? Esperti diranno la loro...

Phuket Earthquake Shakes Island, Downs Telephone Networks - Phuket Wan
Terremoto con magnitudo 4.3 epicentro Thalang Phuket quello che poi abbiamo sentito tutti il mio orologio diceva 16.45 nel centro sismico 16.44... Danni nessuno, solo qualche crepa ai muri, eppure ero sicuro che Phuket non è una zona sismica lo avevo letto in vari siti. Ora ci dobbiamo preoccupare pure per i terremoti?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Amici Di Phuket
ha condiviso un link tramite SawadeeCam.

Amici Di Phuket ha condiviso un link.
Wow bella news Web Cam in diretta le mettono su tutte le spiagge per ora c'è PATONG!!!

domenica, aprile 15, 2012

Incidenti a Phuket come comportarsi... Video e notizie del giorno 15/04

Attenzione quello che vi propongo è un interessante esempio di quello che può succedere durante la guida di un motorino sulle strade di Phuket.
Il farang “straniero” alla guida ha una telecamera sul casco e riprende tutto in diretta.

La strada è quella del lungomare di Karon, per chi la conosce sa che in quel punto è molto pericolosa per incrocio dove NESSUNO GUARDA ED ESCONO A MANETTA!!! Soprattutto i malefici minibus e tuk tuk quelli sono i peggiori!!! Una volta c’era pure un semaforo lampeggiante ed attraversamento pedonale, una volta c’era pure il bottone che i pedoni schiacciavano ed usciva il verde per attraversare, naturalmente nessuno lo rispettava ho visto in diretta un ragazzino travolto da un tuk tuk che stava facendo a “gara” con altri tuk tuk un paio di anni fa…
Nel caso specifico si vede come autista del SUV esce senza guardare, lo scooter procede dalla sua parte a Sinistra a velocità moderata considerata inquadratura guardava pure in avanti e quando ha visto il mezzo sbucare si è spostato tutto a destra ma non è servito ad evitare impatto che grazie alla bassa velocità non è stato violento.

Nel video si vede pure il semaforo spento…
Il tipo scende dal Suv e si mette subito a dire ti dovevi fermare qui dalla striscia!!! Si la Striscia di STOP c’è è vero ma se il semaforo funziona altrimenti la precedenza è di chi viene diritto!!!
Ma no il Thai come da tradizione HA SEMPRE RAGIONE! Ve lo dico per esperienza diretta è inutile cercare di ragionare con loro ed è inutile chiamare la polizia, anzi è deleterio!!!
Suggerimenti:
Restate calmi i danni alle cose sono poco roba importante è non farsi male! Chiedere al Thai se ha assicurazione casco in quel caso tutto è più semplice… Se è assicurato i danni gli vengono pagati, se ha buon cuore paga pure lo scooter! Se non è assicurato cercare di “mediare la situazione” anche se avete ragione dite OK io mi pago lo scooter e te i tuoi danni andiamo via prima che arrivi la polizia…
MAI ARRABBIARSI, MAI DIRE HO RAGIONE IO ED INSISTERE!! Se il tipo non aveva la telecamera i Taxisti del video testimoni lo avrebbero preso pure a legnate e magari il tipo in scooter doveva risarcire loro per i “danni alle mani”!!!
Quindi ricordate sempre e solo calma, i danni alle cose sono poca cosa i danni fisici qui sono un problema enorme considerando gli ospedali privati!! Ma questo è un altro argomento…



Naturalmente è quasi scontato e non bisognerebbe nemmeno dirlo ma si vede che qualcuno specialmente straniero non ci pensa… STRADA BAGNATA SI SCIVOLA!!! Quindi durante il Festival Songkran usare lo scooter è piuttosto pericoloso, nel video comunque si vede una “scivolata innocua



Facebook Amici Di Phuket notizie da facebook

collegati a facebook amicidiphuket

ANCORA!!! Ma vogliono cambiarei il senso di marcia in Patong tanto per fare i soliti casini... E poi la rotonda NOOOOO!!! Ma per favore non la sanno usare la rotonda i Thai vanno in panico al massimo arrivano a capire il semaforo rosso e verde :-)))


sabato, aprile 14, 2012

Blog Amici di Phuket aggiornato day by day

Questo mio Blog è stato dimenticato per tanti motivi, ma anche per arrivo di facebook dove Amici di Phuket conta quasi 5000 iscritti...
Ho deciso aggiornamento Blog quotidiano "tempo permettendo" con le news di facebook pricipalmente, quindi vi aspetto su questo social network per scambiare opinioni.

Facebook Amici Di Phuket sempre aggiornato con foto & video

collegati a facebook amicidiphuket

Buongiorno a tutti anche oggi i video più belli e particolari su http://www.phuketube.com/ By Amici di Phuket

Un video Songkran 2012 con sottofondo musicale Moby By http://www.phuketube.com/

NEWS LOCALI

Phuket Drugs Six Nabbed in New Year Roundup

Gunmen busted . . . but still showing signs of Songkran fun today

mercoledì, aprile 11, 2012

Tsunami Phuket rientra allarme nessun problema.

In questo momento qui sono le ore 22.30 e si cerca di tornare alla calma… Oggi per un momento quando ero sulla montagna di KATA in scooter mi sono sentito proiettato indietro nel tempo a quel 26Dic2004 mi veniva da piangere. Per fortuna le cose oggi sono andate diversamente, la tremenda onda non è arrivata, le scene di panico comunque le stesse di allora…
Se non altro la cosa positiva è che possiamo stare tranquilli ora con Internet e dopo quello che è successo la gente è pronta a mettersi in salvo velocemente basta anche solo un preavviso d’allarme a far scattare tutto il meccanismo...

Galleria Foto qui su facebook
Procediamo con ordine e vi racconto la storia di oggi 11Apr2012

Ero a casa in Phuket Town bello tranquillo verso le 15.30PM sulla mia poltrona a guardare le News e sento dondolare leggermente il tutto… Mi alzo, controllo e mi siedo di nuovo sentendo ancora quel fastidioso dondolio.
Ci penso al terremoto, ma poi passa e non ci faccio più caso.
Poco dopo ricevo questa mail sono iscritto ad un sito che ti avverte di tutte le scosse terremoto zona Asia:

hh8.2 Mw - OFF W COAST OF NORTHERN SUMATRA

Preliminary Earthquake Report

Magnitude

8.2 Mw

Date-Time

  • 11 Apr 2012 10:43:09 UTC
  • 11 Apr 2012 16:43:09 near epicenter
  • 11 Apr 2012 15:43:09 standard time in your timezone

Location

0.773N 92.452E

Depth

16 km

Distances

  • 615 km (382 miles) SSW (211 degrees) of Banda Aceh, Sumatra, Indonesia
  • 1061 km (659 miles) WSW (256 degrees) of KUALA LUMPUR, Malaysia
Poco dopo arrivano i primi messaggi su facebook, decido di partire alla volta di KATA BEACH con Sky per vedere la situazione… Non sono preoccupato, ma appena arrivati a Chalong vedo gruppi di farang scappare verso la montagna a piedi. Mi prende un groppo alla gola perché ho vissuto direttamente lo Tsunami 2004 e sinceramente spero di non vedere più scene simili.
In cima alla montagna di KATA è CAOS, tutto bloccato, tutti con lo sguardo verso il mare e con i telefoni in mano, con estrema fatica riusciamo a scendere al centro di KATA e la visione è surreale! Tutto chiuso, vuoto, auto e scooter abbandonati in mezzo alla strada!!! Eravamo solo noi davanti alla mia agenzia alle 17.20 non si muoveva una foglia!
Sky comincia a preoccuparsi e mi dice andiamo sulla montagna torniamo indietro, ma io decido di andare dalla parte del promontorio dove c’è il punto di veduta. Arrivati sopra stessa storia tutti li assiepati con lo sguardo rivolto al mare, giravano voci di Patong già distrutta, ogni tanto qualcuno urlava ARRIVA ARRIVA…
Io ho visto tutto lo tsunami del 2004 da Rawai e Naiharn, la caratteristica principale è il mare che si ritira ma oggi a KATA c’era un mare piatto stupendamente calmo, la marea bassa come da calendario, insomma tutto in regola!
Ho detto a Sky Tranquilla che lo Tsunami non lo vedrai questa volta!!
Abbiamo aspettato fino al tramonto, poi siamo scesi ad aprire agenzia per tranquillizzare i nostri clienti… Ho prenotato diverse escursioni alle Similan per domani, insomma tutto rientrato nella normalità o quasi dal momento che 80% delle attività sono chiuse!!!
Gli affari li hanno fatti i pochi ristoranti aperti presi d’assalto come i 7Eleven metà chiusi gli altri c’era la fila fuori!
Vi metto le foto su facebook e un video di questa giornata, vi saluto tranquillizzando tutti qui a Phuket allarme rientrato.

GRAZIE per i messaggi e mail di solidarietà anche se non rispondo personalmente ad ognuno di voi lo faccio con questo messaggio.
Galleria Foto qui su facebook

lunedì, aprile 02, 2012

Birmania vero la democrazia...

La leader dell'opposizione al regime avrebbe vinto il suo seggio con oltre l'82% delle preferenze. Ottimi risultati per il suo partito in tutto il Paese. Manca il dato ufficiale, ma già si è radunata una piccola folla sotto l'abitazione della premio Nobel per festeggiarla. La Clinton plaude al risultato: "Ora si lavori a nuove riforme"

RANGOON - Si sono chiusi in Birmania i seggi nei 45 collegi dove si è votato per le elezioni suppletive che, anche se manca la conferma ufficiale, vedranno l'ingresso di Aung San Suu Kyi 1 in Parlamento. Una consultazione, quella odierna, che segna lo spartiacque rispetto a più di un ventennio di repressione: dalla rivolta studentesca del 1988 alla "rivoluzione zafferano" dei monaci del 2007. La leader della Lega nazionale per la democrazia, tornata libera nel novembre 2010 dopo 15 anni trascorsi tra carcere e arresti domiciliari, avrebbe ottenuto l'82% dei voti nella sua circoscrizione di Kawhmuha, e l'opposizione ha fatto sapere di essere in testa in tutte le 44 circoscrizioni in cui ha presentato un candidato. Lo ha fatto sapere Soe Win, funzionario del partito Ndl.

Si tratta delle terze elezioni in mezzo secolo in Birmania e potrebbero segnare una tappa importante nel cammino del Paese asiatico verso la democrazia. Le elezioni devono assegnare 45 seggi su 1160. La giunta militare di Rangoon, che da anni governa il Paese, ha il diritto al 25% dei seggi. Secondo primi risultati non ufficiali San Suu Kyi avrebbe ricevuto 270 voti contro i 37 del candidato dell'Usdp, il partito del regime.

Al momento non si riportano irregolarità anche se la stessa leader dell'opposizione aveva avvertito sulla possibilità di brogli elettorali. Intanto a Rangoon migliaia di sostenitori sono scesi davanti all'abitazione della
premio Nobel per festeggiare l'elezione. Liberata nel novembre 2010 dopo sette anni agli arresti domiciliari (15 invece passati in detenzione) San Suu Kyi, 66 anni, è tornata a combattere per il suo popolo con il rilancia della sua Lega Nazionale per la Democrazia (Nld). "Siamo in testa in tutte le circoscrizioni" esultano i sostenitori della Lega nazionale.

LE FOTO
2


Il nuovo presidente, l'ex generale Thein Sein alla guida di un governo formalmente civile, negli ultimi mesi ha fatto aperture fino ad oggi impensabili: la liberazione dei prigionieri politici, l'allentamento della censura per i media, la legalizzazione della Lega Nazionale per la Democrazia, accordi importanti con i gruppi armati delle minoranze etniche.

La vera sfida, però, inizierà dopo il voto: il presidente Thein potrebbe offrire ai democratici incarichi di governo, ma resta sempre il pericolo di una restaurazione come quella del 1990, quando le elezioni vinte da Suu Kyi furono annullate e fu imposta la legge marziale. E' probabile che con le sue aperture il regime abbia voluto sottrarsi all'abbraccio soffocante della Cina, il suo maggiore alleato regionale, puntando a ottenere dall'Occidente la revoca delle sanzioni economiche ancora in vigore.

Positive le prime reazioni internazionali. Il segretario di Stato americano Hillary Clinton si è congratulata con il popolo della Birmania per aver partecipato al processo elettorale e ha invitato i leader del Paese a lavorare ancora per la trasparenza e ad altre riforme. Il voto è un segnale "molto incoraggiante", per Malgorzata Wasilewska, membro della missione europea invitata a osservare le elezioni, che ha visitato 12-14 seggi a Rangoon e in periferia. "Tuttavia non è sicuramente sufficiente per definire come siano andate le cose nel resto del Paese e sicuramente non abbastanza per parlare di credibilità delle elezioni", ha aggiunto.

Link: http://www.repubblica.it/esteri/2012/04/01/news/birmania_elezioni-32558798/
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share